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Consiglio nuova auto: segmento C al posto di Golf V

Featured Replies

Inviato

Un aspetto da non sottovalutare è anche il tipo di pagamento:se decidi di finanziare,il VERO prezzo dell'auto non è l'importo della fattura,ma quello che viene fuori dalla somma rata+anticipo...BMW ad esempio,con il SELECT offre la possibilità del riacquisto a valore minimo garantito,che di fatto abbassa di molto la rata.Il gruppo Audi invece ha servizi finanziari più onerosi,quindi di fatto spendi + per una A3 che per una serie 1 che di listino costa di più...

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I più attivi nella discussione

Inviato

-io valuterei, oltre alla bravo 1.6 120cv (che avendo un prezzo abbastanza bassotto potresti infarcire di accessori e, se proprio devo essere sincero, sceglierei lei), anche un altro passo indietro apparente. volendo tu qualcosa di sportiveggiante e a buon prezzo, abitabile, ma anche senza le 5 porte, che ne diresti di una cee'd 3 porte (esce questo mese) 1.6 crdi 115 cv full optional? la 5 porte costa 19900€; la 3 porte di certo qualcosa in meno, quindi con 20.000€ (da scontare) potresti portartela a casa anche con l'esp (unica cosa non di serie).

certo, passare da una tedesca a una coreana se lo dici ti prendono per pazzo, ma sembra sia davvero una grande auto (lodata anche dalle riviste tedesche) a un prezzo davvero contenuto. inoltre ha 7 anni di garanzia (!!!) ed è appena uscita...

-golf V fai bene a scartarla...

-qualcuno ti ha consigliato la gp: io ce l'ho e di certo tra lei e la golf c'è un mezzo abisso...certo che se aspettassi il restyling estivo (magari con plastiche migliori) e ti orientassi su una 1.6 120cv sport, spenderesti meno del previsto e avresti una divertentissima "bombetta"... anche la junior, potendo aspettare un pochino, non la scarterei. ora come ora la miglior B, sommando pregi e difetti, credo sia la 207 (linea discutibile ma sensazione di qualità dentro e fuori e ottimi 1.6 diesel).

-la serie 1 tiene bene l'usato, ma siamo a 3/4 di carriera: spendere una cifra folle per una vettura che uscirà di produzione tra poco più di un anno mi pare una follia...

Inviato

-la serie 1 tiene bene l'usato, ma siamo a 3/4 di carriera: spendere una cifra folle per una vettura che uscirà di produzione tra poco più di un anno mi pare una follia...

?????????????????

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

IO quel salto in dietro tra la Golf e la Bravo non lo vedo... ma devo anche dire che io ho l'immagine della Golf che abbiamo in Svizzera che non è quella della Golf in Italia... Non hò mai tanto capito quest'immagine simil-premium della Golf... scusatemi... ;)

Per me Golf e Bravo veramente si valgono... anche di immagine... La Golf approfitta solo di una reputazione fatta ormai da anni...

Sinceramente andrei su Bravo, dalle critiche il 1.6 Mjet sembra ottimo... poi alla guida la macchina è ottima (solo lo sterzo sarebbe da migliorare secondo me)... Senò, c'è sempre C4 1.6 HDI che veramente è ottima (la guido spesso col 1.6 benzina, consigliata) o se ti piace la 308 1.6 HDI... La Serie 1, come la A3 sono veramente molto care... ma se ti piacciono perche no... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
  • Autore

-la serie 1 tiene bene l'usato, ma siamo a 3/4 di carriera: spendere una cifra folle per una vettura che uscirà di produzione tra poco più di un anno mi pare una follia...

La nuova serie 1 non dovrebbe uscire prima del 2010/2011... E' uscito il restyling pochi mesi fa...

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato

scelta difficile... del segmento ci sono bravo e 308 che sono le ultime uscite..

aspettare qualche mese significa avere più notizie su junior, 149, delta, la nuova mazda3 e la nuova golf...

sta a te decidere..

Bibidibobidibu

Inviato

se vuoi una sportiva diesel ci sarebbe la Megane 2.0 dCi 175cv RS. costa un po (circa 30mila euro) ma avendo lo stesso telaio (apprezzatissimo) della benzina è molto appagante,in più si possono strappare buoni sconti..tutto questo se però digerisci la linea strana.

altrimenti scendendo ci sarebbe una Bravo o Delta sempre 1.6 mj 120cv.

Inviato
La nuova serie 1 non dovrebbe uscire prima del 2010/2011... E' uscito il restyling pochi mesi fa...

ok, ho cannato un pò le date..diciamo che la nuova serie 1 uscirà intorno a metà 2010.

per quanto riguarda bravo, 308 e pro ceed, non si parlerà di nuove versioni prima di fine 2012.

se l'autore del topic (che ha tenuto la sua golf V 4 anni) scegliesse una di queste, al momento di rivenderla dopo 4-5 anni sarebbe, seppur ristilizzata, ancora in produzione e ne avrebbe un doppio vantaggio:

-una maggior tenuta del prezzo (anche se dipende da tanti altri fattori)

-girerebbe 5 anni su un'auto sempre fresca.

lo so, sto dicendo delle banalità, ma io la penso così. se devo comprare un'auto nuova, la prendo appena uscita: rimane "fresca" per minimo sei anni! certo, la pago a prezzo pieno e rischio di imbattermi in problemi di gioventù, ma tutto sommato il gioco penso valga la candela...

nel 1998 sia mia madre che quella della mia ragazza hanno comprato una B nuova. mia madre una clio II 1.2, e quella della mia ragazza una punto I a fine carriera. ebbene, oggi la clio vale 1000€ in più, ma soprattutto appare molto più attuale come linea (è in sostanza una clio storia) e sa meno di "auto da cambiare"...

Inviato

zoodany ma non avevi scritto che la tua golf faceva 6l/100km?

quanto meno pensi di consumare con un diesel?

se il problema è il consumo, non lo risolvi rimanendo sulle stese percorrenze per litro tra benza e nafta....;)

Inviato
  • Autore
zoodany ma non avevi scritto che la tua golf faceva 6l/100km?

quanto meno pensi di consumare con un diesel?

se il problema è il consumo, non lo risolvi rimanendo sulle stese percorrenze per litro tra benza e nafta....;)

Beh... Il consumo è più o meno quello... Ultimamente la media è 6,1 l/100km da camputer di bordo.... Questo per andare al lavoro,dove è metà extraurbano e metà autostrada, includendo i percorsi urbani che faccio extralavoro la media sale a 6,3/6,4..

Il discorso del diesel era valido soprattutto per Bravo, la differenza di prezzo fra 1.4tjet 120cv e 1.6mjet 120cv non è molto grande, e dovrei recuperarla abbastanza velocemente, per la Serie 1 invece ci sono 3000€ di differenza, che cominciano ad essere tanti, considerando anche che il diesel è un duemila e quindi mi aumenta anche l'assicurazione... I consumi dichiarati del 116i poi sono molto molto buoni..

Poi è chiaro che quello che spendo per comprare la macchina nuova non lo recupererò mai, ma pensavo di cambiarla anche perchè adesso ha ancora una buona quotazione, fra 3 o 4 anni con una quotazione inferiore della Golf e magari le spese di una casa tutta mia non so cosa potrò permettermi ;)

zoodany..

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