Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Falsissimo, gli esuberi sarebbero stati 7000 (e non i 4000 che si va dicendo) subito, più altri 13.000 qualora nel 2010 Alitalia non fosse tornata all'utile.

fonte di tutto ciò?

Vero, i piloti e gli assistenti di volo non hanno voluto cedere un millimetro, era troppo comodo avere tutti quei privilegi. Vediamo se ora saranno più contenti.

Colpa loro e del sindacato (in particolare della CGIL e degli autonomi): se a reggere la trattativa ci fosse stato Bersani, imho sarebbero stati mooolto più ragionevoli.

Purtroppo il sindacato ha fatto politica e non gli interessi dei lavoratori, perchè:

mi sembra che quando c'era Bersani la trattativa con AF sia fallita lo stesso ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

18:17 Da Air France Klm nessun commento a ritiro offerta Cai

Nessun commento da Air France-Klm dopo la decisione della Cai di ritirare la sua offerta per Alitalia. "Non facciamo nessun commento", afferma un protavoce del gruppo franco-olandese che si era detto disponibile ad acquisire un'eventuale partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Alitalia.

da la Repubblica.it

aggiornamento continuo qui ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

fonte di tutto ciò?

Nel lunghissimo 3d e in parte in quello dedicato all'aviazione civile ho riportato via via le fonti di quanto ora ho ripetuto.

Altre fonti si possono trovare sul maggiore sito italiano di aviazione civile, md80.it, nei vari topic dedicati alla crisi Alitalia.

Mi sa che (parlo in generale) molti non hanno proprio letto le clausole poste da Jean Cyril a suo tempo, ma hanno ascoltato solo il ministro ombra del PD.

Tra l'altro, ora che Berlusconi ha promesso di cedere un'Alitalia libera da debiti (senza bad company) perchè AF non si fa di nuovo avanti? Non ci va a guadagnare?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo sia la fine ;) perchè io entro domani mi aspetto cambiamenti e retromarcia.

Ottimo Colaninno: finalmente ha dato prova di un minimo di serietà(cosa rara in Italia) ponendo un termine e rispettandolo.

per il resto non dico altro...peccato che dopo questa bella pubblicità nessun altra azienda (non solo aeronautica) investirà più 1 solo centesimo in Italia e non posso dargli torto ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio così: era inutile ripartire da dove si è finito.

Meglio che si fondi una nuova compagnia da capo, o che sia Air One a dimostrare finalmente che, libera da Alitalia, può almeno in parte sostituirla digntosamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

18:22 Piloti romani: "Nessun baratro, ora avanti con gli stranieri"

"Ora non c'è il baratro davanti a noi, come sostiene il premier Berlusconi, ma la prospettiva di un'offerta seria, che non penalizzi Roma, come quella di Cai. In realtà, si voleva gettare a mare Fiumicino, per dare spazio, ancora una volta, a Malpensa, che ha già fallito tutti i suoi obiettivi. Il coordinamento autonomo dei piloti romani auspica ora l'entrata in scena di un gruppo straniero, con reali capacità finanziarie e manageriali". Lo dichiara, in una nota, Giovanni Mastronunzio, presidente del coordinamento autonomo dei piloti romani, che raggruppa oltre 160 piloti impegnati quotidianamente nei voli di linea, commentando il ritiro dell'offerta Cai per Alitalia.

da la Repubblica.it

;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi piloti peccano un po di arroganza...ma non ha capito che non li vuole nessuno questi raccomandati e privilegiati di alitalia?

Vedremo chi sarà altrettanto pazzo come il CAI a mettere sul piatto 1 miliardo di €€€ per certi incapaci :lol: io ad occhio e croce direi che Lufthansa ne starà fuori ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

18:24 Fantozzi: "Stranieri erano interessati solo con sì ad offerta Cai"

Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, "è impegnato a garantire la piena funzionalità della compagnia". E' quanto riferiscono fonti vicine al commissario dopo il ritiro da parte di Cai dell'offerta per il salvataggio dell'azienda. Quanto, invece, ai contatti avuti con le compagnie europee Air France-Klm, British Airways e Lufthansa, le stesse fonti ricordano come tutte e tre "abbiano manifestato un interesse ad intervenire solo se fosse andata a buon fine la trattativa con Cai".

da la Repubblica.it

;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.