Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi o Alfa

Featured Replies

Inviato
Mah, questa mi sembra una delle famose "esagerazioni". Audi A3 è una vettura con una ottima progettazione, una dinamica quantomeno paragonabile a quella di 147 e finiture immensamente più curate dell'Alfa (purtroppo).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 74
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non sono d'accordo su niente. Le finiture è giusto siano ben curate su auto che costano 25-30 k€; che l'audi sia da conformista è un tuo parere: magari le alfa attuali lo fossero anch'esse (nel senso di vendere tanto quanto le audi).

Anche l'A3 ha il TDI da 170 cv.

Sulla rivalutazione, ti ha risposto TonyH.

Alla fine io non mi sentirei di consigliare l'Alfa perchè il progetto è ormai anzianotto e l'assemblaggio di Pomigliano fa abbastanza pena. Ciò non significa però che l'Alfa non possa essere comunque una buona scelta.

Inviato

Al netto del fatto che l'A3 non è così scandalosa come la serie precedente, anzi, va abbastanza bene, e al netto delle considerazioni sul "feeling" di guida, che è completamente diverso, la 147 è un'auto dinamicamente superiore in ben più di una caratteristica, e su questo non ci piove minimamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Poi a aprità di cavalli bisogna vedere com'erogata la potenza.

L'Alfa va sicuramente meglio in accelerazione e tenuta di strada

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Questo mai messo in discussione...ma mi fa molta specie la definizione di "imbarazzante" per l'A3.....manco fosse un bidone anteguerra con i freni a bacchetta.

Se l'A3 è imbarazzante...la twingo I con servosterzo che è?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

La micra I mi manca e mi sa che difficilmente colmerò la lacuna:lol::lol:

riguardo a A3/GolfV dissento un pochetto, per una C moderna......assettata dice il fatto suo per benino, senza presentare reazioni "strane" tipiche dell'assetto.

L'unica pecca è che rimane sempre un filo di sottosterzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Sì, non lo metto in dubbio. Credo tuttavia che allo stato attuale la 147 e l'A3 si rivolgano a tipologie differenti di acquirenti: chi sceglie l'una probabilmente non la cambierebbe con l'altra.
Inviato
La micra I mi manca e mi sa che difficilmente colmerò la lacuna:lol::lol:

riguardo a A3/GolfV dissento un pochetto, per una C moderna......assettata dice il fatto suo per benino, senza presentare reazioni "strane" tipiche dell'assetto.

L'unica pecca è che rimane sempre un filo di sottosterzo.

Inviato
Ma va aggiunto che un'Alfa sportiva o un'A3 da 170 cv non sono auto da donne.

Per una donna vedrei meglio una Smart o una Lancia Ypsilon

Inviato
Questo è sessismo bello e buono :lol::lol::lol:

Perchè alle donne devi per forza rifilare dei cadaveri?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited