Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!

Featured Replies

Inviato
Ho detto una cazzata. Pensavo di aver aperto un altra discusione. :oops:

Sicuramente la "nuova Uno", se bellina e con un handling simile a GPunto, sarebbe una candidata. ;)

senza ricorrere ad auto che nn ci sono.......all'occorenza ci sono già simili mazda2 e soprattutto le più compatte yaris e swift

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 183
  • Visite 34.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono tre ottime alternative... La Swift però inizia un po' a stancarmi, la 2 forse è un po' troppo fresca per non rischiare magari qualche problemino di affidabilità...

Inviato
  • Autore

eccomi...

per le dimensioni il garage è lungo 8,60m da muro a basculante. Ci sono 50-60 cm occupati da degli attrezzi di mio padre. Oltre alla sua auto (che è posta lateralmente) ce ne sono 2 in fila: la twingo di mia sorella (non l'ultimo modello) o la clio (mod 2002) di mio fratello (facciamo a rotazione). Nel caso tocchi alla clio insieme a quella che vedo acquistare con 4m di auto siamo a pelo tanto da far fatica a chiudere il basculante.

L'alternativa sarebbe che mio padre spostasse le sue cianfrusaglie ma ormai ha riempito il garage e poi ci parliamo a stento... quindi avevo pensato di prendere una piccola (ma non parlatemi di aygo, c1 e simili, altrimenti prendo la smart!) che non si svaluti molto di modo che la tengo per 2-3 anni max e quando emigro ne prendo una di più comoda.

Cmq ho letto su "Al volante" una cosa che non sapevo... solo chi rottama un'auto euro0 o euro1 e acquista una vettura che emette fino a 140g/Km di CO2 ha diritto al bonus del governo di 800 euro. Quindi molte vetture 1300 sono fuori dal bonus governativo. La stessa panda 100Hp che qualcuno mi ha consigliato qualche pagina indietro è fuori da questo limite!

Ad esempio la Nissan Note 1.4 a benzina è a 150g/km quindi è fuori mentre quella diesel rientra nel parametro.

Al bonus governativo va aggiunto quello delle varie case che però non è per tutti i modelli, giusto?

Ad esempio alla fiat mi sembra di aver capito che solo sulla Gpunto e sulla Bravo facciano lo sconto (quello fino a 3000 euro della pubblicità di fiorello). Confermate?

Inviato

la 2 è un ottima scelta... si comincia a vederne tantissime da queste parti... ho provato la 1.5, molto simpatica, interni belli e ben fatti, abbastanza spaziosi... tenuta di strada buona, macchina aggile... ho visto quasi tutti i colori, l'unico che gli stà davvero male è il giallo senape... un orrore IMHO... gli altri sono tutti belli, i migliori : verde, blu scuro, rosso.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

scusa un attimo,hai nel box una Clio e una Twingo... prendi o una New Twingo o una New Clio o una Modus cosi fai tris :mrgreen:

Inviato
  • Autore

sapete dirmi se quanto scritto nella seconda parte di questo post è corretta o se ci sono altri aspetti che vanno presi in considerazione?

http://www.autopareri.com/forum/confronti-e-consigli/27802-consigli-per-scelta-nuova-auto-prima-della-fine-dell-anno-10.html#post605584

potete elencarmi i modelli delle auto di fascia bassa (scusate il non tecnicismo, cmq intendo quelle sotto i 4 m) quali hanno rogne? A parte che il discorso è molto relativo: io con la mia merendina non ho mai avuto problemi meccanici, il fratello di un mio amico , stesso modello, l'ha cambiata per disperazione...

Inviato
sapete dirmi se quanto scritto nella seconda parte di questo post è corretta o se ci sono altri aspetti che vanno presi in considerazione?

http://www.autopareri.com/forum/confronti-e-consigli/27802-consigli-per-scelta-nuova-auto-prima-della-fine-dell-anno-10.html#post605584

potete elencarmi i modelli delle auto di fascia bassa (scusate il non tecnicismo, cmq intendo quelle sotto i 4 m) quali hanno rogne? A parte che il discorso è molto relativo: io con la mia merendina non ho mai avuto problemi meccanici, il fratello di un mio amico , stesso modello, l'ha cambiata per disperazione...

Infatti discorso molto relativo........sei vai di japan vai quasi sempre sul sicuro solo le prime micra della serie attuale avevano moltissime rogne.

Cmq su sto numero di 4ruote c'è il libretto affidabilità (devo ancora comprarlo) yaris di solito è l'auto più affadabile, swift magari ora che è parechhio diffusa l'hanno inserita, mazda ha una buona reputazione ma ovvio che la mz2 è uscita da un mese non si sa, a mi venuta in mente un altro auto ormai è fine serie ma la jazz la trovo ancora bella (la più comoda per caricare bici sui 385:):)) e più moderna ad esempio della colt che dicevi.

Panda è l'auto italiana costruita meglio e più affidabile, sempre bella e attuale....vedi te se per te è piccola e cmq a un 1200 che se fai qualche viaggetto non penso sia il massimo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......