Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Mito mi sembra un auto riuscita per l'obiettivo che deve raggiungere.

Quest'auto consentirà all'Alfa di avvicinare giovani ora indirizzati esclusivamente verso la Mini.

La Mito dev'essere la base ripartenza per rilanciare Alfa.

La vera prova si avrà quando verrà rinnovata l'alta gamma...da anni il vero punto debole della casa.

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
del resto era veramente difficile qualcosa di più puramente sportivo e Alfa mantenendo le proporzioni della GPunto, ".

Fiat l'ha fatto con la gpunto:):):) quindi non era impossibile:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Seppure ho un certo attaccamento alla 6, piu di quanto non ne abbiano gli alfisti,

...beh anche questo non scherzava come frontale... "anti Argenta"

(Come accadde per le Alfetta, le prima serie con 2 coppie di fari tondi erano molto meglio.. imho)

200633115257_alfa%206.jpg

Vero era magari troppo massiccio, ma non "cuccioloso" come MI.TO.

Se la vedevi nello specchietto ti spostavi perchè ti diceva "arrivo io che son grande" non perchè di diceva "dai fai il bravo, spostati se no mi vien da piangere"

Ovviamente opinione personale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Se la vedevi nello specchietto ti spostavi perchè ti diceva "arrivo io che son grande" non perchè di diceva "dai fai il bravo, spostati se no mi vien da piangere"

Post dell'anno!!!!!!!

risatissima.gif

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Fiat l'ha fatto con la gpunto:):):) quindi non era impossibile:):)

Gli stilemi Maserati si prestano meglio all'autobianchizzazione, rispetto a quelli tradizionali Alfa che per rendere hanno bisogno di sbalzi anteriori non proprio contenuti.

Inviato
Gli stilemi Maserati si prestano meglio all'autobianchizzazione, rispetto a quelli tradizionali Alfa che per rendere hanno bisogno di sbalzi anteriori non proprio contenuti.

Non è questione di sbalzi...

E' questione che hanno fatto un frontale verticale, su una vettura che aveva un frontale già verticale di suo..

E comunque non gliel'ha prescritto il medico di fare quel muso. Potevano far evolvere lo stile 147... o prendere il Kamal... o farne ancora uno completamente diverso.

Inviato

E comunque non gliel'ha prescritto il medico di fare quel muso. Potevano far evolvere lo stile 147... o prendere il Kamal... o farne ancora uno completamente diverso.

dalle immagini dell'altro post in effetti c'erano dei bozzetti più ispirati a kamal.

Per quel che ne so fari diversi non sono arrivati mai oltre la fase di bozzetto grafico. Ai reparti tecnici sono arrivati studi più o meno simili a quello prodotto, per cui temo siano stati una scelta abbastanza netta.

adesso mi informo meglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Non è questione di sbalzi...

E' questione che hanno fatto un frontale verticale, su una vettura che aveva un frontale già verticale di suo..

D'accordo, ma IMHO sono partiti con l'idea di pantografare la 8C su una GPunto o quanto meno pantografare gli stilemi tradizionali Alfa su una utilitaria. E il risultato è quello che è. Non c'hanno minimamente pensato di produrre realmente un nuovo filone adatto a questa Alfa/Autobianchi 955.

Inviato

Spiego meglio il mio pensiero.

Non dico che tutti i frontali Alfa siano stati e debbano essere per forza belli, ci mancherebbe.

Ma devono suscitare reazioni (di sorpresa o addirittura di timore, e non di simpatica compassione) in chi li vede nello specchietto.

ad esempio, "l'alfa con il naso, gli occhi e la bocca" come la chiama mio figlio, non è di certo bella:

193-0-800.jpg

Ma se te la vedi arrivare da dietro pensi: "mi sposto perchè questa mi da una nasata che mi sbatte fuori"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
D'accordo, ma IMHO sono partiti con l'idea di pantografare la 8C su una GPunto o quanto meno pantografare gli stilemi tradizionali Alfa su una utilitaria. E il risultato è quello che è. Non c'hanno minimamente pensato di produrre realmente un nuovo filone adatto a questa Alfa/Autobianchi 955.

Ok.

Ma non gliel'ha prescritto il medico di pantografare la 8C!!!

Claudia Schiffer è alta, bionda, e ha gli occhi azzurri. Ciò non significa che se prendo una qualsiasi ragazza alta, bionda, con gli occhi azzurri... ottengo una top model.

Non si può giustificare un risultato non esaltante (e sono buono) con l'idea di partenza.