Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non so con quale tu abbia viaggiato, ma quelli della Pop sono comodissimi.

Con 2 o 3 ore di viaggio mi addormentano le gambe e la schiena meno di quelli della Volvo.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
A scanso di equivoci, il confronto i10/5oo/Twingo non lo "vince" la hyundai, ma la Renault. La 5oo è seconda per una manciata di punti (tanto che alcuni punteggi sembrano "fatti apposta" per arrivare a quel risultato), mentre la i10 è molto staccata.

2dm1xy.jpg

Inviato

...mmm.... :roll: ok la crisi, ma forse la pubblicità in cui si pubblicizza il finanziamento per l'acquisto della 500 potevano evitarla... :roll: :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato (modificato)
...mmm.... :roll: ok la crisi, ma forse la pubblicità in cui si pubblicizza il finanziamento per l'acquisto della 500 potevano evitarla... :roll: :roll:

E perchè mai?........mica stiamo parlando di una ferrari o una rolls ma di un auto comunissima........tra l'altro auto che costano 3-4 volte tanto di 500 vengono costante pubblicizzate con le minirate.

Cmq proprio carino sto spot della 500, io invece trovo fuori luogo nel contesto scenografico r.gear-tibet quelle aggiunte allo spot delta.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

A primo acchitto anch'io ho visto l'offerta di finanziamento come un chiaro passo indietro nell'immagine. Ma riflettendoci su un attimo, nemmeno lungo, direi che ci sta anche. Prima di tutto non è così spinto come messaggio: se non stai attento non lo cogli.

Poi il finanziamento è ormai una cosa così inflazionata nelle pubblicità delle auto da risultare "normale" e da essere letta da pochi o pochissimi come un segno (qual'è) della necessità, per l'azienda, di vendere un auto di più di quanto sta vendendo.

E poi il giochetto numerico del 5 0 0 è una trovata che attira l'occhio al punto giusto, bilanciando in parte il fatto che stai de-valutando la vettura.

Quanto allo spot in se, io l'ho visto per la prima volta in versione extra-corta, ovvero 5 secondi o poco più in cui vedi quasi solo il finanziamento.

Poi l'ho vista in versione semi-corta, credo 15 secondi, in cui comincia a passare il messaggio dell' "Everyday masterpiece".

Infine ho visto quello lungo. E devo ammettere che è più ipnotico di quanto mi aspettassi. Passa di più di quanto credevo il messaggio di oggetto piccolo, simpatico, semplice e ... inevitabile. Qualcosa di simile al mitico "se non ci fosse bisognerebbe inventarla".

Inviato
.......

E poi il giochetto numerico del 5 0 0 è una trovata che attira l'occhio al punto giusto, bilanciando in parte il fatto che stai de-valutando la vettura.

Quanto allo spot in se, io l'ho visto per la prima volta in versione extra-corta, ovvero 5 secondi o poco più in cui vedi quasi solo il finanziamento.

Poi l'ho vista in versione semi-corta, credo 15 secondi, in cui comincia a passare il messaggio dell' "Everyday masterpiece".

............

Concedimi di dire, che IMHO, sono "spippolamenti" inutili.

Io non biasimo questo spot: c'è un prodotto, simpatico e grazioso, che ha un enorme potenziale......e che per problemi di periodo "sottotono" a livello di mercato, fanno una pubblicità per cercare di aumentarne le unità vendute (anche con 5 anni).........

Ti dico cosa mi è capitato, per il tagliando dei 90.ooo km della Bravo in concessionaria.

Esposizione: coppia giovane, con figlio piccolo (lui con lavoro bancario......vista l'età immagino capoufficio.....insomma lo stipendio che ti fa gestire decirosamente un nucleo famigliare da tre). La moglie vede la 5oo:< guarda che carina questa 5oo> e gli gira attorno con gli occhi innamorati a questa macchina. Marito, direttamente < Quanto costa??>. Moglie< guardiamo sul foglio esposto..........> abbassa la voce intimidita <eh....costa 15000 euro>........marito <chi??? ma siamo matti??>......

Ora, un prodotto valido, vale tenerlo in vetrina, o vendere un pò di unità in più con un finanziamento?

Che poi ci siano dei bravi pubblicitari per attirare il cliente, è un'altra questione, utile, ma più leggera.

IMHO fanno bene a fare pubblicità al prodotto tipo 5oo, e non , ad esempio, a Croma (meno appetibile commercialmente....).

Inviato

Ora, un prodotto valido, vale tenerlo in vetrina, o vendere un pò di unità in più con un finanziamento?

....).

a me sembra che seguendo questo tuo ragionamento fiat finora preferisca tenerlo in vetrina e non intendo per 500 ma proprio per la tua macchina la bravo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......