Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti!!!

Mi sono appena registrato per cui un saluto a tutti e un grazie a quanti parteciperanno alla mia discussione.

Veniamo al dunque.

Mi cambieranno a breve l'auto aziendale e ho scelto la nuova Ford Mondeo TDci !

Il mio dubbio è: la prendo con il cambio manuale o automatico?

Il dubbio sorge dal fattpo che la mondeo con il cambio manuale ha 140cv mentre quella con il cambio automatico ne ha 130: potrebbero essere pochi 130cv per una macchina così grande????

Qualcuno ha avuto modo do provarla??

GRAZIE A TUTTI

Inviato

Io ti consiglio il cambio manuale hai migliori prestazioni e meno problemi, visto in oltre ci guadagni 10 cv.

Inviato

Con che cambio sei abituato solitamente? Se hai sempre usato automatiche continua anche con questa ;)

10 cv non fanno poi sta gran differenza, soprattutto perché l'automatico scegliendo sempre il giusto rapporto, può darti sempre una sensazione di maggior facilità di guida.

Inviato

Automatico.

Tanto prestazioni e piacere di guida non vanno bene in una frase il cui soggetto è un bisonte.

Quindi meglio che sia comoda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Dipende da come sei abituato, io ho detto manuale perchè sono abituato con quello, ma anche perchè ho sentito gente che ha avuto problemi con quello automatico.

Inviato

Ottimo acquisto!

Io andrei tranquillo sull'automatico, i 10 cv in meno non li sentirai mai, col convertitore di coppia ti dimentichi del sottocoppia e del lag.

Inoltre non ti vengono i polpacci da culturista che regalano le frizioni turbodiesel in città.

Inviato

Se il tuo lavoro ti porta inevitabilmente a dover fare molti km con questa macchina....vai con 'l'automatico senza dubbio.Maggior comodita' ergo meno stress...ma se l'uso che ne fai non e' troppo intensivo e vuoi cmq un minimo di piacere di guida,beh,allora ti consiglio la manuale...