Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

90CV? Pochini per un 1.6 :shock: Siamo tornati ai tempi dei motoracci asfittici delle Golf II e III?
Beh, come diesel "entry level" ci sta... ;) Vista la cavalleria dovrebbe essere molto guidabile come motore, avere molta coppia in basso utile per il disimpegno cittadino, ma poco allungo... Quindi poco prestazionale in assoluto.

Considera che anche C4 e Focus montano il 1.6 90 cv, provando entrambe devo ammettere che fa il suo dovere, sembra quasi più prestazionale del 90 cv che ho sulla GPunto ;)

Rivedendola in queste foto, riconfermo che nel complesso l'auto migliora, buona impressione del frontale, ora un po' più caratterrizzato (Golf V pareva na' papera...), valida la fiancata... Troppo grandi i fari posteriori, anche se da accesi sembrano meno banali... :?

Purtroppo il tetto è troppo piatto, a me non cancella l'idea di monovolume...

Gli interni per quanto il layout sia il medesimo della V, sembrano aver compiuto un ulteriore passo avanti, valide scelte di design (vedi raccordo pannello porta/plancia) e di finitura. Molto curata la grafica della strumentazione, nel complesso credo che questi siano i migliori interni da segmento C, secondi forse solo ad A3.

Interessante la soluzione proposta per la telecamera posteriore, riparata sotto al logo posteriore:

59209783_2ad658ee68.jpg

I comandi del clima, come qualcuno faceva notare sono i medesimi di Passat CC, Skoda Superb, ma curiosamente non di Scirocco che conserva la vecchia plancia di Golf V/EOS...

Questa dopo Astra e Delta sarà la 3a seg.C ad offrire gli ammortizzatori a smorzamento variabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considera che anche C4 e Focus montano il 1.6 90 cv, provando entrambe devo ammettere che fa il suo dovere, sembra quasi più prestazionale del 90 cv che ho sulla GPunto ;)

Molto curata la grafica della strumentazione, nel complesso credo che questi siano i migliori interni da segmento C, secondi forse solo ad A3.

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono fondamentalmente tristi, banali, già visti...ma la cura per il dettaglio e la finitura è davvero pregevole...tutto perfetto...bicromatismi e color alluminio dove serve...tutto ben fuso,incastrato...molto molto pappagante e solido...c'è ancora moltissimo da imparare...e a quanto sembra, noi italiani, siamo gli ultimi ad arrivare a certe conclusioni...direi che la golf resta sempre e cmq la regina delle generaliste,anche se con quell'aria snob,razionale e minimalista...

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono fondamentalmente tristi, banali, già visti...ma la cura per il dettaglio e la finitura è davvero pregevole...tutto perfetto...bicromatismi e color alluminio dove serve...tutto ben fuso,incastrato...molto molto pappagante e solido...c'è ancora moltissimo da imparare...e a quanto sembra, noi italiani, siamo gli ultimi ad arrivare a certe conclusioni......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di nuovo sotto il sole... auto di una banalità sconfortante ma venderà comunque molto perchè si chiama golf ed è tutto sommato ben fatta anche se non credo a questa tanto decantata superiorità totale della wolkswagen rispetto ad altri marchi in fatto di qualità.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che banalità totale è nella /4 posteriore?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.