Vai al contenuto

Notebook Dell in vendita da Carrefour


Bender

Messaggi Raccomandati:

Da notebookitalia.it:

Notebook Dell presto in vendita da Carrefour

Dal 1 Gennaio 2008 potremo comprare i desktop e i notebook Dell nei supermercati Carrefour. La nuova strategia di marketing di Dell approda, finalmente, anche in Europa.

Come suggerito da un portavoce di Dell, all'accordo di distribuzione stipulato con Wal-Mart a Giugno in USA, ha fatto seguito un cambiamento delle strategie di marketing anche a livello europeo: Dell ha stretto un sodalizio con il Gruppo Carrefour, una delle più grandi catene di elettronica europee, per vendere i propri notebook e desktop a partire dal prossimo mese.

Come ben sappiamo, Dell sostiene e promuove da anni un modello di vendita diretta, attraverso il suo sito ufficiale ed il suo call center, ma la recente perdita di quote di mercato e l'emergere di alcuni inconvenienti di questa strategia di marketing hanno portato Michael Dell, presidente e fondatore della società, a stabilire dei canali di vendita alternativi, quale la grande distribuzione organizzata. Così dopo Gome per la Cina e Wal-Mart per gli Stati Uniti, Carrefour sarà il partner di Dell in alcune nazioni europee: segnatamente in Francia, Spagna, Belgio e Italia.

Christophe Geoffroy, responsabile del settore marketing di Carrefour, è letteralmente entusiasta dell'accordo: "Carrefour sarà la prima catena di negozi in Europa a proporre prodotti Dell ai suoi clienti. Abbiamo risposto molto rapidamente all'interesse mostrato da Dell nei nostri confronti e in 15 giorni siamo riusciti a chiudere il contratto."

Dal primo gennaio 2008 gli utenti potranno dunque trovare nei grandi magazzini Carrefour italiani i primi notebook e PC desktop Dell. Attualmente non conosciamo con precisione i modelli che raggiungeranno gli scaffali di Carrefour, ma gira voce che saranno diversi da quelli proposti da Wal-Mart negli Stati Uniti, saranno colorati e tra loro ci sarà una versione in esclusiva per Carrefour.

È sicuramente una buona notizia per tutti i consumatori che preferiscono toccare con mano il notebook che si apprestano a comprare o che non vogliono attendere per settimane la consegna a casa del prodotto. Se a questo si aggiunge, inoltre, un prezzo competitivo ed inferiore alla media del mercato consumer, possiamo senza dubbio prevedere che questo cambiamento farà felici molti utenti italiani.

Intanto io ne ho ordinato uno due giorni fa :shock: ed ho dato conferma proprio questa mattina!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma è possibile anche poter ordinare un Dell su misura nei centri commerciali, o sarà solo una vendita di alcuni modelli preconfezionati?

Non credo.... serviranno solo a far numero, quindi probabilmente configurazioni standard molto commerciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

..si, proprio le batterie, così penso di dover ripiegare su HP..

Capisco. Le batterie comunque sono proprio una piaga... ci sono cascati più o meno tutti (i fornitori sono pochi)

Ci avevo pensato anch'io ad un Hp... il dv9690el, poi mi sono deciso per Dell, sperando di aver fatto una buona scelta :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco. Le batterie comunque sono proprio una piaga... ci sono cascati più o meno tutti (i fornitori sono pochi)

Ci avevo pensato anch'io ad un Hp... il dv9690el, poi mi sono deciso per Dell, sperando di aver fatto una buona scelta :)

E' ottima scelta, avessi avuto un pò meno fretta... :roll:Comunque le batterie sony è un problema che affligge un pò tutta la produzione mondiale, e mi pare che sia stato già abbastanza tamponato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.