Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ci stanno Yaris,Swift e Mazda2 su queste dimensioni e con le 5 porte che non fanno rimpiangere molto le maxi B odierne. Poi per la sportività, dato il segmento e la categoria di appartenenza una 5 porte con le maniglie mimetizzate e una portiera posteriore ben progettata può essere più sportiva di molte 3 porte.

Confermo.

E pensare che la maniglia nascosta la inventò proprio la Lancia Y a metà degli anni '90, poi ereditata con maggior successo nelle Alfa Romeo 156 e 147 (grazie alle porte posteriori).

Le altre segmento B di dimensioni simili sono Yaris, Swift, Mazda 2 e Nuova Uno.

Ma non saprei quale modello potrebbe essere la sua diretta rivale. Forse lo diventerà la prossima generazione della Mercedes classe A? Visto che l'attuale (almeno in Italia) classe A è ostacolata dalla diretta rivale Musa.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non saprei quale modello potrebbe essere la sua diretta rivale. Forse lo diventerà la prossima generazione della Mercedes classe A? Visto che l'attuale (almeno in Italia) classe A è ostacolata dalla diretta rivale Musa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche questo è vero! Tuttavia penso che in fondo non farla a 3p sarebbe una stupidata...

Poi avevo detto la stessa cosa di Panda a suo tempo ed invece è la macchina più venduta in Italia! Comunque continuo a credere che una 3p valga la pena di essere fatta! Vedremo come agirà la Lancia! Magari lasceranno alla Mito il compito di sportiva e la Ypsilon sarà la comoda di casa! Happy

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non credo... La prossima classe A si dice sarà più sportiva, forse più piccola dell'attuale e meno monovolume, ma se la Ypsilon sarà lunga 3,82 m farà categoria un pò a se, così come lo sono Mini e 500 e lo sarà sicuramente anche Mito!

Dovremmo avere entrambi i modelli sotto mano (intendo anche la prossima generazione della Classe A). Ma a quanto pare sembra che la prossima Ypsilon sia poco più bassa dell'attuale e sicuramente con un design un po' più sportivo.

PEr cui, pensando alle prossime rivali (escludendo quelle all'interno del gruppo), le uniche rivali che verrebbero in mente sarebbe proprio la Mercedes classe A (proprio perchè la renderanno più sportiva. Potrebbe anche darsi che in Lancia, dopo la lezione della Momodesign, abbiano in mente di fare una Ypsilon cattiva... boh, chi lo sa!), ma anche la prossima Citroen C3 (sperando in materiali migliori). Di altre non mi vengono in mente.

Piuttosto, vista la concorrenza interna con 500, Mito e Uno, sicuramente questa nuova Ypsilon ha di fondamentale i materiali usati (spero tanto nel Benoma come per Delta), gli accoppiamenti (si salvi che può se verrà fatta a Termini!), le finiture (quella attuale non è che ne pecca molto, francamente) e si spera in un capolavoro d'abitacolo (stilisticamente parlando) come quello dell'attuale.

Ovvialmente ho lasciato da parte i motori che sicuramente condividerà con qualuno (Uno e Mito) e il design (per giudizi soggettivi).

Quando dovrebbe debuttare?

E' previsto il suo lancio al Salone di Ginevra 2009?

Modificato da Giulio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto fatto :D

y1qa2.jpg

y2qb3.jpg

Di certo Betha è più informato di me, ma non mi sembrano foto ufficiali...Magari sono foto di maquette modificate e abbruttite (soprattutto i fari anteriori :D) come hanno fatto altre volte...

Vediamo un po........ la fiancata è errata, non "sale" verso il culo, ma la nervatura è più orizzontale cosi come la linea dei finestrini...... questa appena inizia a salire al posteriore è seguita dal padiglione che scende e finisce con una bonbatura più accentuata di delta.... inoltre dietro non è a toccarsi con le punte tra cintura e padiglione ... ma c'è un bel pezzo di lamera .... un po come era la granturismo e quella maquette di delta scartata.

Dietor il padiglione scende e e finisce col lunotto nero bombato......... il tutto è molto più tipo delta che tipo questa .....

Sul davanti a okkio mi sembra solo che la presa d'aria inferiore non sia cosi..... ma diversa...... sul resto purtroppo non so dire nulla.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lunghezza 3.82m

Larghezza 1.68m

Altezza 1.50

Passo 2.39m

L'articolo è piccolino e non dice più di quanto non si sia detto qui...

Pianale panda allora... il pianale della bcompact se non sbaglio ha un passo di 2,45

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che posso intuire che qui ci sono insider che la sanno lunga (:D), vorrei sapere se - al di là di tutto - la linea della prossima avrà qualche richiamo all'attuale così come l'attuale lo ha alla precedente Y (mi riferisco alla nervatura sulla fiancata, per es., che sulla Ypsilon richiama in modo evidente quella - più marcata - della Y). ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo un po........ la fiancata è errata, non "sale" verso il culo, ma la nervatura è più orizzontale cosi come la linea dei finestrini...... questa appena inizia a salire al posteriore è seguita dal padiglione che scende e finisce con una bonbatura più accentuata di delta.... inoltre dietro non è a toccarsi con le punte tra cintura e padiglione ... ma c'è un bel pezzo di lamera .... un po come era la granturismo e quella maquette di delta scartata.

Dietor il padiglione scende e e finisce col lunotto nero bombato......... il tutto è molto più tipo delta che tipo questa .....

Sul davanti a okkio mi sembra solo che la presa d'aria inferiore non sia cosi..... ma diversa...... sul resto purtroppo non so dire nulla.

Betha, ma allora hai già visto la macchina definitiva? E' ormai già pronta per essere lanciata, o almeno presentata a inizio 2009?

Io continuo a sperare nel pianale B-compact e che per Ypsilon abbiano fatto l'eccezione di accorciare il passo in modo da dare meno fastidio a Uno (la quale sarà sicuramente più abitabile di Ypsilon).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, ma allora hai già visto la macchina definitiva? E' ormai già pronta per essere lanciata, o almeno presentata a inizio 2009?

Io continuo a sperare nel pianale B-compact e che per Ypsilon abbiano fatto l'eccezione di accorciare il passo in modo da dare meno fastidio a Uno (la quale sarà sicuramente più abitabile di Ypsilon).

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.