Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Sempre parlando di Giappone:

Semplicemente per loro farsi 60km in piedi ammassati è la norma...perchè a quell'ora tutti vanno/tornano da lavorare, da noi uno che fa 60km in treno è un eroe :roll: uno "che si fa uno sbatti allucinante" :roll:

Sono d'accordo che certe situazioni potrebbero essere gestite meglio però è un dato di fatto che certi treni delle 7 e delle 18 sono così e c'è da ammassarsi :D perchè? perchè fortuna mia ho girato il mondo e treni intasati li ho visti dappertutto :D tranne in USA...dove sono più "normali" 200km di coda attorno a New York il lunedì mattina ;)

Si ma va detto che la Yamanote ha frequenze di un treno ogni 3 minuti, che i treni sono lunghi tutta la banchina (16 carrozze), che Tokyo è la più grande città del mondo, che la sola stazione di Sinjuku (una delle stazioni in cui passa la Yamanote) movimenta una media di 3.600.000 persone al giorno... in pratica: più di così non si può proprio fare.

In Italia ci sono treni con 1/3 o 1/4 delle carrozze e frequenze neanche paragonabili... quindi alla gente girano le cosiddette perchè sà benissimo che si potrebbe evitare tutto questo!

• Risposte 314
  • Visite 51k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

No mi spiace ;) è una questione di MENTALITA'

Perchè in quasi tutto il mondo il treno lo si prende volente o nolente ;) in Francia ad esempio non è che la situazione sia molto migliore della nostra al di fuori dei TGV che tutti conoscono ed esaltano...eppure la gente piglia il treno.

Far prendere il treno ad un italiano è impossibile e non perchè le carrozze sono sporche,non perchè sono in ritardo,non perchè si rischia di perdere del tempo ma solo perchè "con la macchina rimango più comodo" :roll:

Io sono convinto da tempo che TI ha enormi responsabilità...ma certe volte davanti all'idiozia c'è poco da fare e il primo è mio papà che quando va a Roma spesso e volentieri perde intere giornate a causa di problemi con gli aerei (ritardi,maltempo,nebbia) però "pur di prendere il treno non torno a casa"

Ecco l'italiano medio signori :D

花は桜木人は武士

Inviato

io col pendolino a RM ci sono andato benissimo.

io il treno per andare a MI non lo prendo perchè mi prendo la scabbia :mrgreen::lol:

datemi più treni e più servizio e io li uso. in Giappone andavo da Dio :lol:

Inviato
io col pendolino a RM ci sono andato benissimo.

io il treno per andare a MI non lo prendo perchè mi prendo la scabbia :mrgreen::lol:

datemi più treni e più servizio e io li uso. in Giappone andavo da Dio :lol:

I treni da Fukuoka per Sapporo penso siano puliti...i treni che arrivano da Napoli per Milano puzzano di piedi e di stracchino marcio, chissà perchè :mrgreen: ?

A parte l'organizzazione spesso entra anche in gioco l'educazione e la cultura ;) in Asia (perchè vi posso assicurare di aver preso treni anche in Malesia e Hong Kong) saranno anche dei paesi con le pezze un po al culo e con la ricchezza distribuita in malo modo, ma la "cosa pubblica" è sacra...se sgarri via la mano ;) e con certe TdC italiane sarebbe l'unico metodo

花は桜木人は武士

Inviato
I

A parte l'organizzazione spesso entra anche in gioco l'educazione e la cultura ;) in Asia (perchè vi posso assicurare di aver preso treni anche in Malesia e Hong Kong) saranno anche dei paesi con le pezze un po al culo e con la ricchezza distribuita in malo modo, ma la "cosa pubblica" è sacra...se sgarri via la mano ;) e con certe TdC italiane sarebbe l'unico metodo

a parte TreniTaGlia questa è una gran verità......qui il rispetto per gli spazi pubblici è vicinissimo allo zero.....:lol::|