Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ok, ho letto tutto, ma ritengo che il kit che il tizio descriveva fosse piuttosto atipico...

che c'azzeccano le batterie ricaricabili?

che c'azzeccano le onde radio e la centralina da rimappare se i sensori emettono lievi onde ad ultrasuoni (che sono ben altro!) verso ed oltre la parte posteriore dell'auto?

insomma, chissà che cavolo di kit gli avevano montato sull'Audi - fregandogli chissà quanti soldi - quando io per 35€ ho preso un kit piuttosto semplice sia come progetto, sia come alimentazione... doveva esserci per forza qualcosa di strano in quello che gli avevano proposto sull'Audi. Realmente è un assurdo che in un kit di sensori ci siano delle batterie ricaricabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rimane il fatto che i sensori di parcheggio after-market possono creare problemi e hanno creato problemi e che bisogna andarci cauti nel prenderne di marche sconosciute e a prezzi apparentemente vantaggiosi.

Il fatto che a te sia andato tutto bene un paio di volte non significa che il problema non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Fulvio del benvenuto

Saluti a tutti, dopo aver letto tutto mi sono appena iscritto, mi avete convinto a diventare hondista (spero senza rimpianto) sono possessore , ancora per poco, di un’alfa 145 ts. del 2000 che non mi ha soddisfatto sia per confort , sterzo scarso e difetti nei primi anni. La settimana scorsa mi sono recato in concessionaria per l’acquisto di honda jazz exesecutive i.shift , mi hanno fatto il prezzo, venerdì mi sono recato in concessionaria a Borgomanero, ho provato la macchina, sarà per i pochi km fatti non ho trovato difetti nel cambio automatico, solo un po’ rigida, siccome in un post precedente si chiedeva il valore degli sconti ora vi racconto la diversità di prezzo ( a Borgomanero molto inferiore) listino uguale, usato €1170 in più, gestione usato €200 non contabilizzati, ruotino €180 omaggio, sensori parcheggio €400 omaggio, gancio traino €200 inferiore sconto supplementare €300 in totale €2450 in meno. Non avevo intenzione di ordinarla subito ma quando ho sentito questi prezzi ho perfezionato l’acquisto. Quando l’avrò a casa posterò le impressioni

Scuate, ma allora a fine mese io mi prenderò una bella fregatura :(r, dato che ordinerò un 1.2 elegance vsa bianca per 12.900 euro compresa ipt???

Ho provato l'auto la settimana scorsa: ottime prime impressioni, peccato solo che non ci sia un'ottima visuale posteriore e che appena sfioravo il freno, praticamente si inchiodasse.

Il concessionario mi ha raccomandato cmq di provare anche un'altra auto prima di acquistare la jazz...sono allora salita su una polo: peccato che il mio ragazzo seduto sui sedili posteriori e alto meno di 1,80 toccasse con la testa :confused: !!!

Qualcuno di voi sa perchè ci sono 20 lt di differenza di bagagliaio tra la 1.2 e la 1.4?

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio (considerato che sono una piccola frana nel fare "manovre":mrgreen:) ... cosa mi consigliate: sono davvero utili? se si, tra cinesi da pochi euro e quelli honda da un sacco di soldi cosa comprereste?Ma non esiste una via di mezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi è arriva la mia Jazz...che dire ottima...

sono rimasto un po' perplesso per le portiere...non le ricordavo così "leggere" e non molto scorrevoli...

è normale poi che se accendo le luci, lo schermo del clima e della radio diventa quasi invisibile?

e le luci di sfondo del quadro strumenti, rimane sempre acceso?anche se non accendo le luci??

Link al commento
Condividi su altri Social

beh le portiere sono leggere soprattutto le posteriori. so che per molti fa premium un bel botto sulla portiera ma alla fine bisogna vederne la funzionalità/durata più che queste cose abbastanza terra terra. sul fatto che non siano scorrevoli al lilmite ingrassale un po.

si la luce del quadro strumenti rimane sempre acceso. se accendi i fari invece l'illuminazione cala molto anche se almeno per quella degli strumenti la puoi regolare.

per i sensori anch'io montato sia sulla mia che su quella di mio padre, sia valeo che cinesi. nessun problema nessuna interferenza e come scritto da andrearm concordo appieno. quel post secondo me è esagerato perchè se una persona mi dice che i sensori cinesi creano quei problemi, 100 mi diranno che non ne hanno avuti. tanto più che quei sensori qualcosa di strano l'avevano visto che non esistono batterie, onde radio etc etc.

anzi a dirla tutta a chi funzionano bene i sensori certo non ce lo vengono a dire. ma solo qui siamo già in tre contro uno a dire che funzionano perfettamente, almeno sulla jazz (anzi ora che ci penso anche sulla yaris precedente dei miei...).

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuate, ma allora a fine mese io mi prenderò una bella fregatura :(r, dato che ordinerò un 1.2 elegance vsa bianca per 12.900 euro compresa ipt???

Ho provato l'auto la settimana scorsa: ottime prime impressioni, peccato solo che non ci sia un'ottima visuale posteriore e che appena sfioravo il freno, praticamente si inchiodasse.

