Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1987


Giulio

Messaggi Raccomandati:

1) Opel Omega

Non è la rivale diretta della Fiat Croma? Se lo fosse, non spiccava per originalità, ma in più aveva una versione famigliare con un baule immenso! Ma allora, cosa aveva in più rispetto alle rivali da poter vincere il concorso?

salon87_15.jpg

opel_omega.jpg

2) Audi 80

Questa fu una macchina che portò sempre più al successo l'Audi. Pur non avendo molto spazio interno e una fantasia da far rabbrividare solo i vermi, questa macchina è riuscita a portare il marchio Audi sempre più in alto, dove oggi sta attualmente comparandosi alle avversarie Mercedes e Bmw.

salon87_25.jpg

audi_80_06.jpg

3) Bmw serie 7

Anche se la Bmw non ha mai brillato molto per lo stile, questo modello non era brutto come la serie 7 del nuovo millennio nata nel 2001! Il 1987, allora, fu l'anno delle berlinone (Omega), berline (Audi 80) e ammiraglie (serie 7).

salon87_37.jpg

salon87_37a.jpg

E il motore rappresentato qua sopra lo riconoscete?

bmw_7_02.jpg

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare che in quei tempi lo specchietto laterale destro era ancora un optional persino per i segmenti alti. Guardate la prima foto dell'Opel Omega per rendervi conto di ciò. Quand'è che fu obbligatorio metterlo?

L'Omega era una 4 o una 5 porte?

L'Opel Omega fu l'ultima a vincere il titolo di Auto dell'Anno. E' passato tanto tempo dal 1987, ma ancora nessun'Opel è riuscita a portare a casa il premio. Secondo voi quest'anno ce la farà la Meriva?

La bmw serie 7 è sempre riuscita a risaltare fra i primi posti della classifica con la serie 7. Forse la serie 7 è sempre stata ritenuta migliore della Mercedes classe S?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
3) Bmw serie 7

Anche se la Bmw non ha mai brillato molto per lo stile, questo modello non era brutto come la serie 7 del nuovo millennio nata nel 2001! Il 1987, allora, fu l'anno delle berlinone (Omega), berline (Audi 80) e ammiraglie (serie 7).

salon87_37a.jpg

E il motore rappresentato qua sopra lo riconoscete?

Perchè non provi a contare i collettori??? Vedrai che il totale fa dodici...come ha giustamente intuito Sonata_Arctica... :wink:

PS: la Serie 7 dell'87 a mio avviso era diecimila volte più bella dell'attuale, ed in un certo senso anche di quella del '94... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: la Serie 7 dell'87 a mio avviso era diecimila volte più bella dell'attuale, ed in un certo senso anche di quella del '94... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
L'Omega era una 4 o una 5 porte?

Era a 4 porte, e credo che sia esistita solo a 4 porte e familiare (sempre se non erro :roll: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
PS: la Serie 7 dell'87 a mio avviso era diecimila volte più bella dell'attuale, ed in un certo senso anche di quella del '94... :roll:

I gusti sono gusti. Nel mio caso, io trovo molto più bella la serie 7 attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ha scritto:

Abarth03 ha scritto:

PS: la Serie 7 dell'87 a mio avviso era diecimila volte più bella dell'attuale, ed in un certo senso anche di quella del '94...

I gusti sono gusti. Nel mio caso, io trovo molto più bella la serie 7 attuale.

No problem!

Concordo pienamente sul fatto che i gusti son gusti, figuratevi che la mia serie 7 preferita è la e23, la giudico la più sportiva, la più aggressiva, la più BMW.

04.jpg

06.jpg

08.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.