Vai al contenuto

Una Ferrari da comprare


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Solitamente Pininfarina i suoi prototipi di quei tempi li faceva marcianti... (imfatti penso quest'auto vada attribuita piu ad una proposta PF che non ad un prototipo Ferrari) poi magari saranno partiti meccanicamente dalla base di una piu vecchia 412

http://www.ferraris-online.com/cars/FE-412-61837/images/P000Fade.jpg

e da questa hanno poi realizzato questa Ferrari 4porte... bellissima e che vedete come prefiguri in alcune zone lo stile poi usato sulle Alfa164/Peugeot 605

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diciamo che è una via di mezzo.

Ha alcuni particolari da manichino, come ad esempio i finestrini incollati, però è dotata di motore completo (512bb) tuttora con tutti i liquidi.

E' teoricamente marciante, nonostate abbia dei particolari non completamente finiti.

Da quello che si dice ha fatto anche qualche km.

Il problema è marciante solo teoricamente, perchè in realtà proprio per il posizionamento anteriore del motore ha un raggio di sterzo strettissimo, quindi se devi andarci in giro devi escludere i raduni a Fobello perchè le curve non riusciresti mai a farle :lol::lol:

Oggi comunque ha l'impianto elettrico fuori uso e non si sa (essendo tutta la strumentazione elettronica) quanto segna il conta kilometri.

Insomma se volete aggiudicarvela compratevi prima un rettilineo lungo qualche km per sgranchirla di tanto in tanto (e compratevi anche un elettrauto che ci metta le mani :D )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente Pininfarina i suoi prototipi di quei tempi li faceva marcianti... (imfatti penso quest'auto vada attribuita piu ad una proposta PF che non ad un prototipo Ferrari) poi magari saranno partiti meccanicamente dalla base di una piu vecchia 412

http://www.ferraris-online.com/cars/FE-412-61837/images/P000Fade.jpg

e da questa hanno poi realizzato questa Ferrari 4porte... bellissima e che vedete come prefiguri in alcune zone lo stile poi usato sulle Alfa164/Peugeot 605

Però sostituirono il 12 V con quello a 180° della BB per fare un frontale più basso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

... bellissima e che vedete come prefiguri in alcune zone lo stile poi usato sulle Alfa164/Peugeot 605

In effetti si può definire la mamma di 164 e 605 (a dire il vero troppo simili tra loro), la zia invece di queste due a mio avviso è stata gamma coupè.

.......e chiudendo il giro la Pinin ha qualcosa della contemporanea Scala (apppproposito, come sta??)

198010vx2.jpg

2596-3.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono e sono a scomparsa totale. ;)

eh. quello che ho detto.

poi che ci fossero veramente sotto è un dettaglio. ho voluto sottolinere la soluzione originale e raffinata.

anche io ho trovato rassomiglianze con la Scala, che rimane la mia preferita del genere

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti si può definire la mamma di 164 e 605 (a dire il vero troppo simili tra loro), la zia invece di queste due a mio avviso è stata gamma coupè.

.......e chiudendo il giro la Pinin ha qualcosa della contemporanea Scala (apppproposito, come sta??)

Direi che quello Stile di PF nasce dalla Fiat 130coupè e dalla sua proposta berlina "Opera" che da quel che mi dissero sono le ultime auto nate dalla mano del "vecchio" Pininfarina.

opera.jpg

Da li' sono poi nate con stile via via sempre piu "pulito" e liscio le Ferrari 400-412, le Gamma coupè e sue derivate di stile, fino alle Cadillac Allantè

000768-200611-000006big.jpg

che appare davvero "parente" nata da questo prototipo Ferrari 4porte in vendita da cui come dicevamo si puo vedere parti di stile anche nelle berline Alfa164 e Peugeot605.

Insomma è una PF 100% inconfondibile e tra le berline del suo tempo appare avanti anni luce, davvero bella.

Per la "Scala" so che è tutto a posto, non so dire pero' se verra a Parma con quella vista la quantita di Lancia che ha messo insieme Francesco.... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.