Vai al contenuto
  • 0

Quale è stata l'auto con cui avete imparato a guidare?


PeppeM

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A 11 anni su una panda 1000 young... Che macchina, la migliore utilitaria di sempre dopo la 1100 trekking. La prima guida da solo è stata un anno dopo, con il discovery di mio padre, puntualmente appeso ad un muretto in retromarcia... :oops:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io su questa bellissima!! :-D:-D

fiat_500_giardiniera_2.jpg

era la macchina di campagna che stava nella casa di mio nonno... e io a 8 anni ho imparato con lui a guidare e ogni WE il mio "mestiere" era aiutarlo nell'andare a caricare delle casse di frutta e verdura dai contadini nelle careggiate di campagna...

io guidavo con tanto di cuscino per arrivare ai pedali infondo.. e come si puo immaginare non vedevo l'ora che i miei mi portassero in campagna nei fine settimane per poter guidare tra i campi :-)

(oggi mi piacerebbe averne una nel mio garage virtuale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il primo mezzo a 4 ruote che ho messo in moto da solo (a 15 anni) è stato il Ducato cassonato che serviva a mio padre per lavoro. C'era la prima inserita, mi sono fermato su un palo 2 metri più avanti... :oops:

A 19 anni ho preso la patente sulla Uno 45 dell'autoscuola, con non poche difficoltà, e non ho più guidato per un anno.

A 20 sono salito su un Fiat ACM (Auto Carro Medio) 52 (acquisito dall'Esercito nel 1952) per imparare a guidarlo. :pz

Volantone quasi orizzontale in bachelite, niente servosterzo, servofreno parziale, cambio e riduttore (assolutamente NON sincronizzati) da manovrare alternativamente ad OGNI cambiata, motore in cabina e... guida a destra!

Ah... dimenticavo. Velocità max: 58,5 Km/h.

FIAT6601cm52.jpg

Dopo un mese ho cominciato a fare l'istruttore di guida per la patente C militare... 8-)

E' stato il Fiat più vecchio che ho guidato (e aveva già l'hill holder di serie! :lol::lol::lol:).

Comunque è il caso di dirlo: se sai guidare un CM, sai guidare davvero TUTTO!

(ma probabilmente male... :lol: come me!)

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.