Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bellissima!

È una Volvo 480 accoppiata ad una Pontiac Trans Sport!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 3 settimane fa...
  • Risposte 176
  • Visite 112.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dopo la Axel 5 porte, ecco qualcosa che non abbiamo mai avuto sulla cugina Citroen Visa. Tutti lavori del carrozziere francese Heuliez, consulente privilegiato del costruttore del Double Chevron.

• C5 2008 design story     disegni Pininfarina...molto francesi come stile .     disegni di Bertone ( quel posteriore molto somigliante al concept Novanta)

• BX Monovolume by Heuliez

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Non avevano anche fatto più recentemente un prototipo a forma fallica?

On 26/03/2020 at 15:35, Pawel72 scrive:

Eccolo

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Mi sembra una roba uscita da un tuner di paese piú che una risposta alla Scenic RX4. 

Beh se si può definire Sbarro un tuner di paese (e io sarei d'accordo in base ad alcune sue realizzazioni), allora è così.

• 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato

Mi scuso se già viste...

Da recenti scansioni ho aggiunto all'archivio quest'immagine della "BX Coupè" proposta da Bertone nel 1983...

CitroenBXCoupBertone1983.thumb.jpg.8b6ee27a40163490b237b97226a23517.jpg

e una (che avevo già, ma questa è di qualità migliore) della "N2", nata - con evidente ispirazione "XM" nel periodo in cui si studiava quella che poi sarebbe stata la ZX. L'anno dovrebbe essere il 1986.

CitroenProjectN2(ZX)maquetteBertone1986.thumb.jpg.935819412708ce755d5ca3f1b89a51ad.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 2 settimane fa...
Inviato
On 07/12/2024 at 15:03, PaoloGTC scrive:

e una (che avevo già, ma questa è di qualità migliore) della "N2", nata - con evidente ispirazione "XM" nel periodo in cui si studiava quella che poi sarebbe stata la ZX. L'anno dovrebbe essere il 1986.

CitroenProjectN2(ZX)maquetteBertone1986.thumb.jpg.935819412708ce755d5ca3f1b89a51ad.jpg

...infatti parlando di sbagliate strategie di prodotto ...Citroen che aveva azzeccato perfettamente il design della XM  poteva benissimo presentare una ZX e una successiva Xantia seguendo lo stesso stile in modo da da alzare il valore del brand a tutta la gamma.

Anche se il piu grosso erroee di quegli anni fu il disastro della Saxo,  ( quasi un anticipazione dello schema Stellantis )