Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto macchina economica

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si ho visto la fotografia della clio storia ma sul sito non la vedo sul listino.

Session Error

La 500 sinceramente mi piace molto ma per il macchinino che è per me costa troppo.

• Risposte 36
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Si ho visto la fotografia della clio storia ma sul sito non la vedo sul listino.

Session Error

.

vai su:

renault.it -> gamma renault -> vetture -> clio storia -> caratteristiche ->

versione -> confort

motori -> 1.2 8v GPL

e trovi tutte le info

ciao

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
  • Autore

Ah grazie, ha un'altro nome sulla scheda prodotti. grazie.

Inviato
Ah grazie, ha un'altro nome sulla scheda prodotti. grazie.

Prego figurati!

comunque se vuoi fare un po' di ricerche uno strumento utile è su:

quattroruote.it

auto nuove -> cerca per parametri (es: alimentazione -> benzina o GPL, prezzo, ecc..)

c'è il listino di praticamente tutto il mercato italiano, poi per gli approfondimenti vai sul sito del produttore o in concessionaria... e se sei indecisa chiedi qui...

Cmq tra le GPL economiche la Clio è la meno costosa salvo la Matiz... e io tra le due prenderei la Clio..

ciao!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
Un amico con la 600 a gpl fa 250 km con 18 € con una guida non certo attenta...

Uhm, mi viene da dire che quella 600 ha grossi problemi, con 18€ di GPL io faccio 300km con una vecchia mercedes 1.8 :shock:

Io personalmente consiglio, fra metano e gpl, quest'ultimo. A meno che tu non abbia un distributore di metano in zona, e che usi la macchina sempre nelle stesse zone.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Inviato

e la punto classic natural power??

ma se cerchi qualcosa di kmo aziendale a gpl?? tipo una kalos a km0 o azziendale riesci a rispariare qualcosa di più

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Inviato
Uhm, mi viene da dire che quella 600 ha grossi problemi, con 18€ di GPL io faccio 300km con una vecchia mercedes 1.8 :shock:

il più grosso problema di quella 600 è il mio amico :mrgreen: lo so non è una media invidiabile in assoluto, ma visto come la strapazza (e fa solo città eh) non c'è male... :D

In effetti, l'anno scorso con una Brava 1.6 a GPL siamo arrivati al confine con la Spagna con una quarantina di euro :shock:... 3 persone+bagagli, velocità autostradale e clima acceso... insomma quello sì un buon risultato! ;) In ogni caso il GPL in effetti è più reperibile... se si deve girare un po' forse è una scelta migliore rispetto al metano, che mi pare abbia in genere meno distributori!

Davide

Inviato
il più grosso problema di quella 600 è il mio amico :mrgreen: lo so non è una media invidiabile in assoluto, ma visto come la strapazza (e fa solo città eh) non c'è male... :D

A beh... quando il piede fa la differenza :mrgreen: :mrgreen:

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Inviato

ti voglio mettere la pulce nell'orecchio;):

un impinato gpl di ultima generazione di ottima marca costa intorno ai 1500 euro. Se fai 2 calcoli vedrai che acquistare auto già a gas non conviene mai. Minimo costano dai 300 euro in più.

La spesa è giustificata solo per i modelli fiat (altri marchi non ricordo) che offrono le versioni a metano con bombole sotto il pianle e quindi hai il bagagliaio intatto, esclusa la punto.

Altra cosa fondamentale: non è vero che se installi l'impianto a gas perdi la garanzia!:shock: Tutta la macchina rimane coperta da garanzia originale della casa tranne i pezzi modificati per il gas (pochissimi) che garantisce la ditta costruttrice dell'impianto, quindi l'auto è garantita uguale!;)

ps: noi con la cinquecento a gpl facciamo 400km con 19 euro, con la uno e la punto 450 km con 23 euro ora che è inverno e il gas è aumentato;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km