Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un auto con ottime sospensioni

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho dato una occhiata al sito della renault e ho visto la CLIO consigliatami: devo dire che non è veramente male! Però non vorrei fermarmi al primo esemplare ;)

Qualche alternativa comfortevole?

• Risposte 41
  • Visite 14.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi ricordo che un test comparativo di 4ruote tra Punto, Corsa, 207 e Clio era proprio quest'ultima ad essere la + confortevole a livello di assorbimento delle sospensioni.

Mi ricordo anche che c'era il test della Ypsilon restilyng che pure aveva ottimi "voti" da questo punto di vista: cosa ne pensate, è meglio o peggio della Clio ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
  • Autore
mi raccomando,se vivi a roma lascia i cerchi da 15 di serie e non mettere i 16!! :D

Pensi che possano ingolosire qualcuno?:-P

Inviato

La nuova ypsilon l'abbiamo in famiglia:è una macchina votata al comfort e all'agilità in città, potrebbe essere un'ottima alternativa alla clio se ti servon meno ingombri, consumi parchi e costi di gestione bassi. Unica cosa:3 porte e abitabilità posteriore non da primato. Ma quello più che te riguarda i passeggeri. Inoltre, possibilità di abbinare il 1.3 multijet al cambio dolce far niente. Finiture da classe superiore.

debellogallico

Inviato
Pensi che possano ingolosire qualcuno?:-P

si,io che non li ho potuti mettere sul 1.2 mentre adesso sono disponibili a soli 100euro!

però io non abito a roma :mrgreen:

Inviato

Come comfort di sospensioni le francesi sono due spanne sopra tutti:)

ti dò ragione..........mio cugino ha una megane con cerchi da 17" e spalla bassa e ti dirò che in movimento non è per niente rigida e rumorosa assorbendo in maniera ottima le asperità.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
se riesci a trovarla a 18mila euro dico anche io C5,berlina magari.... mi è sempre piaciuta molto come auto.

Allora capisco tante cose:):):)

Cmq in effetti ricordo la prova di quattroruote e dava come pregio della clio proprio l'ottimo confort delle sospensioni non ti resta che provarla.

In ogni caso la mia c3 avrà anche sospensioni morbide alla francese ma su buchi e dissuasori ritengo siano meno confortevoli che auto con sospensioni più rigide.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Allora capisco tante cose:):):)

Cmq in effetti ricordo la prova di quattroruote e dava come pregio della clio proprio l'ottimo confort delle sospensioni non ti resta che provarla.

In ogni caso la mia c3 avrà anche sospensioni morbide alla francese ma su buchi e dissuasori ritengo siano meno confortevoli che auto con sospensioni più rigide.

la C3 è un cesso, punto. Non riesco a capire come la mia ragazza abbia preso una fissa per quest'auto tanto da comprarla addirittura nuova. Dopo le vicende avute con quella di mia sorella odio quest'auto.:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
la C3 è un cesso, punto. Non riesco a capire come la mia ragazza abbia preso una fissa per quest'auto tanto da comprarla addirittura nuova. Dopo le vicende avute con quella di mia sorella odio quest'auto.:roll:

Bè lo presa anch'io:):):)........la sconsiglio a tutti quelli che me la chiedono ma alla fine poi la comprano lo stesso e penso che la voce che ha parecchi difetti progettuali in giro si sia sparsa dopo 5 anni di vendite.......

In ogni caso di pregi ne ha consuma niente, in piano:):) la mia va come una scheggia, e secondo me tolto il genere pseudo-sportivo (gpunto-207) è ancora la più riuscita come design esterno fra le A-B.....500 compresa.

In ogni caso tornassi indietro di 5 anni non l'avrei presa.......magari avrei risparmiato qualche euro prenendomi la clio 82cv dci dei tempi, o avrei visto meglio quanto mi costava di più una focus base o la allora appena uscita megane 82cv....ma io ero fissato per la micra che però diesel non c'era ancora.

Senza cuore saremmo solo macchine.......