Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Multipla Np , Zafira Ecom o Touran Ecofuel?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
beh, multipla ha 97 cv a metano.

touran 109 se non erro. non c'è mica sta gran differenza, e ad occhio e croce non sono mica convinto che touran sia più leggera di multipla. quindi, siccome il 2.0 della touran non mi pare che abbia nemmeno sta gran coppia, io non la vedo sovramotorizzata rispetto alle altre. zafira ha cmq 94 cavalli, e se non ricordo male il modello precedente era ottimizzato per andare a metano, ovvero funzionava peggio con la benza. siccome non credo che sia molto diverso il funzionamento del motore attuale, siccome zafira è la più moderna delle tre, siccome con gli sconti della opel probabilmente non costa molto pià di una multipla, siccome in ogni caso non corri forte con nessuna delle tre...io direi zafira.. anche se ho sempre viaggiato davvero da dio con la multipla, che secondo me dentro è assolutamente sorprendente.

anche fuori, ma per altri motivi...!!!;)

...per quanto riguarda i prezzi posso dire che tutti e 3 sono stati fatti tenendo in considerazione la permuta della mia Renault Megane II 1.5 dCi:

-Multipla 1.6 NP Dynamique:

1° concessionario = 14200 euro con il metalizzato

2° concessionario = 14000 euro con il metalizzato

quindi tornando dal 1° dei 2 si puo' scendere ancora ( me lo aveva gia' anticipato )

-Zafira 1.6 Enjoy Ecom:

17200 euro ( si puo' arrivare a 16700 ) con optional i fendinebbia e metalizzato

-Touran 2.0 Ecofuel Conceptline:

1° concessionario = 16300 euro con optional i fendinebbia e metalizzato

2° concessionario = 16800 euro con optional i fendinebbia, bracciolo anteriore e metalizzato

3° concessionario ( multimarche ) = 15700 euro con optional i fendinebbia e metalizzato

Sempre questo multimarche mi ha detto che mi puo' fare di meno sia per la zafira che per la multipla ( ma se decidessi per quest'ultima il tasso della finanziaria SAVA e' imbattibile , quindi la comprerei da un concessionario ufficiale).

Quello che mi rimane da fare e' quello di tornare ai concessionari ufficiali Volkswagen e Opel per sentire dei finanziamenti perche' anche se il multimarche mi fa di meno quello che conta alla fine non e' quanto la paghi in totale ma quanto la paghi al mese.......

• Risposte 46
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Perche' mi conosci?

makke....solo per sapere se usufruivi degli incentivi regionali!

Inviato
Ma scusa....uno con una zafira o una multipla dove deve andare a varano????

...veramente con quella motorizzazione sei un pò lentino: non si chiedono prestazioni racing, ma almeno sufficientemente potenti in relazione alla massa. Con meno di 100 cv non direi che si é molto agili, l'deale sarebbe poter disporre delle potenze della FRV, che parte da 125 CV per la motorizzazione base, a benzina

Inviato

ma scusate...97 cavalli la multipla, 94 la zafira, 109 la touran..sono mica ste gran differenze, eh...con tutte e tre c'è mica da fare le corse...a quei prezzi, io forse andrei di touran con sava..

Inviato
  • Autore
ma scusate...97 cavalli la multipla, 94 la zafira, 109 la touran..sono mica ste gran differenze, eh...con tutte e tre c'è mica da fare le corse...a quei prezzi, io forse andrei di touran con sava..

.....scusa, ma SAVA non e' la finanziaria esclusiva di FIAT?

Mica me lo fanno un finanziamento per la Touran, o sbaglio?

Inviato

Più che di cv, credo sentiranno la mancanza di coppia.......

Non ci si deve fare le corse, ma essendo macchine da carico, non è bello dover stare sempre impiccati sfrizionando per muoversi....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io ve lo ripeto.....per l'auto di famiglia abbiamo guardato le stesse proposte.... e vi assicuro che la touran è un inculata....anche perchè ponetevi questo quesito....se le multipla sono praticamente tutte NP perchè di touran a metano se ne vedono pochissime???? primo perchè costa di e di da poco in + anzi forse da di meno rispetto alla multipla, secondo ha poca autonomia, terzo ha 5 posti contro i 6 della multipla e quarto la multipla consuma meno della touran.......!