Vai al contenuto

Fiat Punto Classic (Topic Ufficiale - 2008)


Pandahobby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non lo so sinceramente perchè proprio non mi sono fermato a leggere le caratteristiche... Però non credo sia stata una NP dato che le sospensioni non erano rialzate ;)

La Punto Classic non è rialzata come la Panda o come la GPunto ;) ha il bombolone nel bagagliaio :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto Classic non è rialzata come la Panda o come la GPunto ;) ha il bombolone nel bagagliaio :)

Aprofitto del tuo intervento per domandare una cosa sulla Evo: ma è il modello che è alto o ci sono delle variazioni di assetto? Io le vedo molto alte come se fossero piccoli cross-over...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprofitto del tuo intervento per domandare una cosa sulla Evo: ma è il modello che è alto o ci sono delle variazioni di assetto? Io le vedo molto alte come se fossero piccoli cross-over...

Le evo io le vedo tutte terribilmente alte sinceramente! Sia le metano (ancora di più) sia le Benzina e diesel!

Domanda: ma sulla Classic montano il MJ di prima generazione? E come mai non montano il 75cv ma il 70cv??

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprofitto del tuo intervento per domandare una cosa sulla Evo: ma è il modello che è alto o ci sono delle variazioni di assetto? Io le vedo molto alte come se fossero piccoli cross-over...

La GP EVO a metano è effettivamente più alta...ma addirittura definirla cross-over mi sembra poco generoso ;) e anche poco vero.

D'altra parte il rialzamento è stato necessario in quanto la bombola principale è disposta per il lungo sotto la scocca e per legge deve esserci una certa distanza minima da terra per evitare che si danneggi, ecco perchè le Fiat NP con bombole sotto sono rialzate ma hanno un assetto durissimo , proprio per evitare con con buche o avvallamenti la bombola tocchi.

Poi ci sono i deficenti che parcheggiano sul marciapiedi e "grattano" ma davanti all'idiozia umana c'è poco da fare....

Sulla Multipla e anche sul Qubo l'effetto si nota meno perchè sono auto che anche nelle verzioni benzina/gasolio sono abbastanza alte da terra, mentre su Punto e Panda l'effetto visivo è notevole

Domanda: ma sulla Classic montano il MJ di prima generazione? E come mai non montano il 75cv ma il 70cv??

Perchè la Punto Classic è "morta" €4 e non c'era la minima volontà di aggiornarla dal punto di vista motoristico (non penso avrebbero recuperato l'invesimento, i numeri erano bassi almeno in Italia)...l'importante è che avesse tutti motori almeno €4, tanto è vero che la produzione è terminata a fine 2010 e dal 2011 non è più a listino, si vendono quelle già immatricolate e qualche €4 che ha avuto il permesso di vendere anche nel 2011.

Tra l'altro la Punto Classic faceva del prezzo basso la sua arma vincente :roll: con motori a gasolio nuovi e più prestanti avrebbero dovuto alzare il prezzo rendendola IMHO inutile e non conveniente, io ultimamente le Punto Classic che ho visto sono quasi sempre Natural Power...d'altra parte le svendevano già dal 2009 :roll: un mio amico comprò una Classic NP a 8.500€ 2 anni fa senza rottamare nulla e senza dare dentro nessun usato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è un 16v e 80 cv quindi consuma di più a non sono mai riuscito nemmeno andando sempre piano a stare sopra i 12 km/l...

O il contachilometri è difettoso o i consumi sono anomali...

mmmmm non so quanto di più possa giustificare sto consumo, anzi le 16v dovrebbero aiutare a tener bassi i consumi :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non sempre, anzi spesso le 16v sono meno elastiche e devono essere tirate di piùin basso, quindi aumentano i consumi

però mi sembra veramente troppo una differenza così alta, poi bisogna vedere quanto si ha il piede pesante, com'è il traffico in urbano etc

Link al commento
Condividi su altri Social

non sempre, anzi spesso le 16v sono meno elastiche e devono essere tirate di piùin basso, quindi aumentano i consumi

Quoto, io le guido spesso entrambe e con la 16v devo tenere sempre i giri piu alti. Curve che con la 8v faccio tranquillamente in III con la 16v sono obbligato a mettere la seconda..

Poi ai bassi è piu scorbutico e meno regolare... insomma onestamente (tirate a parte, dove il 16v è godurioso assai) preferisco 8v ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.