Vai al contenuto

Luci d'ingombro per auto/moto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Sapete se ci sono delle direttive precise circa l'utilizzo delle luci d'ingombro per le 2 e 4 ruote, oppure dal punto di vista legislativo sono semplicemente equiparate alle luci di posizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Intendi le luci di ingombro rosse e bianche che si vedono da dietro e da davanti o le luci di ingombro laterali (i cosiddetti side-marker) di colore arancione che si vedono solo di lato, tipo quelli che ci sono su moltissime Volvo? :)

Come titolo del topic ho compreso auto e moto, ma in realtà mi riferivo a prodotti after market da applicare alle motovaligie, come segnalazione per automobilisti distratti :roll:

volevo sapere se c'é qualche norma che ne regola l'utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non ho idea di cosa sia una motovaligia... :lol:

... ma inizio ad intuire che stai parlando delle luci di ingombro rosse+bianche, tipo quelle sporgenti dei tir.

Se trovo informazioni o riferimenti, ti faccio sapere. :)

sono delle luci rosse

sarebbero da applicare, quando le valigie sporgono dalla sagoma (tipo quelle dell'Honda Goldwing): penso non vi siano controindicazioni legislative in tal senso, ma la proverbiale burocrazia italica mi spinge ad una prudenza assai elevata, per evitare eventuali contestazioni circa l'omologazione, che trattandosi di accessori aftermarket non é possibile effettuare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Stasera sono proprio cotto. Non sono riuscito a fare il semplice ragionamento moto+valigie. E già mi immaginavo qualche tipo di aggeggio trainato o robe del genere. :lol::pz

Quadro chiaro, ora. Mi informo.

si trovano in rete dei fanalini ad energia solare a led (quelli adatti per jogging, bici o attività simili) che andrebbero benissimo se applicati alle valigie.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma dei normalissimo catarinfrangenti (detti anche catadriotti) non vanno bene?

bianchi avanti, rossi dietro e arancioni ai lati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.