Vai al contenuto

visto che ulysse/phedra piacciono.......


JKL

Messaggi Raccomandati:

....... e che per idea/mpv lancia ci sonoi presupposti xchè il successo sia analogo, ......... allora xchè non provare a replicare con la nuova multipla anche in versione LANCIA (ovviamente con una linea più tradizionale e classica e allineata agli stilemi del marchio)?????

si andrebbe ad offrire un prodotto :

- in una fascia oggi deserta delle mono volume medie premium (l'unica è, solo x prezzo, la VW touran,che è insignificante)

- senza cannibalizzazione con attuale gamma lancia e con l'analogo modello fiat, se proposto in versioni con allestimenti/ motorizzazioni differenti , + ricercate e + "speciali" rispetto all'attuale multipla.

- che andrebbe a rispondere a chi ha problemi di spazio (tutte le sw medie oggi sono lunghe 4.6/4.8 m.... )

- coerente con l'immagine innovativa e la filosofia di confort del marchio

- che garantirebbe interessanti benefici a seguito dei volumi produttivi aggiuntivi alla multipla.

vi faccio l'esempio della mia situazione : il mio garage è 4.55m è la mia valida marea we 18 hlx ci sta, ma dovendola cambiare entro 1 o 2 anni che compro di altrettanto spazioso/versatile ? a parte a4,serie3 e 156, che xò hanno una minore abitabilità/bagagliaio, le sw sul mercato sono tutte + lunghe ed gli mpv offerte sono molto funzionali, ma in termini di immagine, marca, estetica e status poco "gratificanti".

che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Prima di tutto benvenuto! :D

Guarda, la tua idea non mi sembra assolutamente malvagia e non è da escludere che in futuro venga realizzata una cosa del genere. Se mai dovesse esserci, io però credo che si farà solo contemporaneamente all'uscita della Multipla tutta nuova, prevista credo non prima del 2006. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

........... ed io nel frattempo, che mi compro ?

mi sa che mi tolgo uno sfizio e mi faccio la 156, anche se bagagli e figli poi non so dove infilarli,...... vedremo non appena ho raccimolato un po di grano.

Link al commento
Condividi su altri Social

....... e che per idea/mpv lancia ci sonoi presupposti xchè il successo sia analogo, ......... allora xchè non provare a replicare con la nuova multipla anche in versione LANCIA (ovviamente con una linea più tradizionale e classica e allineata agli stilemi del marchio)?????

A prescindere dal fatto che l'idea è valida e probabilmente avrebbe successo.... ti diro' io ne sono molto contrario... ok, io saro legato ad un'altra Lancia ma pensare che nel listino odierno mi debba trovare ben 3 monovolumi nella stessa casa che ha prodotto alcune delle piu belle GT e coupè mai fatte, alcune delle piu belle spider, alcune delle piu cattive (e vincenti !!) sportive di serie e non mai costruite, che per generazioni erano il sogno di tanta gente che non poteva permettersele, dalla stessa casa che anche quando faceva una berlina non era mai convenzionale ma emozionale anche da un punto di vista tecnologico, che andava sempre controcorrente anche rispetto a se stessa e dai cui soldi a fondo perduto di Vincenzo Lancia è persino nato il re delle granturismo cioè Pininfarina.... insomma passi, visti i tempi che cambiano e la situazione di Lancia, per un monovolume lussuoso (Phedra) di segmento superiore, passi per una piccola e un piccolo monovolume (viste le citta sempre piu trafficate) di lusso.... ma anche quello tutto "razionale", "logico", "pragmatico" intermedio...proprio no.... questo va bene per case come Fiat, Opel, Ford, Renault, VW.. non Lancia... vi prego....

Le lancia si sognavano.. non erano auto intelligenti.

io rivorrei le Gt, i Coupè, le berline diverse, le sportive con annesse le competizioni e tutte quelle auto che erano "illogiche" ma emozionali... la Lancia era maestra in questo anche quando lanciava una piccola Fulvia Coupè o un'anticonvenziopnale Appia in tutte le sue versioni..... nessuna Lancia nasceva per fare numeri... ma per essere diversa... ok i tempi cambiano.. ma 3 monovolumi sono troppi per questo marchio... :cry:

(scusalte l'esternazione ma è il mio punto di vista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se già la Fiat Idea è più o meno al top per dimensioni per essere una B-MPV, la Lancia Ypsilon monovolume avrà dimensioni maggiori della cugina Idea, tanto da stare fra B-MPV e C-MPV.

Secondo me, se la Phedra sta avendo molto successo, anche questa piccola monovolume ne avrà molto dato che, come hai appunto detto te, ha la strada spianata, senza alcuna rivale nè nel segmento B nè nel segmento C.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se già la Fiat Idea è più o meno al top per dimensioni per essere una B-MPV, la Lancia Ypsilon monovolume avrà dimensioni maggiori della cugina Idea, tanto da stare fra B-MPV e C-MPV.

