Vai al contenuto
  • 0

"AUTO" supertest tra le segmento C


Domanda

Inviato

tanto per aprire la settimana nel modo migliore:mrgreen: vi posto i risultati del test fatto da "auto" e che vede la partecipazione di tutte le segmento C generaliste escluse le tedesche che vengono definite dalla stessa rivista come"terra di dominio delle tedesche:golf, astra e focus"..........i risultati sono tutt'altro che lusinghieri per la bravo che arriva addirittura ultima:shock:

http://img88.imageshack.us/img88/3402/skf12pt0.jpg

http://img99.imageshack.us/img99/807/skf3doh7.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
  Clio_dCi_106cv scrive:
peccato che le riprese non siano state misurate nelle stesse marce x tutte.

Ultimo rapporto e penultimo rapporto.

Vanno fatte ovviamente così. Sennò una vettura con 6 rapporti è avvantaggiata rispetto ad una con 5.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
  TonyH scrive:
Ultimo rapporto e penultimo rapporto.

Vanno fatte ovviamente così. Sennò una vettura con 6 rapporti è avvantaggiata rispetto ad una con 5.

si si lo so, però così non possiamo avere un parametro realmente confrontabile x la ripresa.

la megane 1.5 dCi ha la sesta lunghetta (ed l'unica insiem all'auris ad avere 6 marce) e probabilmente usando la quinta sarebbe stata avanti alle altre dotate di cambio 5m.

stesspo discorso x le riprese in quarta: le altra partivano da 40 in quarta, la megane da 40 in quinta..

  • 0
Inviato
  Clio_dCi_106cv scrive:
si si lo so, però così non possiamo avere un parametro realmente confrontabile x la ripresa.

la megane 1.5 dCi ha la sesta lunghetta (ed l'unica insiem all'auris ad avere 6 marce) e probabilmente usando la quinta sarebbe stata avanti alle altre dotate di cambio 5m

Certo che è confrontabile.

Si chiamano "ultimo rapporto" e "penultimo rapporto" sempre........

Se a un 6m fai usare la 5a lo avvantaggi slealmente, perchè con buona probabilità è lungo come una 4a di un cambio a 5 rapporti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
  Clio_dCi_106cv scrive:

il punto è che nella guida di tutti i giorni l'autista seleziona il rapporto più conveniente in funzione del regime

Ma lo fa sia con 6 rapporti che con 5.

Quindi non vedo assolutamente il problema;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
  TonyH scrive:
Ma lo fa sia con 6 rapporti che con 5.

Quindi non vedo assolutamente il problema;)

beh se i rapporti intemedi di un cambio 6m sono effettivamente più corti, affondando in regime di coppia si dovrebbe riprendere più rapidamente di un 5 marce.

  • 0
Inviato
  TonyH scrive:
Certo che è confrontabile.

Si chiamano "ultimo rapporto" e "penultimo rapporto" sempre........

Se a un 6m fai usare la 5a lo avvantaggi slealmente, perchè con buona probabilità è lungo come una 4a di un cambio a 5 rapporti.

vale esattamente anche il discorso inverso: se confronti le riprese di un 5m e di un 6m utilizzando x entrambi i rapporti più alti, avvantaggi la vettura con 5 marce poichè la sesta è spesso di riposo e la quinta del 6m si avvicina molto di più alla quinta del 5m che non alla quarta del 5m (basta vedere la vel max nelle singole marce)

  • 0
Inviato
  Clio_dCi_106cv scrive:
vale esattamente anche il discorso inverso: se confronti le riprese di un 5m e di un 6m utilizzando x entrambi i rapporti più alti, avvantaggi la vettura con 5 marce poichè la sesta è spesso di riposo e la quinta del 6m si avvicina molto di più alla quinta del 5m che non alla quarta del 5m (basta vedere la vel max nelle singole marce)

Li sono scelte dei costruttori.

Se preferiscono abbattere i giri a favore di consumi e silenziosità a scapito della ripresa sono affaracci loro.

Significherà che la loro 6a può essere tenuta solo in autostrada e bisogna scalare per avere più brio.

Non vedo nessuna motivazione per dargli un vantaggio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.