Vai al contenuto

Bertone verso il salvataggio?


Messaggi Raccomandati:

dall'altra i piccoli/piccolissimi imprenditori, i precari, quelli con contratto a termine, le finte partite iva, i dipendenti delle piccole-piccolissime aziende che combattono per vivere senza sapere che cosa succederà domani.

..e qualunque cosa succederà nessuno ne parlerà.

Perchè se l'aziendina con 3 dipendenti chiude, il precario rimane a casa, il rappresentante non arriva a 2.000 eurini lordi mese..............non fa notizia.

Te credo, mica possono permettersi il lusso di andare a sbraitare in televisione da Ballarò o Santoro.........:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

............azzo, hei ti è rimasto il torrone sullo stomaco :?: :lol: :lol: ;) ;)

influenza dal giorno di natale al primo dell'anno, poi mal di denti da yodel...

Chiaramente adesso in riviera viene giù acqua a vasi e c'è neve da Recco a Serravalle.

Lunedì devo tornare in sabaudia e mi viene il vomito al pensiero di sentirmi dire che il mio progetto è splendido, ma si è sempre fatto altrimenti e quindi... va bin parej... :twisted:

Basta??!! :lol::lol::lol:

Rialacciandomi a quanto detto anche su Mirafiori, il problema è che in Italia c'è una lotta di classe anomala ma molto forte.

Da una parte coloro che dipendenti dello stato o della grande industria vogliono che nulla cambi (spalleggiati in maniera fortissima dai sindacati) per mantenere i loro diritti acquisiti (privilegi)

dall'altra i piccoli/piccolissimi imprenditori, i precari, quelli con contratto a termine, le finte partite iva, i dipendenti delle piccole-piccolissime aziende che combattono per vivere senza sapere che cosa succederà domani.

..e qualunque cosa succederà nessuno ne parlerà.

Perchè se l'aziendina con 3 dipendenti chiude, il precario rimane a casa, il rappresentante non arriva a 2.000 eurini lordi mese..............non fa notizia.

Ci aggiungiamo il discorso fatto sui treni in uno dei topic Alfa e viene fuori bel quadretto da albania anni 80... ;) siete ancora convinti che ci sia speranza??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dipendente di grande industria e ho una moglie dipendente pubblico..mi sento quasi chiamato in causa!!!! :)

Scherzi a parte, non pensante che anche qui siano rose e fiori.

L'unica vera differenza e' un po' di vaselina ( Cit )

sul sistema paese Italia ho anch'io i dubbi di ax, ma per opposte motivazioni. L'eccessiva frammentazione ed anarchismo italiota e' un lusso che non ci puo' permettere. ma va troppo contro alla mentalita' da padroncino ormai troppo diffusa.

Andate per esempio a dire ai camionisti padroncini di mettersi in cooperativa ( eppure ne avrebbero vantaggi fiscali e carichi di lavoro spalmati ) se va bene vi accoglieranno come la creatira di V. von F. ( cit )...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, Steve è chiaro che il mio non era un discorso generico, ma sta di fatto che l'italiota medio una volta che ha il suo popò al sicuro se ne frega di tutti gli altri.

ed i camerieri in altitudine di Alitalia ti hanno sempre trattato a pesce in faccia fregandosene della situazione della loro azienda, e l'impiegato delle poste ti tratta a pesce in faccia perchè non gli interessa nulla, e si ca%%o di operai che hanno votato no (non conosco bene la situazione comunque) hanno fatto un danno inimmaginabile a giovani speranzosi per il loro tornaconto personale.

e si sa che di esempi ne puoi trovare a migliaia di migliaia, e le proteste degli operari della Bertone mi sembrano stupide, perchè non puoi protestare contro qualcosa che non si conosce ancora (piano di rilancio nel presunto nuovo azionista di maggioranza)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

, e le proteste degli operari della Bertone mi sembrano stupide, perchè non puoi protestare contro qualcosa che non si conosce ancora (piano di rilancio nel presunto nuovo azionista di maggioranza)

Infatti........poi non è che quello che doveva comprarla mi sembravo tutto sto gran personaggio affidabile:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

influenza dal giorno di natale al primo dell'anno, poi mal di denti da yodel...

Chiaramente adesso in riviera viene giù acqua a vasi e c'è neve da Recco a Serravalle.

Lunedì devo tornare in sabaudia e mi viene il vomito al pensiero di sentirmi dire che il mio progetto è splendido, ma si è sempre fatto altrimenti e quindi... va bin parej... :twisted:

Basta??!! :lol::lol::lol:

.........

...azzo buon anno,

beh se ti può consolare tra un paio di ore torno nelle valli bergamasche e qui sta nevicando non poco.

La cosa positiva è che sentendo le previsioni sono sceso ieri con SUZU e quello sulla neve non si ferma mai, la cosa negativa e che con SJ in autostrada ti senti veramente nudo quando i TIR ti sfrecciano o ti si mettono a c%%o, e con la neve........:?

Missà mi conviene partire di notte, almeno son solo 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

prima di capodanno sembrava tutto in mano a Rossignolo e adesso salta fuori quest' altro "fungo " ; e' chiaro che quel poco di sicurezza che sembrava essere finalmente arrivata e' andata in fumo. Da qui credo che le proteste siano una logica conseguenza

Link al commento
Condividi su altri Social

ed i camerieri in altitudine di Alitalia ti hanno sempre trattato a pesce in faccia fregandosene della situazione della loro azienda, e l'impiegato delle poste ti tratta a pesce in faccia perchè non gli interessa nulla, e si ca%%o di operai che hanno votato no (non conosco bene la situazione comunque) hanno fatto un danno inimmaginabile a giovani speranzosi per il loro tornaconto personale.

Verissimo.

Ma non dimentichiamo che molti ( per non dir tutti ) di essi sono stati de-responsabilizzati da una dirigenza irresponsabile e nefasta che li ha trattati come carne da macello in stile assalti all'Isonzo 1916/1917.

Il problema Italico e' sempre quello storico:

da una parte una classe dirigente ( politica/economica e quant'altro ) elitaria ed spesso incompetente che si autoperpetua al di la' dei risultati , il cui unico tratto distintivo e' il differenziarsi dalla massa.

Dall'altro un "plebe" che , trattata come tale, ne acquisisce le caratteristiche negativa, tipo il menefreghismo e l'incistarsi al cadreghino ed ai piccoli provilegi.

Bertone ne e' un classico esempio ( per tornare IT ) la scelta di cambiare il management per favorire il parentame ( ovviamente fatta sulla pelle dei lavoratori e senza consulto ) la crisi dovuta all'incompetenza fino alla vendita al raider di turno.

Ovvio che l'operaio/impiegato cerchi a questo punto , non sentendosi tutelato ripieghi sulla difesa del Piave del proprio orticello.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si condivido, il problema che a questo punto con dirigenze incompetenti, impiegati fancazzisti e operai che divengono anche sabotatori .....................il mio progetto della tabaccheria in Tasmania prende sempre più piede :D:D

Il rischio (del punto di vista dei dipendenti) è che queste società di ristrutturazione o come le si vuol chiamare, spesso (sempre) fanno tagli da lacrime e sangue, ma del resto bisogna capire che c'era il rischio di chiusura definitiva con il tutti a casa senza appello.

Comunque vedremo il piano come si articola.

Quello di Rossignolo e la produzione di un SUV di lusso mi ricordava tanto Magnum di Fissore.....:?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.