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Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!

Featured Replies

Inviato

Ciao, ho una preistorica fiesta '92 cat e ha fatto la sua storia... non mi ha mai dato problemi, adesso ne ha uno al finestrino e quindi è giunta la sua ora.

L'avrei pensionata da tempo, ma visto che avevo la ragazza lontana e per incontrarci prendevo l'aereo, potevo pure permettermi di lasciarla anche lungo la strada che tanto nessuno la toccava :lol: (mi sembrava assurdo pagare il parcheggio dell'aeroporto quasi come il volo low-cost).

Ora però la storia è finita e quindi posso pensare di rottamare il veicolo.

Tenendo conto che:

-in garage non c'è posto per un'auto molto più grande (max 40 cm in più della fiesta, visto che ci sono altre 2 auto);

-che percorro max 8000km/anno perché l'auto viene usata nel week end in quanto se posso giro in bici (8000-10000Km anno, animo ecologista);

-l'auto qualunque essa sia la voglio di color nero;

-al momento non svelo i miei gusti estetici per non condizionarvi;

-visto che gli ecoincentivi terminano a fine anno e quindi il tempo a disposizione è quello che è;

-che non vorrei aspettare mesi prima di ricevere l'auto (ma non so se questo sia possibile, vedi domanda 3);

Da voi che sicuramente ne masticate più di me, vorrei sapere:

1) quali auto mi consigliate (tenuto conto delle dimensioni credo che il cerchio si restringa di molto).

2) quali le migliori occasioni con gli sconti? (rottamazione + concessionario)

3) l'ecoincentivo si riferisce ad auto in pronta consegna o basta che l'ordine sia fatto entro il 31 dicembre?

4) con l'ecoincentivo do per scontato che con la rottamazione sia più conveniente l'acquisto di un veicolo nuovo rispetto ad un usato semestrale o km0. E' corretto?

Aspetto i vostri auto... pareri! :D

Grazie

PS I: abito tra la provincia di PD e VE nel caso aveste qualche dritta sui concessionari migliori :)

PS II: se ho scritto qualcosa castroneria portate pazienza, non sono un esperto del settore.

OT: direte: si animo ecologista e poi viaggiavi in aereo che inquina un botto... si, lo so, :( ma 8 ore di eurostar mi fracassavano le pa..e!

  • Risposte 183
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I più attivi nella discussione

Inviato

oppure il 1.4 t-jet 120 cv della gpunto.

con quel kilometraggio un piccolo turbo-compresso come il 1.2 TCE o il 1.4 t-jet sono IMHO il compromesso migliore considerando che dovrebbero consumare meno degli aspirati di analoga potenza

Inviato

renault_clio_le_iene_35276.jpg

ecco,anche io consiglio questa :D

ne ho una (anzi due..) e mi trovo bene,nulla da segnalare... il 1.2 TCE è un ottimo compromesso tra prestazioni-consumi-costi di gestione (rimane sempre un 1.2),oggi la Renault è aperta...se riesci passa a farti un giro :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Grazie per le tempestive risposte :)

per quanto riguarda i miei gusti puramente estetici, la clio all'inizio la trovavo inguardabile, ora la digerisco di più e nera mi piace proprio. La 207 non mi piace, sembra una 206 gonfiata come un canotto, la corsa appena uscita mi entusiasmava, ora molto meno. La Gpunto è un grande punto di domanda... non so se mi piace! :S La nissan note mi piace al 95%, è bella ma la parte anteriore mi lascia sempre un po' perplesso...

La fiesta la sconsigliate? (non la mia, quella nuova :D )

per le domande 3 e 4 ?

piccola question aggiuntiva: pur tenendo conto che ormai il prezzo della benzina e del diesel ormai sono quasi uguali, a parte il costo iniziale del veicolo generalmente superiore, quando conviene un diesel e quando una a benzina? Ha bisogno di una maggiore manutenzione il diesel?

A ri-grazie :)

Mi sa che oggi si va a concessionari...

Inviato

personalmente appoggio gpunto tjet 120 cv

alternativa la mazda 2 nuova

la fiesta solo se vuoi davvero risparmiare x' è un fine serie.

se vuoi qlcs di chic anche una 500 .

Inviato

il diesel costa di più all'acquisto e la manutenzione dovrebbe costare un pò di più.

nel tuo caso converrebbe solo se ti vensisse offerto al medesimo prezzo del benzina x qualche offerta o promozione.

Inviato

io rimarrei sulla fiesta. gli sconti sono mooolto alti, trovi sicuramente disponibilità in pronta consegna, e il diesel di listino (al netto degli sconti) te lo fanno pagare tanto poco da renderlo assolutamente concorrenziale con il benzina. in più è un'auto compatta, si presume oramai assai collaudata ed affibabile. se non hai velleità corsaiole te la cavi con poco e potresti anche rimanere soddisfatto.

Inviato
  • Autore

leggevo in un thread nel forum in cui veniva affermato che sotto i 25000Km annui il diesel comunque non conviene, oltre al fatto che prossimamente ci sarà il sorpasso del prezzo del gasolio rispetto alla benzina...

mi stavo documentando un po' guardando le schede tecniche di qualche modello: la clio ha la chiave con il transponder, ricordo di aver letto tempo addietro che in un modello di Renault (forse la megane ma potrei ricordare male) il proprietario era rimasto appiedato da questo dispositivo... avete conferme in merito?

@ disordine: siamo concittadini :D

@ coupé: la 500 mi sembra troppo piccolina, anche se è molto carina ;)

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