Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Punto Vs Nissan Micra - più rifinita e dotata la Giappo

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Non mi sembra che in questa rece siano state analizzate auto del gruppo VAG, non vedo Polo, Ibiza, o Fabia con il 1.4 TDI, poi per quanto riguarda i 250.000 km con sola manutenzione se il 1.3 MJ mi si rompe prima fuori garanzia (2 anni) Fiat cosa fa ? me lo ripara in gratis lo stesso ?

Magari non si rompe...

Esperienza personale: 187.000 Km con la mia attuale Punto 1.9 JTD del 2000. A parte la frizione a 175.000 circa, solo ordinaria manutenzione.

Ah già, ma visto che è una Fiat è stata solo fortuna, mentre se fosse stata tedesca... che gran macchina! E che motore!!!!

A parte il fatto che la questione del "se si rompe fuori garanzia" é valida anche per le amate VW...

Esperienza personale: nel 2000 ho avuto un problema al turbo della mia 145 JTD a garanzia scaduta (da 3 mesi) e me lo hanno cambiato senza spendere una lira.

Voglio vedere se gli porti un 1.3 Mj con 200000 Km con un problema al turbo se te lo riparano gratis...

• Risposte 58
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Voglio vedere se gli porti un 1.3 Mj con 200000 Km con un problema al turbo se te lo riparano gratis...

non vedo perchè dovrebbero.

Inviato

maxsona, dai ammetti, hai riportato un test che alla fiat fa solo che onore, basta vedere i risultati del pari motore carrozzato opel.

il td VW è vecchio? mica è colpa nostra, semmai LORO. non ci sono altre auto del gruppo? peccato, sarebbe stato interessante, ma vista la performance della A2, passata come auto moderna e rivoluzionaria, non credo avessero figurato meglio.

considerando che una differenza di 2,2 km/l a parità dicondizioni sono tanti.

le gommature? evidentemente l'audi ha bisogno di 4 forme di parmigina per tenere la strada decentemente.

Inviato
maxsona, dai ammetti, hai riportato un test che alla fiat fa solo che onore, basta vedere i risultati del pari motore carrozzato opel.

il td VW è vecchio? mica è colpa nostra, semmai LORO. non ci sono altre auto del gruppo? peccato, sarebbe stato interessante, ma vista la performance della A2, passata come auto moderna e rivoluzionaria, non credo avessero figurato meglio.

considerando che una differenza di 2,2 km/l a parità dicondizioni sono tanti.

le gommature? evidentemente l'audi ha bisogno di 4 forme di parmigina per tenere la strada decentemente.

E poi c'è qui fuori..una A2 e come la maggior parte monta dei 175 nn so quella che ha provato 4ruote.....di gomme...cmq nn dimentichiamoci il bellissimo rumore e la silenziosità...a freddo del 3 cilindri ww.audi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Scusa, ma non ho capito l'idea che vuoi esprimere.

Forse vuoi dire che le VW TDI non si rompono mai e le Fiat JTD sí?

Forse vuoi dire che se capitasse la remota possibilità che una VW dopo 1000000 di km di possa rompere, il concessionario VW te la sostituirebbe con una nuova, e magari anche con il pieno, mentre se ti capitasse con una Fiat, ti riderebbero in faccia?

Se invece é un'altra la motivazione, fammelo sapere...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato
  • Autore

Scusa, ma non ho capito l'idea che vuoi esprimere.

Forse vuoi dire che le VW TDI non si rompono mai e le Fiat JTD sí?

Forse vuoi dire che se capitasse la remota possibilità che una VW dopo 1000000 di km di possa rompere, il concessionario VW te la sostituirebbe con una nuova, e magari anche con il pieno, mentre se ti capitasse con una Fiat, ti riderebbero in faccia?

Se invece é un'altra la motivazione, fammelo sapere...

Intendevo dire che il concetto dei 250000 Km di durata è un concetto aleatorio, non è una garanzia, ma una stima, se mi si rompe a 200000 non me lo riparano gratis....il 1.4 TDI è stato provato su una macchina con volumetria completamente diversa dalle altre, dovevano testarlo su una Polo o una Ibiza.....e poi dicono che 4R è di parte... :roll: ......anche se il record di percorrenza su quel percorso spetta ancora alla Lupo 3L

Poi siamo andati un pò OT e qui mio post è rimasto ovviamente invisibile

Per ultimo la recensione metteva anche in luce la scarsa dotazione nella compatta Fiat, voglio far notare che il volante regolabile è di serie anche sulle Lada mentre Fiat lo fa pagare perfino sulle versioni Active, e che molte avversarie più o meno allo stesso prezzo abbiano anche 4 Airbag e ABS su tutte le versioni.

Inviato
.

Non mi sembra che in questa rece siano state analizzate auto del gruppo VAG, non vedo Polo, Ibiza, o Fabia con il 1.4 TDI, poi per quanto riguarda i 250.000 km con sola manutenzione se il 1.3 MJ mi si rompe prima fuori garanzia (2 anni) Fiat cosa fa ? me lo ripara in gratis lo stesso ?

:

Inviato
  • Autore

Le esperienze, personali non valgono niente, in una Punto della mia azienda trattata benissimo il pannello porta lato guida si è staccato ed è finito perterra....poi se vuoi che parliamo di richiami clamorosi beccati questi...aspetta che li cerco tutti ad iniziare dal doblò richiamato per possibile distacco di una ruota anteriore, e poi leggiti i risultati dei test fatti da L'auto-journal....ah non parlami di tecnologia...basta l'Audi.

Per ultimo la recensione metteva anche in luce la scarsa dotazione nella compatta Fiat, voglio far notare che il volante regolabile è di serie anche sulle Lada mentre Fiat lo fa pagare perfino sulle versioni Active, e che molte avversarie più o meno allo stesso prezzo abbiano anche 4 Airbag e ABS su tutte le versioni.

Inviato
  • Autore

Fiat Doblò

-Il cuscino AIRBAG lato conducente può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un errore di montaggio del sensore che lo attiva.

-Il mozzo anteriore destro,a causa di un difetto in fase di costruzione può dar luogo al distaccamento del gruppo ruota.

-Il portellone laterale può dar luogo a infiltrazioni d'acqua e in alcuni casì può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un numero non definito di serrature difettose.

Grande la qualità Fiat.

Inviato
(si sa che in Fiat risparmiano anche li, cos'ha la punto le 165 ?)

Perchè ora montare le gomme più strette è fenomeno di risparmio e non una manifestazione delle necessità del corpo vettura...

perle di saggezza, oggi su questo forum...

cavolo, domani vado subito a montare le 335 sulla mia 500 del '65!!

chissà come terrà la strada... e poi... poi... poi sarò in pace con la coscienza.

saprò di non aver risparmiato sulla mia auto!!

ciao ciao!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.