Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dunque, dando per scontato che le cornici cromate siano quelle delle versioni Sport, quelle satinate lussuose (o viceversa), quelle nere saranno solo una delle opzioni possibili oppure secondo voi saranno riservate alla base?.. In quest'ottica non mi dispiacerebbero troppo.. Alla fine magari sul bianco la fanno sembrare un Panda, ma su altri colori non stonerebbero.. IMHO..
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusate non avevo capito.. cmq se son disponibili tutte le cornici x tutte le versioni tanto meglio.. Ma soprattutto è un bene che le cromate siano quelle di serie.. Pensavo che in base all'allestimento cambiasse la cornice... grazie per la delucidazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda le proporzioni di una tipica vetturetta sportiveggiante degli anni 90:

Peugeot106-61.jpg

Credo che lui auspicasse una cosa del genere.

E lo auspico anche io, perche' questa riduzione sempre piu` marcata delle vetrature oltre a rendere piu` goffe le auto comincia a dare anche seri problemi di visibilita`.

Io posso capire che su un'auto che nasce piuttosto bassa per forza di cose la vetratura deve essere ridotta, ma se essa e` tale su auto che basse non sono (145+cm) per scelte di design, allora questo corso stilistico e` alla frutta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ! anche perché quando un'auto sportiveggiante è alta 150 cm mi pare che possa bastare, o no ? considerando sedili più bassi e impostazione di guida con gambe distese ( ma non troppo ) ..

... ..........................o avete tutti il collo lungo come le giraffe ???

Link al commento
Condividi su altri Social

non resta che rassegnarsi alle nuove tendenze: ormai, anche in un suv come l'x6 si ha zero visibilità posteriore e i passeggeri dietro battono la testa sull'imperiale...

l'x6 è già sold-out...la gente vuole quello, le case glielo danno!!

comunque un certo equilibrio è ancora raggiungibile. la bravo ha una cintura che sale a mio parere troppo ma la gp, nel suo piccolo, risulta sportiva e proporzionata senza la necessità di montare ruote da 18"...

10 anni fa le 156 montavano i 15"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho anche esagerato con l' altezza di 150 ..

per esempio la BMW serie 1 3 porte è alta 142 cm ..... con una linea di cintura proporzionata ( cioè non da Hummer ) .... e mi sembra che le ruote ne giovino insomma .

ci sono salito dentro ... non è altissima ma per una sportiva va bene .. certo il sedile è basso e si guida con gambe distese , ma comunque la sistemazione mi sembra sicuramente discreta .... tra l'altro l' abitacolo al netto del muso ( lungo ) e del bagagliaio non mi sembra molto più lungo di quello della mito ( = punto ) .

Insomma per me la fiat continua a trattare l'alfa con il suo stesso stile ....

se una macchina ha dei rapporti di forma da patata non è che cambiando lo stile del frontale e del retro la fai diventare una sportiva ......

Link al commento
Condividi su altri Social

il solito problema della linea di cintura alta ..

non c'è niente da fare .. in fiat hanno sta mania degli scatoloni .....

la linea di cintura deve essere BASSA altrimenti la macchina viene uno scatolone con le ruote da carrello del supermercato ... altro che filante con i ruotoni come una sportiva

quindi più vetro e cintura più bassa !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.