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Featured Replies

Inviato

Ma infatti mi pare strano che un concessionario proponga cose del genere... è conce Audi-Vw? E poi non mi pare che tra il 140cv e 170cv cambi solo la mappatura della centralina o sbaglio?

  • Risposte 90
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I più attivi nella discussione

Inviato

quindi si può ma rimarrebbe sempre un motore nato con 140 cv? ergo necessita di sostituzione di altri pezzi?

inoltre: c'è chi dice che i 2 motori originali (140 e 170 "quattro") siano uguali, chi dice il contrario...

come stanno veramente le cose?

Inviato

se parliamo dei 2.0 iniettore pompa, il 170cv è dotato di iniettori piezoelettrici, mentre il 140 -se non ricordo male- no. non so se cambia qualcosa anche a livello di turbina :roll:

Inviato
Salve a tutti,

io sono in cerca di consigli visto che si parla di centraline..

Sto per acquistare una A3 2.0 tdi quattro 140 cv con 65.000 km da un concessionario.

Siccome provando l'auto mi sono accorto che è lentina (sarà x le 4 ruote motrici?) il concessionario mi ha detto che me la porta a 170 cv intervenendo sulla centralina cambiando i valori marcia per marcia ecc..

Mi posso fidare?

Mi darà problemi l'auto se premetto che pur piacendomi la velocità non sono un gran corridore ma voglio l'auto sempre pronta e grintosa quando serve ( ad es. in sorpasso)

Grazie

Sei consapevole dei rischi che tale operazione comporta?Cioè circolare con un mezzo palesemente difforme da quanto riportato sul libretto è reato:roll:

Come potremmo noi senza aver visionato il veicolo e constatato lo stato dello stesso,poter avventurarci in una previsione sulla sua durata?Peraltro pregiudicata da chi dovrebbe consegnare un veicolo conforme alle norme del c.d.s.?:pen::pen::roll::roll::roll:

Io lascerei perdere,i cv non si comprano come la mortadella dal salumiere....;)

Inviato
Sei consapevole dei rischi che tale operazione comporta?Cioè circolare con un mezzo palesemente difforme da quanto riportato sul libretto è reato:roll:

Come potremmo noi senza aver visionato il veicolo e constatato lo stato dello stesso,poter avventurarci in una previsione sulla sua durata?Peraltro pregiudicata da chi dovrebbe consegnare un veicolo conforme alle norme del c.d.s.?:pen::pen::roll::roll::roll:

Io lascerei perdere,i cv non si comprano come la mortadella dal salumiere....;)

Assolutamente d'accordo la rimappatura è un "vorrei ma non posso"

  • 2 settimane fa...
Inviato

Sempre avuto auto rimappate e/o centralinate. Sempre trattate male(ovvero sempre a palla e cambiate di marcia mai sotto i 5.000 giri).

Mai avuto problemi.

Sempre passati tagliandi e revisioni.

Consiglio vivamente rimappature su veicoli a gasolio: il guadagno c'è e si sente e il motore è indistruttibile. Chiaramente portate la macchina da uno bravo, spendete cento euro in più, ma state sereni.

Inviato
Sempre avuto auto rimappate e/o centralinate. Sempre trattate male(ovvero sempre a palla e cambiate di marcia mai sotto i 5.000 giri).

Mai avuto problemi.

mai sotto i 5000 con un diesel? :shock:

e che hai un'audi r10? :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Sempre avuto auto rimappate e/o centralinate. Sempre trattate male(ovvero sempre a palla e cambiate di marcia mai sotto i 5.000 giri).

Mai avuto problemi.

Sempre passati tagliandi e revisioni.

Consiglio vivamente rimappature su veicoli a gasolio: il guadagno c'è e si sente e il motore è indistruttibile. Chiaramente portate la macchina da uno bravo, spendete cento euro in più, ma state sereni.

Ospite
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