Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Exige vs GT3

Featured Replies

Inviato
Quoto sto punto moltissimo.

Altra domanda, ma a freni come si stava con le Exige?

avevo le yellow stuff nuove e devo dire che affaticavano solo dopo 5-6 giri tirati:lol:andava un po' giuil pedale:(((ma con un liquido racing che non ricordo ma era lotus teneva molto meglio dovevo fare tubi in treccia ma poi l'ho venduta...e piango per averlo fatto cmq:(((

• Risposte 123
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Guidare bene un gt3 non è facile come pensate , e riuscirci dà una piacevole sensazione sulle tue capacità di guida , guidare una "facile" cayman s dopo un pò diventa routine.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
certo che se la tua affermazione riguardo il fatto che la EXIGE NON SIA GRATIFICANTE ...

1- io non ho detto che non sia gratificante, ho fatto il paragone con la gt3 e detto che alla lotus mancano cv tali da dare emozioni in progressione, tutto poi confrontandola con la gt3.

e portato dei dati. dicendo che divertenti lo sono entrambe, e che in percorsi misti stretti viene furori di + il carattere della lotus, ma appena si arriva sui rettilinei non mi puoi dire che sia più emozionante risp alla gt3.

2- ovviamente i confronti vengono fattti senza psm.

3- concordo con le affermazioni di nicogirarldi su gt3 e di airton sul guidare bene=divertimento

4- non ho MAI detto che il motore dietro sia la scelta giusta, anzi con tony concordo sul fatto che la cayman sia posizionata meglio. oviamente con 330cv sarebbe ben + divertente di un 997s in tutto.

5- la mia posizione era quella di confutare il concetto espresso che la gt3 sia una merda.e qui basta leggere nicogiraldi per capire. un conto è a teoria dove siamo tutti d'accordo un conto poi la pratica. guidare una gt3 non è nè uno shcerzo, nè poco gratificante. anzi.

Inviato

Quello che veramente non hai capito è che questa conversazione interessa soltanto a te.

Puoi attaccarti a tutto quello che vuoi e fare tutti i ragionamenti ed il sarcasmo scadente che vuoi, ma tanto non attacca.

Io parlo di TECNICA. e la tecnica è una cosa che si affina e si migliora, ma che non si discute. E questo è quanto.

Inviato
Metterei Cayman/boxter come terza cosa.

Come prima , e forse migliore Porsche della storia, 928.

Come seconda, la famiglia 924/944 ( un transaxle che funziona!!! ) e chissenefrega se il motore e' Audi .

Fuori classifica , anche perche' in pratica non prodotta in serie, questa.

porsche-959.jpg

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Beh, anzichè fare così potresti spiegarci brevemente cosa siano, e perchè l'eccessivo sottosterzo della Porsche è un bene che ci sia e da quale scelta tecnica deriva;)

E perchè è preferibile per divertirsi rispetto all'impostazione tecnica di Nissan.....

Inviato
  • Autore
io ho messo in evidenza il sottosterzo della nissan in confronto alla z06 non a porsche.

risp a gt2 ho sottolineato che la gt2 ha una capacità di progressione sic migliore della nissan, ha tp, e imho ha un comportam più emozionante/divertente.

della turbo non ho detto che è più divertente ad es.

per la gt3, risp a gtr il peso è a favore porsche ma adesso dire che è più divertenete-emozionante non posso. della gt2 lo posso immaginare, della gt3 no perchè il motore nissan è sic molto più performante della gt3.

tecnica a parte, stiamo parlando solo di sensazioni nella guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Chuck Norris può far sovrasterzare di potenza una trazione anteriore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Chuck Norris può far sovrasterzare di potenza una trazione anteriore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]