Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Spiace invece per l'acclamatissimo DNA, ci hanno fatto una testa tanta e secondo me dovevano lasciarlo

Ho controllato sul listino e il DNA manca nella versione base e nella Super (del 78CV) mentre sulla Distinctive c'è.

A conti fatti l'unica cosa che viene a perdersi, sul 78 CV è il Q2 elettronico, perchè sul motore mi sembra che non ci fossero variazioni di erogazione.

Mi auguro che in mancanza di DNA ci sia comunque il tastino per la disattivazione dell'ASR a bassa velocità.

• Risposte 11.7k
  • Visite 2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
Ho controllato sul listino e il DNA manca nella versione base e nella Super (del 78CV) mentre sulla Distinctive c'è.

A conti fatti l'unica cosa che viene a perdersi, sul 78 CV è il Q2 elettronico, perchè sul motore mi sembra che non ci fossero variazioni di erogazione.

Mi auguro che in mancanza di DNA ci sia comunque il tastino per la disattivazione dell'ASR a bassa velocità.

Quindi No DNA su tutte le Progression e sulla Super 78cv? giusto?

Inviato
Tranquillo, il 1.4 8V è decisamente migliore del 16V, specie come erogazione e sfruttabilità ;)

Spiace invece per l'acclamatissimo DNA, ci hanno fatto una testa tanta e secondo me dovevano lasciarlo

Ehhh qui ci vorrebbe una bella curva di coppia del 16v.... da parecchie testimonianze che ho letto, il 1.4 16v sviluppa 79/80cv a 5.000 giri, per poi essere tappato (la farfalla dell'acceleratore viene aperta solo al 66% da questo regime) e scendere a 78cv a 6000 giri. L'8v invece sviluppa 78cv a 6.000 giri, non prima. Vedendo la coppia massima dei due motori, dovrebbero andare in maniera praticamente identica a regimi medio bassi, solo che il vecchio 16v ha 6 marce, l'8v ne ha 5!!! E forse non ha nemmeno lo start&stop...

Modificato da Uomo dell'Ovest

Inviato
Quindi No DNA su tutte le Progression e sulla Super 78cv? giusto?

Il DNA c'è su tutti i modelli, ad eccezione degli allestimenti Progression e Super con il motore 1.4 78CV.

Inviato
Il DNA c'è su tutti i modelli, ad eccezione degli allestimenti Progression e Super con il motore 1.4 78CV.

Non sono molto sicuro che sulle distinctive ci sia.... infatti nella descrizione dell'allestimento non è accennato niente. Credo non ci sia proprio per tutte le 78cv. In ogni caso, anche senza dna, resta l'eQ2, che comunque con questo motore credo non entrerà mai in funzione.

Inviato

Non la capisco però sta cosa del cambio motore...all'estero vendono la 95CV che è ovviamente la 16V (la scorsa settimana avevo parcheggiata davanti all'ufficio una bisarca di Mito nuove destinate al mercato UK di cui almeno 4 erano appunto 1.4 95CV), possibile che ora faccian una versione con un motore apposito solo per l'italia?

Inviato
Non la capisco però sta cosa del cambio motore...all'estero vendono la 95CV che è ovviamente la 16V (la scorsa settimana avevo parcheggiata davanti all'ufficio una bisarca di Mito nuove destinate al mercato UK di cui almeno 4 erano appunto 1.4 95CV), possibile che ora faccian una versione con un motore apposito solo per l'italia?

Eh si saranno accorti che molti poi sbloccano :roll:.... adesso ho chiesto informazioni al concessionario tramite mail. Io vorrei il 16v e l'auto come da contratto. Vi farò sapere se ci sono notizie riguardo al motore e altro....

Inviato
Eh si saranno accorti che molti poi sbloccano :roll:.... adesso ho chiesto informazioni al concessionario tramite mail. Io vorrei il 16v e l'auto come da contratto. Vi farò sapere se ci sono notizie riguardo al motore e altro....

Prendi il 105cv multiair e non se ne parlo più.

Nulla da eccepire sul fatto che han tolto il dna e le 16v sulle base (del resto neanche la superpremimmm-cessa a1 li ha)....ma dovevano anche diminuire i listini di accesso invece li hanno aumentati....ho letto su un forum golf 80cv 5pt 15.100 euro....mito 78cv 3pt 15.500 euro....e anche scontata mito senza dna e 16v non costa meno di prima....se questo è il modo di vender auto in crisi di vendita....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Eh ma noi abbiamo già versato la caparra per un'auto con il dna, la chrome line e un certo motore... francamente viste le 6 marce e visto che fino ad un regime di utilizzo "umano" il 16v essendo tappato va come un 90cv (il blocco arriva in alto, dove la userei poco), non mi faceva niente prendere quello... invece con questo nuovo 8v per avere 80cv dovrei tirare a 6.000 giri, il che poco mi aggrada dato che con sole 5 marce sarà anche meno brillante! Purtroppo i soldi per il multiair non ci sono. Se mi fanno una buona offerta con qualche optional serio sul nuovo 1.4 8v bene, altrimenti ciao ciao mito :si:

Inviato

Ha chiamato oggi... il modello ha lo start&stop, il motore è 8v e non si possono avere chrome line e dna. In pratica hanno modificato il tutto per rendere l'auto meno inquinante e per farla consumare meno. Mi sarà scontata la chrome line (e vorrei ben vedere!).

L'auto me la tengo (alla fine non è che cambi molto), ma se questo è il modo di Marchionne per attirare clienti, non andrà molto lontano visto che è una situazione comune a molti, da quanto leggo. In pratica mi danno una versione che, al momento della firma del contratto, non esisteva nemmeno!!!! :pz

Voto alfa romeo: 0 (cazzo, il modello è in crisi, vende meno già così e tu aumenti i prezzi??? :clap , uno ordina un'auto e tu vuoi dargliene un'altra -anche se costasse meno poco importa-?)

Voto concessionario: 6 (le informazioni me le hanno date dopo aver mandato la mail, ma almeno me le hanno date. Anche loro non possono farci niente se ai piani alti qualcuno è sotto effetto di stupefacenti)