Il concessionario mi ha raccomandato cmq di provare anche un'altra auto prima di acquistare la jazz...sono allora salita su una polo: peccato che il mio ragazzo seduto sui sedili posteriori e alto meno di 1,80 toccasse con la testa :confused: !!!

Qualcuno di voi sa perchè ci sono 20 lt di differenza di bagagliaio tra la 1.2 e la 1.4?

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio (considerato che sono una piccola frana nel fare "manovre":mrgreen:) ... cosa mi consigliate: sono davvero utili? se si, tra cinesi da pochi euro e quelli honda da un sacco di soldi cosa comprereste?Ma non esiste una via di mezzo?

scusa non avevo letto anche questo:

per i sensori, come scritto, vai tranquilla. non prenderli honda che ti salassano. l'unica attenzione che devi fare è informarti sui sensori per quanto riguarda l'altezza minima da terra. se i sensori li metti come in brochure honda gli stessi sono abbastanza bassi; nelle caratteristiche tecniche dei sensori che comprerai devi controllare che l'altezza sia compresa nel range previsto altrimenti suonano costantemente...

i 20 lt di differenza mi suonano nuovi. dove l'hai letto? potrebbe essere il sottofondo ma credo l'abbiano tutti.

effettivamente il tuo prezzo forse può essere ancora un po ritoccato secondo me...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

beh le portiere sono leggere soprattutto le posteriori. so che per molti fa premium un bel botto sulla portiera ma alla fine bisogna vederne la funzionalità/durata più che queste cose abbastanza terra terra. sul fatto che non siano scorrevoli al lilmite ingrassale un po.

si la luce del quadro strumenti rimane sempre acceso. se accendi i fari invece l'illuminazione cala molto anche se almeno per quella degli strumenti la puoi regolare.

ci mancherebbe...non è un problema il rumore della portiera...

ecco, altra cosa che non ci avevo fatto caso è che il tummel centrale, in particolare sotto il cruscotto, è fatto di plastichina leggera...peccato...e poi il copribagagliaio mi "balla" nelle buche e fa rumore...come posso sistemare???

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuate, ma allora a fine mese io mi prenderò una bella fregatura :(r, dato che ordinerò un 1.2 elegance vsa bianca per 12.900 euro compresa ipt???

Ho provato l'auto la settimana scorsa: ottime prime impressioni, peccato solo che non ci sia un'ottima visuale posteriore e che appena sfioravo il freno, praticamente si inchiodasse.

Il concessionario mi ha raccomandato cmq di provare anche un'altra auto prima di acquistare la jazz...sono allora salita su una polo: peccato che il mio ragazzo seduto sui sedili posteriori e alto meno di 1,80 toccasse con la testa :confused: !!!

Qualcuno di voi sa perchè ci sono 20 lt di differenza di bagagliaio tra la 1.2 e la 1.4?

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio (considerato che sono una piccola frana nel fare "manovre":mrgreen:) ... cosa mi consigliate: sono davvero utili? se si, tra cinesi da pochi euro e quelli honda da un sacco di soldi cosa comprereste?Ma non esiste una via di mezzo?

Ho acquistato una 1.2 VSA il 30/4: il prezzo che ho pagato è perfettamente allineato con il tuo. Penso che ci sarà sempre la possibilità di trovare qualcuno che ha pagato un po' di meno, ma, anche considerando lo sconto praticato sul prezzo di listino mi sembra accettabile.

La differenza di 20 l. me la sono spiegata con la differente gestione del vano sotto il piano di carico che nella 1.2 prevede una vaschetta sagomata piuttoso voluminosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Proprio ieri sono andato dal mio fedelissimo meccanico/impiantista gpl/metano x kiedergli se potevo montare l'impianto gpl (naturalmente quello e unico a iniezione) x la mia jazz '09 v-tec. Xke' dopo ke gli ho raccontato quello ke si legge su tanti blog e officine honda varie dove c'e' alla fine sempre molta incertezza e confusione tra le 2 parti,loro m hanno dato la conferma ke posso fare tranquillamente l'impianto gpl,m danno 2 anni d garanzia totale sul lavoro e motore compreso. Anke il sistema optimal drive toyota nn e' niente d cosi' innovativo. M spiego meglio. Questi tipi d motori v.tec/vvti...appena gli monti il gpl (e questo nessuno te lo dice!!! Nemmeno la toyota con la loro..... "invenzione".....) devi soltanto fargli registrare/controllare (xke' nn e' detto ke sono x forza da fare) ogni 50.000km. Anke la opel ke vende con l'impianto d serie cmq ogni 25.000km devono far registrare le valvole (x fare un'esempio). Quindi si puo' stare tranquilli secondo me. Ciao a tutti.

Aggiungo ke ki nn segue queste semplicissime regole naturalmente rovina il motore. Basta un po' + d accortezza nei suoi riguardi.

Cosa molto importante ke m sono dimenticato d dirvi e' ke il mio impiantista ha gia' fatto tanti motori a gpl su quel sistema d valvole (v-tec/vvti) e nn c sono mai stati dei problemi. Un loro cliente e' un mio amico e lui gira parecchio con la sua civic sempre con motore v-tec, a gas, ha ca. 80.000km e va benissimo,mai avuto dei prblm. Un'altra con la yaris uguale. Zero prblm.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.