Secondo me, se la Phedra sta avendo molto successo, anche questa piccola monovolume ne avrà molto dato che, come hai appunto detto te, ha la strada spianata, senza alcuna rivale nè nel segmento B nè nel segmento C.

Credo che comunque non aavra dimensioni in reale concorrenza con le vere monovolume di segmento C, sara piu un monovolume di confort e qualità e meno "pratico", comunque sono convinto che avra successo ma non da fare numeri contro i "piu logici" Scenic, Zafira ecc... ma come detto precedentemente per me una Lancia non deve mettersi in concorrenza in quel campo. che sia Fiat a rinnovare la Multipla che di suo è la migliore (ce l'ho in casa) e non ha eguali se gli aggiustano l'estetica e le finiture che in certi casi sono incredibili. Per Lancia Mpv io vedo un buon successo ai danni delle Classe A, Audi A2 ecc... ed è meglio.. magari sara la volta che iniziano a darci qualche sportiva... (se "altri" del gruppo glielo permettono)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

io direi di fare su base new multipla un'auto tipo opel meriva con i suoi sedili però a 5 porte,un po+ sportiva...con motori + potenti...che sò anche il 3.2 v6 da 250cv 8) 8) 8) :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

caro lanciaboxer,

in termini di passione e di un mondo ideale, sono pienamente d'accordo con te e posso condividere il tuo sfogo, ma nella realtà dei fatti ed per la situazione industriale di fiat, credo che sia completamente diverso la logica con cui vanno approcciate le strategie, tenenedo conto comunque anche di cosa chiede il mercato (e di coupè mi sembra non ne richieda più molti.....).

Se con un non nobile e poco "affascinante" prodotto, che rimane comuque coerente con il brand e non lo "sputtana", si riesce a rilanciare il conto economico dell'azienda (pensate a renault con megane), allora credo che sia giusto farlo......

si avrebbero i soldi poi per proporre qualche "chicca" o semplicemente progettare auto di tutti giorni + all'altezza del nome che portano (es.la povera lybra, che deve combattere (e sembra senza futuro) ancora con l'abito ed icontenuti di 4/5 anni fa....).

mi piacerebbe sentire il parere di TAURUS, che mi sembra di aver capito essere un insider fiat che ben ragiona, in merito a questa idea.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

si avrebbero i soldi poi per proporre qualche "chicca" o semplicemente progettare auto di tutti giorni + all'altezza del nome che portano (es.la povera lybra, che deve combattere (e sembra senza futuro) ancora con l'abito ed icontenuti di 4/5 anni fa....).

mi piacerebbe sentire il parere di TAURUS, che mi sembra di aver capito essere un insider fiat che ben ragiona, in merito a questa idea.

ciao

Si ma come dicevo all'inizio non credo sia un'idea di per se errata... se Lancia fosse un marchio "solitario" credo che dovrebbe adeguarsi anche a queste richieste per sopravvivere... ma essendo un marchio del gruppo che include Fiat, io credo che gia 2 monovolumi (sostanzialmente di nicchia per fortuna) siano piu che sufficenti per Lancia, come accade per Mercedes, addirittura nè Audi nè Bmw ne hanno e io credo che i parametri di un marchio come Lancia oggi debbano essere questi (quindi non solo parametri da vecchio appassionato, guardo al presente): Lancia non deve competere con marchi generalisti e in teoria se fosse ben gestita dovrebbe occuparsi di auto "di fascino" come fanno quei marchi tedeschi mentre trovo che mezzi piu adatti a quel tipo di utilizzo "intelligente" e "pragmatico" siano il vero campo di battaglia di Fiat ben fatte, non di Lancia: ripeto non guardando il vecchio listino Lancia di 20-30-40 anni fa (pieno di coupè, Hpe, spider, Gt oltreche berline) ma guardando l'ATTUALE listino di AUDI, MERCEDES e BMW... nessuno ha bisogno di auto che si battono con le Vectra, con le Zafira e gli scenic.. pur essendo come Bmw e quasi Mercedes marchi "solitari"... Lancia che addirittura è parte di un gruppo puo farne a meno... meglio investire in una beroina e Sw al pari di una A4 e Classe C o in una Delta al pari di A3 e Mercedes C Sportcupè, di coupè come sono le Mercedes e Bmw e Audi TT... Lancia era e vorrei che tornasse a essere questo... (naturalmente come opinione personale.... ma se non si fa cosi, io temo davvero che sia meglio chiuderlo sto marchio... aver perso la sua identita in questi auto con banali e medie berline che non si distinguevano in nulla dagli altri lo ha portato al livello che vediamo... non credo che dei monovolumi per una casa che ha ancora il record di vittorie ne Rally o che ha appassionati in tutto il mondo per le sue coupè particolari sia la strada giusta... tutto qui)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.