Vai al contenuto

I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

la mia unica esperienza da possessore di BMW, quella di cui ho parlato poco sopra, risale al periodo 2003-2009.

poi ne ho usate molte ma non ne ho più acquistate, l'esperienza negativa e le notizie lette sui forum mi hanno messo timore.

pur non essendo mai stato un fan del marchio tedesco, al tempo del mio acquisto le aspettative erano alte, forse eccessive.

mi sono ricreduto in fretta, ma soprattutto sono rimasto deluso dalla poca attenzione agli assemblaggi che in genere sono il cavallo di battaglia delle auto tedesche.

Senza dimenticare che se le fanno ben pagare! Una nuova serie 1 a meno di 25000 di listino te la sogni (modello base base che più base non si può)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho comprato una 318d del 2009 facelift usata, con cambio automatico. L´auto aveva 3 anni e mezzo e 132k km. Dopo quasi 15 mesi e poco piü di 12k km posso iniziare a parlare dei difetti di questa auto.

Primo difetto: tergicrisallo posteriore. Pare che se non lo si utilizzi spesso (come probabilmente il vecchio possessore avrä fatto) si blocca. Se si e´fortunati con un po di olio e un po di forza si sblocca, altrimenti come e´capitato a me ho dovuto ricombrare il giunto che lo fa muovere.

Secondo difetto: sensore presenza passeggero. Pare che dopo tot di anni impazzisca, con la conseguenza che la spia dell´airbag sul cruscotto e´prennemente accesa. A me e´appena successo e ancora non l´ho riparato. In rete si trova un sistema per bypassare il segnale mandato dal sensore.

Terzo difetto (anche se non e´proprio un difetto, ma mi da tanto fastidio): l´aerodinamica. Con neve o con pioggia il posteriore della macchina diventa una schifezza, ergo aprire il portabagagli senza un fazzoletto o qualcosa per pulirsi e´sconsigliatissimo.

Quarto difetto(qui e´molto soggettivo):l´allacciamento delle cinture dei seggiolini isofix. Se avete dei bambini che utilizzano seggiolini isofix e pensate di prendere quest´auto allora provate prima se il modello del seggiolino e´comodo o meno per l´allacciamento della cintura. Il mio (che provai su una C4 picasso trovandomi bene) e´di una scomoditä assoluta nella bmw!

Questi i difetti, per il resto mi ha lasciato gia 2 volte a piedi! ma come si dice in Germania pare che questa auto sia una "Montagsauto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma sono tutti difetti passabili . Nulla di grave a motore cambio o comunque parti vitali !

Come mai ti ha lasciato a piedi ? :pen:

Per me non sono passabili per una macchina che nuova costa circa 40k€. Poi ovviamente ognuno ha il suo benchmark su cosa e´passabile e cosa no.

Ritornando alla tua domanda, la prima volta che mi ha lasciato a piedi e´stata la scorsa estate di ritorno dall´Italia (vivo in Germania). La cinghia dei servizi (quella che guida l´alternatore) si e´rotta (era uscita fuori la puleggia, ma non si era spezzata). Per riparla hanno cambiato tutte le pulegge e ho pagato 350€. Seconda volta qualche settimana fa nella quale qui ha piovuto tantissimo. L´auto non si accendeva piü. Chiamato il carroattrezzo e portata in officina hanno visto che l´involucro dove la batteria e´ poggiata era pieno d´acqua con relativa formazione di alghe (era tutto verde). Il meccanico dice che i fori erano ostruiti ergo l´acqua non poteva fuoriuscire. Fatto e´che hanno dovuto rimettere i cavi nuovi e una nuova batteria (costo 200€).

Sono intenzionato a venderla, solo che tra quanto e´quotata su autoscout24 e quanto i concessionari vogliono pagarmi c´e´una differenza di 5k€, se riesco la vendo privatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non sono passabili per una macchina che nuova costa circa 40k€. Poi ovviamente ognuno ha il suo benchmark su cosa e´passabile e cosa no.

Ritornando alla tua domanda, la prima volta che mi ha lasciato a piedi e´stata la scorsa estate di ritorno dall´Italia (vivo in Germania). La cinghia dei servizi (quella che guida l´alternatore) si e´rotta (era uscita fuori la puleggia, ma non si era spezzata). Per riparla hanno cambiato tutte le pulegge e ho pagato 350€. Seconda volta qualche settimana fa nella quale qui ha piovuto tantissimo. L´auto non si accendeva piü. Chiamato il carroattrezzo e portata in officina hanno visto che l´involucro dove la batteria e´ poggiata era pieno d´acqua con relativa formazione di alghe (era tutto verde). Il meccanico dice che i fori erano ostruiti ergo l´acqua non poteva fuoriuscire. Fatto e´che hanno dovuto rimettere i cavi nuovi e una nuova batteria (costo 200€).

Sono intenzionato a venderla, solo che tra quanto e´quotata su autoscout24 e quanto i concessionari vogliono pagarmi c´e´una differenza di 5k€, se riesco la vendo privatamente.

Sono d'accordissimo con te! Per me sembravano di "poco" conto semplicemente perchè leggendo le discussioni sui problemi che affliggono le serie uno, soprattutto il motore n47, tu ti puoi ritenere quasi fortunato!

Serie 1 E81 Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d - Pagina 111

Tritano canete, cambi automatici, motori sfasciati, frizioni saltellanti! :shock: E non solo uno!

Tralasciando problemi minori come scricchiolii interni, display mal leggibili. La lista è lunga!

E quando ho fatto l'esempio che forse forse la Giulietta è più affidabile, qualcuno se ne è risentito ovviamente! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordissimo con te! Per me sembravano di "poco" conto semplicemente perchè leggendo le discussioni sui problemi che affliggono le serie uno, soprattutto il motore n47, tu ti puoi ritenere quasi fortunato!

Serie 1 E81 Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d - Pagina 111

Tritano canete, cambi automatici, motori sfasciati, frizioni saltellanti! :shock: E non solo uno!

Tralasciando problemi minori come scricchiolii interni, display mal leggibili. La lista è lunga!

E quando ho fatto l'esempio che forse forse la Giulietta è più affidabile, qualcuno se ne è risentito ovviamente! :D

Io non so se la Giulietta e´piü o meno affidabile, penso perö che la BMW, come auto industruttibile, sia molto mitizzata. Ovviamente questo mito, che viene bene "marketizzato", fa si che il prezzo dell´auto sia di 6-15k€ piü alto di una di pari qualitä e affidabilitä. I tedeschi, come su tante altre cose, sul marketing sono eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh calma. Come progetto sono 2 cose proprio diverse, non diciamo eresie.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa ti riferisci?

Alla differenza che intercorre tra giulietta e serie 1. Sono solo entrambe accomunate dal fatto di appartenere al segmento medio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.