Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende che esigenze hai... E da cosa eri abituato ad utilizzare prima, per me 110 cv sarebbero più che sufficienti, visto che il motore è molto guidabile.

Figuriamoci, io sono abituato da 12 anni ai 50 cv della mia Fiesta:lol:

Ma visto che compro nuovo e la macchina sembra pesantina, mi chiedevo se fosse meglio avere qualche cv in più per sorpassare in sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Figuriamoci, io sono abituato da 12 anni ai 50 cv della mia Fiesta:lol:

Ma visto che compro nuovo e la macchina sembra pesantina, mi chiedevo se fosse meglio avere qualche cv in più per sorpassare in sicurezza...

Per com'eri abituato e vista l'elasticità del 2.0 110 cv, penso che la cavalleria possa esser più che sufficiente per le tue esigenze... 140 cv il più delle volte credo ti risulterebbero inutili ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Per com'eri abituato e vista l'elasticità del 2.0 110 cv, penso che la cavalleria possa esser più che sufficiente per le tue esigenze... 140 cv il più delle volte credo ti risulterebbero inutili ;)

Più che altro volevo capire se la presenza del cambio a sei rapporti facesse sentire il suo peso, in positivo, nei consumi...certo il 2.0 140 cv mi permetterebbe di affrontare i sorpassi con più tranquillità:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno alla carica, perché in questi giorni ho visitato altri saloni, sentito altri amici, ma il tutto non è servito che a portare ancora più confusione...non ho mai avuto pareri univoci sull'opportunità di privilegiare diesel o benzina per i miei 20 mila km annui. C'è chi dice sia meglio il gasolio, chi sostiene che con quelle percorrenze vada ancora bene la benzina...

E voi, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai assolutamennte di benzina! Costi di gestione minori e consumi super accettabili! Io ho il 160 cv e sono supersoddisfatto sotto tutti i punti di vista, forse 160 cv sono un pò esagerati, dipende quello che cerchi, andrebbe già benissimo il 122 cv ma io ho ragionato così: ho fatto 30 e faccio 31! E via di 160 cv! Una bomba! Fidati che con un benzina il piacere di guida é anche nettamente superiore! Con questi 1.4 hai prestazioni mooooooooolto simili ai 2.000 cc quindi non ha proprio senso in questo caso scegliere il diesel! Poi con i km che fai te ha ancora meno senso! Vai di benza e non te ne pentirai! ;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai assolutamennte di benzina! Costi di gestione minori e consumi super accettabili! Io ho il 160 cv e sono supersoddisfatto sotto tutti i punti di vista, forse 160 cv sono un pò esagerati, dipende quello che cerchi, andrebbe già benissimo il 122 cv ma io ho ragionato così: ho fatto 30 e faccio 31! E via di 160 cv! Una bomba! Fidati che con un benzina il piacere di guida é anche nettamente superiore! Con questi 1.4 hai prestazioni mooooooooolto simili ai 2.000 cc quindi non ha proprio senso in questo caso scegliere il diesel! Poi con i km che fai te ha ancora meno senso! Vai di benza e non te ne pentirai! ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Però sulle tabelle di 4ruote ho visto che il 160 cv benzina consuma almeno un terzo più del 140 cv diesel...
Considera la differenza nel prezzo iniziale a parità di allestimento: se è di 2-3.000 € pensa benzina che puoi farci con quei soldi.

Ed in questo caso potresti andare sul 122 cv, visto che il tuo dubbio era 110 o 140 cv: qui stai nel mezzo :)

Inoltre il 122 cv dovrebbe esser comunque più economico da mantenere rispetto al 160, sia fiscalmente che come consumi.

Se stai all'incirca sui 20.000 km annui io un pensiero ce lo farei... Nella scelta valuta bene la differenza di prezzo iniziale a parità d'allestimento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo con J-Gian! io avevo le stesse identiche paranoie prima di ordinare l'auto infatti avevo aperto anche io un topic in cui chiedevo consigli! E grazie a tutti i consigli ho fatto la scelta sicuramente migliore! :)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.