Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest frasar
il caaaaaaaaaaaaaaaldo.....

Sai che mi ricordo una prova di un giornale inglese, non ricordo se EVO o Autocar. Il tester diceva che della Brera 2.4 JTD era non molto soddisfatto dell'handling e dei freni.

Poi diceva che l'aveva presa il giorno dopo per andare all'aeroporto e faceva freddo e pioviginava. Ne ha raccontato meraviglie: lui si chiedeva se fosse un'Alfa creata per i climi freddi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggendo la prova di 4R viene fuori che la mappatura del TJet su MiTo è completamente diversa dallo stesso motore montato su Abarth Gpunto: l'erogazione è piatta, "muore" a 5500 giri e i risultati in accelerazione e ripresa sono decisamente sfavorevoli per MiTo a parità di peso (1" in ripresa e più di mezzo in accelerazione sulle distanze canoniche) mentre sui consumi MiTo guadagna parecchio su GPunto (anche forse favorita dall'aerodinamica migliore, che la fa vincere anche in velocità massima)...come mai questa scelta secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo la prova di 4R viene fuori che la mappatura del TJet su MiTo è completamente diversa dallo stesso motore montato su Abarth Gpunto: l'erogazione è piatta, "muore" a 5500 giri e i risultati in accelerazione e ripresa sono decisamente sfavorevoli per MiTo a parità di peso (1" in ripresa e più di mezzo in accelerazione sulle distanze canoniche) mentre sui consumi MiTo guadagna parecchio su GPunto (anche forse favorita dall'aerodinamica migliore, che la fa vincere anche in velocità massima)...come mai questa scelta secondo voi?

Credo che la risposta sia nella sigla "Euro 5 Ready". Hanno sacrificato un po' le prestazioni pure per far rientrare la macchina nelle norme anti-inquinamento che saranno presto in vigore.

Modificato da Laus264
Link al commento
Condividi su altri Social

How does the MiTo drive, you ask? Suffice it to say, despite the aforementioned overcast of years of disappointing dynamics and the hype of the MiTo's aspirational styling, the little Italian did not disappoint. We weren't, however, expected to take the company's word for it, but rather were encouraged to push the car to its absolute limits. All the while, the MiTo did not miss a beat: not under hard acceleration, quick directional changes, sweeping high-speed corners, twisty curves, hard braking, in the wet, on the dry... whatever we could throw at it, the MiTo ate it up, spit it out and hunkered down for more. The folks at Alfa Romeo clearly knew that in advance – that's why they brought us to Varano, one of the most challenging racetracks in Italy, to let us find out for ourselves. Being a front-drive, nose-heavy hatchback, the MiTo was prone to some measure of understeer, but the myriad systems onboard do a remarkable job of minimizing torque steer.

autoblog.com

...hanno fatto anche un corso di " Guida Sicura advanced driving program" direi che hanno avuto la chance di provare per bene la Mi.To.

Posts from the Alfa Romeo Category at Autoblog

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho letto la prova di 4ruote della mito contro la cooper s e dai dati della pista apparte i 3" che si becca sul giro emerge che su ogni curva del tracciato l'alfa è veloce uguale o più veloce della mini, ergo il comportamento stradale è ai massimi livelli vsto che secca la cooper, è nel dritto che la mini si prende 3 " grazie anche a 20 CV in più e probabilmente alla leggerezza ma certo l'alfa da 155 cv costa come la mini one polmone :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho letto la prova di 4ruote della mito contro la cooper s e dai dati della pista apparte i 3" che si becca sul giro emerge che su ogni curva del tracciato l'alfa è veloce uguale o più veloce della mini, ergo il comportamento stradale è ai massimi livelli vsto che secca la cooper, è nel dritto che la mini si prende 3 " grazie anche a 20 CV in più e probabilmente alla leggerezza ma certo l'alfa da 155 cv costa come la mini one polmone :)

Esattamente, oltretutto il caldo torrido non ha aiutato. Può ancora migliorare ;-)

Senza dimenticare che la mini è un 1600 turbo euro 4 e la mito un 1400 turbo euro 5 con tutto ciò che ne consegue in termini di potenza e coppia ;-)

Modificato da andre

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini non è stata provata assieme, occhio...i dati sono quella della prova di gennaio 2007.

Ed era una barbosissima salt...che significa:

- Cerchi da 16" con gomme 195/55

- niente assetto sportivo plus

- niente bottone "sport"

- niente autobloccante

Diciamo che mettendole assieme, nello stesso giorno, con le stesse dotazioni....a naso i 3" rimangono...per via del motore migliore della S

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini non è stata provata assieme, occhio...i dati sono quella della prova di gennaio 2007.

Ed era una barbosissima salt...che significa:

- Cerchi da 16" con gomme 195/55

- niente assetto sportivo plus

- niente bottone "sport"

- niente autobloccante

Diciamo che mettendole assieme, nello stesso giorno, con le stesse dotazioni....a naso i 3" rimangono...per via del motore migliore della S

No...no...dovrebbe essere stata provata assieme...perchè i dati che ho nel dossier sportive sono diversi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No...no...dovrebbe essere stata provata assieme...perchè i dati che ho nel dossier sportive sono diversi

La tabellina riassuntiva riporta i dati ESATTI della prima prova (1/2007). uguali anche nelle cifre decimali. Un pò troppo strano se fosse stata riprovata.

E mancano i dati delle accelerazioni laterali...se le provi assieme....

Inoltre la mini nelle foto è targata DL.....un pò troppo vecchia per essere parco stampa.

Cmq, la Salt aveva l'assetto sportivo optional, mio errore. Mancava il resto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.