Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

A meno che la pedaliera non sia quella di una 600 o un maggiolino, quando la parola ergonomia era sconosciuta...o quella di un'auto anni '30 con l'acceleratore al centro ci si mette tra i 2 e i 3 millisecondi ad abituarsi.

Lo spazio son centrimetri....mica metri che devi mettere la gamba nella macchina a fianco!

...hai ragione!...a questo punto penso che ci si adattarà presto! (mi auguro)...essendo abituato (possiamo dire) a guidare la C2 (pedaliera a mio parere messa benissimo anche se la visuale posteriore non è il massimo) mi ci trovo molto bene, è perfetta! ...sto notando che sui nuovi modelli d'auto la fanno così (come quella della golf VI se non ancor peggio come quella della new Polo)... cosa ne dici?

C'è qualche possessore della Golf VI che sa dirmi come si trova con questa pedaliera? e come consumi/prestazioni per la 1.4 TSI Highline 3p?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vedete però in questa foto... :

attachment.php?attachmentid=7954&d=1227995879

a me sembra che ci sia troppo spazio tra la frizione e quello apposito per appoggiare il piede quando non si utilizza la frizione, sbaglio?

Mi da la sensazione che bisogna tenere la punta del piede un pò troppo rivolta a sinistra...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sposti tutto il piede...mica il tallone è incollato.

Dammi retta, stai tranzollo che sono solo paranoie inutili ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sposti tutto il piede...mica il tallone è incollato.

Dammi retta, stai tranzollo che sono solo paranoie inutili ;)

sì, lo so il tallone non è mica incollato...so che dicono che quando si usa la frizione la gamba non si deve mai alzare (spesso mi viene da spostarla, quando affondo la frizione spingo il piede in avanti, quando la rilascio "spingo" il piede all'indietro e mi si alza anche la gamba, ciò è normale, giusto?

Ma sposta

ndoto il piede dalla frizione per poi metterlo nello spazio apposito per appoggiarlo quando non la si utilizza, non diventa un pò scomodo, facendo conto che quando dovrò riusare la frizione "perdo tempo" nel spostare il piede per abbassarla? (scusate la confusione, ma non sapevo come spiegarmi bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinnovo l'invito a stare tranzollo...vedrai che verrà tutto semplice e molto naturale:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinnovo anch'io l'invito: calmati, lascia perdere i tentativi di "imparare prima di imparare", lascia che arrivi il tempo e il modo giusto per imparare a guidare e evitati il rischio (che ormai non è più solo un rischio) di accumulare timori, abitudini scorrette, ansie e fobie, tutti quanti inutili, dannosi e evitabili. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinnovo anch'io l'invito: calmati, lascia perdere i tentativi di "imparare prima di imparare", lascia che arrivi il tempo e il modo giusto per imparare a guidare e evitati il rischio (che ormai non è più solo un rischio) di accumulare timori, abitudini scorrette, ansie e fobie, tutti quanti inutili, dannosi e evitabili. ;)

...ogni tanto io salgo in macchina (da fermo) e "simulo" una guida da fermo...ho iniziato ieri (il tuo consiglio era quello di non pensarci fino a fine agosto...ce l'ho fatta in parte...ma ho rincominicato a pensarci ieri o qualche giorno fa...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ogni tanto io salgo in macchina (da fermo) e "simulo" una guida da fermo...ho iniziato ieri

Ecco, appunto...

E quanto al mio consiglio, non mi sembra che tu l'abbia seguito per nemmeno un minuto.

Libero di crearti problemi da solo, ma non dire che non eri stato avvertito e sopratutto, cerca di non esagerare anche con la telecronaca di tutti i dubbi e le inutili ansie che ti stai creando.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi ho un golf da 1 mese...volevo chiedere una cosa... anche a voi quando la macchina va in moto da fredda se premete il pedale della frizione sentite un trrr.... xche lo fa solo da fredda, quando si scalda e vai nn lo fa piu... volevo chiedere anche a voi, xchè volevo già portarla dal concessionario ma sn chiusi x ferie... :( Se sapete a cosa è dovuto ditemelo pure...GRazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ecco, appunto...

E quanto al mio consiglio, non mi sembra che tu l'abbia seguito per nemmeno un minuto.

Libero di crearti problemi da solo, ma non dire che non eri stato avvertito e sopratutto, cerca di non esagerare anche con la telecronaca di tutti i dubbi e le inutili ansie che ti stai creando.

L'ho seguito invece (ci ho pensato su solo qualche giorno in un mese...ma senza star li ad esercitarmi...)...ora siamo a fine agosto (come dal tuo consiglio...e penso che sia meglio iniziare a pensarci...o meglio aspettare la metà/fine di settembre? cosa mi consigli?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.