Vai al contenuto

Slk sottrae clienti alla sl


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Dimmi dove devo andare che ci vado di corsa :lol:

Comunque io ti ho spiegato che pur scendendo di categoria la loro immagine non ne ha risentito: se fai il rolex da 3000€, e non solo quello da 30.000, la gente lo compra in massa; se la Seiko fa l'inverso, la cosa si fa molto più difficile. E' più facile imporre il brand in basso senza ripercussioni negative, che salire di livello senza smenarci tempo, impegno e una banca di soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Faccio una premessa: non condivido affatto questa cosa ridicola, ma così va l'Italia: secondo te la Porsche si sarebbe sputtanata facendo la Cayenne. Io vedo che quest'auto è diventata appena uscita un must per calciatori, sportivi e gentaglia simile. Secondo te, in un paese dove i ragazzi sognano di emulare Vieri, dove le ragazzine hanno come obiettivo di fare la velina e dove tutto è ostentazione, la Porsche ci ha perso come immagine, o piuttosto non è diventata ancora più appetibile?

Ma poi, se i crucchi mi fanno una GT2 che è tecnicamente ineccepibile o una GT3 che fu un paio di anni fa definita da una importante rivista americana come "la migliore sportiva in commercio", che mi frega a me della baby Panamera, come credo che a te non importi che la nissan faccia i pick-up o la micra.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

porca miseria...se non hanno ripercusioni negative.....:pz

Mercedes anni 80 sconti zero... esce slk (1996) e c'era 1 ANNO di attesa per averlo....vendite SOLO Per contanti per minimo un anno e mezzo...8-)

per slkII?

pezzi venduti? sicuri che abbia venduto di più di I? sconti e km zero ci sono quasi da subito e ti ritirano TUTTO....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una premessa: non condivido affatto questa cosa ridicola, ma così va l'Italia: secondo te la Porsche si sarebbe sputtanata facendo la Cayenne. Io vedo che quest'auto è diventata appena uscita un must per calciatori, sportivi e gentaglia simile..
Link al commento
Condividi su altri Social

passa la moda e le macchine BRUTTE che hai venduto sono li a dimostrare quanto sei stato avido

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi paragonare il mercato di 20 anni fa con quello di oggi.

SLK II sconta il problema che oggi tutto viene bruciato subito, non solo nel mondo delle auto: esce un'auto nuova e tutti corrono a comprarla, dopo un anno ne esce un'altra e quella che prima era richiestissima non va più. Consumiamo tutto e subito, purtroppo.

E' proprio quello che vado dicendo circa la tenuta delle vendite della gt-r al passare degli anni e al debutto di nuove concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

bastava NON fare Slk.8-)....facevano già un modello meravlglioso come sl..

lo si sa prima che scendendo (sempre questo verbo) si va in un mercato più schizoide, sensibile a mode stupide e fatto di sconti.

l'avidità...questa è l'unica spiegazione....

gt.r?

che cazzo...su gt-r lo sconto te lo fanno già loro in fabbrica.....:lol:...è di serie....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Veramente mi sembra che anche la SL ultimamente soffra e abbia perso un bel po' di smalto: ricordo (più che altro per averlo letto, al'epoca non c'ero) che negli anni 70 e 80 la SL era davvero un'auto che faceva la differenza, icona del prestigio per chi la possedeva. Era aristocratica in tutto, con le sue linee sportive, ma "severe".

Ora l'ultima SL, imho pacchiana in alcune linee, non mi comunica più tali sensazioni. Tutto questo indipendentemente dalla slk (che personalmente per inciso mi piace molto più nell'ultima serie che nella prima, che però ha avuto il merito di creare le spider CC e di non avere virtualmente concorrenza).

Per rimarcare come il mondo di oggi bruci tutto, vorrei farti notare come anche per un marchio che non si è sputtanato, la Mazda, le vendite della MX-5 (che a me piace molto nell'ultima generazione) non stiano andando più come per la prima serie. E' il mercato di oggi che obbedisce a queste regole, indipendentemente dagli sputtanamenti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

..è ovvio che SLK ruba clienti a SL e IMMAGINE....(cosa hai? il mercedes spider? ah, l'SLK......)

Come può la slk rubare clienti ad una sl che costa 3 volte di più?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.