Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

alfa vs. bmw

Featured Replies

Inviato
Viva l'Italia : VERGOGNATI!!!!!

Non puoi piu` chiamarti cosi` sei un caxxone crucco .

Manchi di ogni preparazione tecnica e vivi di luoghi comuni

Prima di tornare a dire cretinate informati

..peccato che non ricordi (tra i pregi decantati) i difetti, come quello di poca tenuta di strada (in realtà nulla) in caso di pioggia o peggio ancora neve...e dire che ho sempre visto le Alfa circolare ugualmente..avevo un parente (oltre 20 anni or sono) che anche quando pioveva chiedeva in prestito a mio padre la sua 132 2000, perché la 320 risultava pericolosa..

..comunque, come ha già deto qualcuno, le 156 sono migliori delle serie 3, questo si evince anche dalle corse.

• Risposte 121
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
certo se mi tirate in ballo la GTA potrei dire che l'avrei preferita TP o al massimo 4x4, se dovessi comprare la GTA? no, non mi soddisfa tecnicamente ed anche se è considerata una delle migliori del segmento, be, permettetemi di dire che la guida di una buona e ben bilanciata TP ha un'altro fascino, certo a dire che le BMW sono le migliori ce ne corre e non mi sento di affermare questo, però dico che quanto a qualità complessiva forse la BMW è ancora superiore, certo di poco, la plancia della 156 per esempio non mi pare il massimo della funzionalità e pure a livello di design mi lascia parecchio perplesso...

..questo è vero se consideri la BMW una ben bilanciata TP... io personalmente preferirei una TI ben fatta, visto che l'offerta di auto nuove con TP e schema transaxle è scarsa e costosa.

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

be io properrei per una bella TP, certo concordo con te oggi in pratica non ci sono delle TP transaxle sul mercato, la TI comunque assorbirebbe più potenza e limiterebbe credo un poco la dinamicità dell'auto, a meno chè di non dotarla di propulsori plurifrazionati...

no, meglio una bella TP

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Sono appena tornato da Francoforte: nessuna AR avvistata in due giorni di permanenza (roba da farsi venire la depressione).

Il problema della competizione fra BMW ed AR non si pone.

In Italia è pieno di BMW; in Germania neanche l'ombra di un'AR.

Il fatto che AR fa belle buone auto non basta per metterla in competizione con BMW. Non fintanto le AR sono meccanicamente Fiat invece di essere AR.

Qualcuno forse confonde le competizioni sportive con le competizioni commerciali.

Il mercato è qualcosa di molto diverso da una pista.

Inviato
be io properrei per una bella TP, certo concordo con te oggi in pratica non ci sono delle TP transaxle sul mercato

Sono perfettamente d'accordo con te!! ora la rover, tramite l'MG, sta sviluppando una trazione posteriore; e l'alfa che è maestra in questo non ha ancora capito che se lo facesse straccerebbe la concorrenza!!!!

Aggiungo: Il transaxle, punta di diamante delle alfa Alfetta, Giulietta, 75, 90, SZ, RZ,... viene usato solo sulle supersportive (575m, maserati coupè e spider) per il costo elevato che comporta!!!! Quindi non penso che lo rivedremo........purtroppo..... :(

langue.gif
Inviato
Quando il loro simbolo classico la 507 invece di costare 23.000/27.000 euro

A me (ma non solo) risulta che la BMW 507 valga qualcosa di più di 23000 / 27000 euro, e per la precisione costa 155000 euro...

Dove l'hai trovata a questo prezzo così basso? a Laguna Seca? :roll:

norway_flag.png
Inviato

Quotazione a Parigi del 9/2003 da Chassaing-Cuvillier...

BMW 507 1955-59 252 esemplari valutata 23.000 euro

(prezzo giudicato secondo la rarita' la qualita' della realizzazione l'interesse storico e l'innovazione per esemplari in molto buone condizioni)

Guarda che le quotazioni di Ruoteclassiche sono sbagliatissime leggiti nessuna rivista seria del settore come l'Automobiles Classiques diretta Serge Bellu.....li sono anche pubblicate le quotazioni rifferite e sono aggiornate ogni mese..

Inviato

Guarda che le quotazioni di Ruoteclassiche sono sbagliatissime

già .. questo è vero... ma perchè di solito le sottovaluta le macchine..... imprbabile che una macchina da 23.000 la valuti 155.000

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Inviato

Guarda Joel Chassaing-Cuvillier e' il piu' famoso analista di prezzi di auto storiche che consiglia mezzo mondo collezionista.....e Automobiles Classiques la piu' prestigiosa rivista a livello mondiale.......e Serge Bellu il direttore della rivista e' considerato uno dei migliori giornalisti di auto al mondo......

Guarda fino al 2001...aveva una quotazione vicina a 169.000 euro la 507......poi con un esemplare venduto nel 2002 per circa 19.000 euro i prezzi sono precipitati a 23.000 euro........