Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma se la macchina la guidi te, che te frega come si sta dietro?:|

Alla fine Mini è grossa come Clio II............che non mi pare che la gente soffrisse di claustrofobia usandola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, la clio2 è estremamente + abitabile di Mini a parità di misure esterne.

Mini è davvero sacrificata a mio parere, tutta sull'altare delle forme. E ci sta, per carità, come ci sta che chi se la compra se ne freghi. E' un po' lo stesso discorso del bagagliaio di 500C.

955 a mio parere se fosse uscita con i famosi 6cm in meno di altezza, fossero anche stati 4!!, ne avrebbe giovato parecchio in colpo d'occhio senza sacrificare il resto. Io sono 1,84 ed al posto guida ho quasi una buona spanna tra testa e cielo dell'auto. Su GT avevo 2 dita e stavo benissimo. Anzi preferivo.

Ciò per dire che anche avessero abbassato un po' il padiglione e la linea di cintura ne avrebbe guadagnato molto di + in estetica che perso in abitabilità.

Hanno toppato alla grande in questo, non c'è scusa che tenga. Questo fa parte di quello che si diceva altrove, l'esperienza non viene utilizzata per i modelli futuri, si riparte sempre da zero.

Azienda senza capo ne coda in questo, e non solo... ma ti fa anche capire quanta gente in gamba ci sia che ogni giorno combatte con il sistema ed alla fine tira fuor cmq qualcosa di decente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, la clio2 è estremamente + abitabile di Mini a parità di misure esterne.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se la macchina la guidi te, che te frega come si sta dietro?:|

Alla fine Mini è grossa come Clio II............che non mi pare che la gente soffrisse di claustrofobia usandola.

la mini e' molto bella, e' di moda ,ma e' claustrofobica .anche l'effetto go gart non lo gradisco.preferisco la mito come compromesso .

senza nulla togliere alla mini ,che e' tuttora un fenomeno di costume

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm vedendo questi confronti sono sempre piu convinto che la Mito sia davvero un bel oggetto :)

Al di la dei gusti estetici che sono personali però non venitemi a dire che la Mini sia "bella": parabrezza poco inclinato, vettura squadrata con fari tondi.... sicuramente se non ci fosse stata 40 anni fa la vera Mini oggi una vettura nata con questo design avrebbe fatto decisamente discutere... e cmq IMHO preferisco 100 volte la Mito.

Sono entrambe vetture divertenti da guidare e qui non ci piove (se poi veramente nel video dicono che è più divertente l'Alfa, non mastico l'inglese, allora è una vera vittoria) ma se in quei percorsi stupidi (curve cosi strette ripetute MANCO in montagna esistono...) la Mini risulta piu agile mi pare ovvio dato la maggior compattezza e gli sbalzi minori ;)

Mito è piu confortevole di Mini, entrambe hanno un assetto rigido (mio cugino ha una CooperD e ho provato con un pilota la Mito, quindi so di cosa parlo) ma l'alfa risulta meno rigida rispetto alla tavoletta anglo-tedesca... senza contare i sedili, più comodosi ( :D ) sull'Alfa...

La Mini dentro è un buchetto, dietro io che sono alto 1,75 fatico a starci (purtroppo è vero..non sto scherzando) mentre la Mito è, a confronto, un altra cosa... piu vicina a una Punto che a una Mini come spazio... idem davanti, la posizione di guida della Mini è molto kart ma alla lunga il poco spazio "che si ha attorno" da fastidio...o almeno questo è quello che ho provato nel starci dentro dopo un po...anche qui, mito è un altra cosa...

Idem bagagliaio, non sto qua a dilungarmi troppo....

Come finitura la Mini ha qualche dettaglio in più ma anche la Mito è fatta bene e finalmente il cassetto portaoggetti sta al suo posto :) la vera differenza sta nella personalizzazione, sulla Mini, volendo, puo scegliere ogni minimo dettaglio pagando (e il prezzo sale..).

gamma motori entrambe buone, io prefersico la Mito per i piccoli turbo (1.4 TB) che preferisco rispetto ai 1.6 aspirati (seppur buoni ci mancherebbe)

credo che nell acquisto di un auto bisogna valutare un po tutti i parametri e nel complesso la mito mi sembra meglio...molto meglio..

poi vabbe qualcuno puo dirmi: "eh ma la Mini è la Mini..."

e io rispondo... "eh l'Alfa è l'Alfa..."

:D

ti quoto in tutto, lunico appunto e' che la mini secondo me e' bella....

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova completa di Mito su Autocar...verdetto 2.5 / 5

Alcune perle...:roll:

Alfa Romeo Mito 1.4 TB Veloce - Autocar.co.uk

Dynamically, the Mito doesn’t even meet the class standard, let alone our hopes for a brand as illustrious as Alfa. It has its good points: it grips strongly, changes direction well and will entertain if pushed. But there are some crashing inadequacies.

First, the ride quality is poor. Over large potholes the Mito is relatively supple. But it takes only the shortest drive for the real problem to become obvious: a restless patter that stays with you regardless of speed. And show the Mito a challenging road and there’s too much rear axle movement.

The second issue is the steering, which is lifeless just off centre. The steering also suffers from two imperfect DNA modes: Normal is too light, while Dynamic feels springy.

Tutto prevedibile, ormai la Mito non rientra nemmeno negli standard della categoria......sta gente è alla frutta, raramente si è vista una disonestà intellettuale di questo tipo...vabbè....:lol::roll:... Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Letto ieri. Tutto il resto della prova, però, è favorevole.

Si ma 2.5 / 5 totali?? Seguo Autocar da un po', è uno dei peggiori voti che abbiano mai dato...fra l'altro leggendo l'articolo ho visto che dicono che in Dynamic le sospensioni si induriscono...mi domando se l'abbiano guidata la macchina...probabilmente no...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.