Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

attenzione la vecchia delta all'inizio non era per niente una vettura sportiva, anzi, poi con l'integrale, e poi con l'evoluzione e le vittorie nei rally le cose sono cambiate, e di molto, lo sappiamo tutti.

Un sogno sarebbe quello di fare, se i soldi lo permettono, e le teste del gruppone pure, una versione 3 porte della nuova Delta degna del mitico deltone, anzi Deltone quello con la D maiuscola, ovvero con prese d'aria xxl, motore turbo da + di 200cv e bella larga.....

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo cono chi dice che la delta non è per niente fotogenica:lol:......vista dal vivvo al MS di quest'anno e devo dire che è bellissima( ma devo dire che a me piaceva anche in foto:wink: ) forse la zona del concept sul quale intervenire potrebbe essere l'anteriore con una calandra meglio proporzionata ed a sviluppo maggiormente orizzontale........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Delta dal vivo mi ha affascinato molto più di Bravo. ;)

Ma c'è un ma... E' tanto seducente, quanto poco convincente nel frontale :roll:

...g.Bravo dal vivo non mi ha entusiasmato, più che altro nella parte posteriore, dai shop ed immagini mi aspettavo qualcosa di meglio..

Link al commento
Condividi su altri Social

...g.Bravo dal vivo non mi ha entusiasmato, più che altro nella parte posteriore, dai shop ed immagini mi aspettavo qualcosa di meglio..

Pensa invece, che Delta nella parte posteriore, mi ha entusiasmato.

Dal vivo è stilisticamente la zona meglio riuscita della vettura.

Il portellone in vetro è bellissimo e le proporzioni sembrano quelle di un'auto sportiva, anche perchè Delta, come Bravo, è molto larga.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa invece, che Delta nella parte posteriore, mi ha entusiasmato.

Dal vivo è stilisticamente la zona meglio riuscita della vettura.

Il portellone in vetro è bellissimo e le proporzioni sembrano quelle di un'auto sportiva, anche perchè Delta, come Bravo, è molto larga.

concordo..

come detto piu volte la parte nettamente piu interessante, moderna, nuova e che piu affascina è la parte posteriore, proprio a cominciare dal portellone ricurvo e raccordi. Gia detto tutto sul frontale a becco col calandrotto che nulla o poco puo' fare sulla clientela piu moderna e non lancista e su alcuni aspetti della linea che in certi punti mi appare (in foto) troppo verticale, senza passaruota di fascino e forza e cosi "a spigolo" nella parte di raccordo tra finestrini porte/tetto e per quell'assurda nervatura fiancale che dietro cade misteriosamente all'imprivviso piegandosi verso il basso prima dei fanali posteriori in modo ridicolo invece di raccordarsi coi fanali o nella coda: dubito che la saccenza di Stephenson si pieghera alle critiche che in svariati forum arrivano da interessati. Btw è un'auto che avra il suo successo e moderna: se non altro è una Lancia che cambia strada totalmente dall'era cantarelliana per cui peggio non puo fare.

(ps, comunque quella del primo disegno apparso, per me era molto meglio anche se meno Lancia... anzi proprio perche meno Lancia per come ce l'hanno inculcata, era ben piu attraente per il mercato, sia per i fanali/muso sia per quello che si intuisce nella fine dei fianchi/parte posteriore/raccordo abitacolo)

Link al commento
Condividi su altri Social

(ps, comunque quella del primo disegno apparso, per me era molto meglio anche se meno Lancia... anzi proprio perche meno Lancia per come ce l'hanno inculcata, era ben piu attraente per il mercato, sia per i fanali/muso sia per quello che si intuisce nella fine dei fianchi/parte posteriore/raccordo abitacolo)

Grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

..onestamente, dal vivo, ti sembra più convincente di g. Bravo?

Onestamente, sono rimasto piacevolmente stupito perchè data la tipologia di auto, assolutamente non convenzionale (come invece Bravo), han fatto un gran lavoro, dissimulando volumi da pulmino in un corpo vettura slanciato e moderatamente sportivo, definito infine con tanti dettagli di garbata eleganza.

Posso affermare che è la prima auto del gruppo fiat ad esibire un esterno veramente curato in tutti i dettagli, che appaga e che dimostra che le capacita di definire e rifinire le auto le abbiamo ma chissa perchè non le applichiamo, buttando al vento progetti sopraffini come Punto, Bravo, 500 in nome di beceri risparmi.

Insomma questa Delta ha un'enorme potenziale a mio parere, se cosi verrà lasciata...

Ma una certa e altrettanto stupenda Y Zagato abbiamo visto tutti che fine a fatto...

Quindi incrociamo le dita...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo..

come detto piu volte la parte nettamente piu interessante, moderna, nuova e che piu affascina è la parte posteriore, proprio a cominciare dal portellone ricurvo e raccordi. Gia detto tutto sul frontale a becco col calandrotto che nulla o poco puo' fare sulla clientela piu moderna e non lancista e su alcuni aspetti della linea che in certi punti mi appare (in foto) troppo verticale, senza passaruota di fascino e forza e cosi "a spigolo" nella parte di raccordo tra finestrini porte/tetto e per quell'assurda nervatura fiancale che dietro cade misteriosamente all'imprivviso piegandosi verso il basso prima dei fanali posteriori in modo ridicolo invece di raccordarsi coi fanali o nella coda: dubito che la saccenza di Stephenson si pieghera alle critiche che in svariati forum arrivano da interessati. Btw è un'auto che avra il suo successo e moderna: se non altro è una Lancia che cambia strada totalmente dall'era cantarelliana per cui peggio non puo fare.

(ps, comunque quella del primo disegno apparso, per me era molto meglio anche se meno Lancia... anzi proprio perche meno Lancia per come ce l'hanno inculcata, era ben piu attraente per il mercato, sia per i fanali/muso sia per quello che si intuisce nella fine dei fianchi/parte posteriore/raccordo abitacolo)

con tutto il rispetto non condivido assolutamente verticale e Golf oppure A3 certamente non la Delta HPE che definirei scultorea....poi con tutto il rispetto se e una vettura moderna come linea nel segmento quella e proprio delta hpe contro tutta la conservazione che c'e' oggi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.