Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Parere puramente femminile...

La percentuale di "donne al volante" si alza notevolmente mano a mano che ci si abbassa di segmento. Le donne, comunemente, guidano auto di segmento A e segmento B, e meno spesso (ma non troppo) di segmento C. E' raro vederle alla guida di auto di altro segmento, e se succede, molto spesso stanno semplicemente guidando l'auto del marito.

D'altra parte, in una famiglia media in cui marito e moglie hanno una macchina a testa, solitamente l'auto D/E (ma anche C, spesso familiare) appartiene al marito ed è l'auto "di famiglia", quella che viene usata da tutto il nucleo familiare per gli "spostamenti di massa". L'auto A/B la usa la moglie.

Ovviamente capita di vedere le donne anche a bordo di coupè come TT, ma se se lo possono permettere, e soprattutto se hanno una certa concezione ben precisa dell'auto, rara a trovarsi nel mondo femminile.

Tenete conto che la donna è generalmente portata a vedere l'auto in termini più pratici, che edonistici: l'auto è un mezzo di locomozione, che serve principalmente per portare e riprendere i figli a scuola, poter fare la spesa senza dannarsi per il parcheggio, poter andare a lavoro, ecc.

E' meno portata a vedere l'auto anche come estensione del proprio io, oggetto di piacere personale e simbolico del proprio status. E se è portata in tal senso, solitamente si orienta verso auto piccole e chiccose tipo Mini e 5oo, o la più popolare Lancia Y (che infatti si vede con pochissimi uomini al volante). O, se se lo può permettere, auto di altro tipo, dalla linea ricercata.

Bè devo dire che hai ovviamente ragione...ma ultimamente trovo che molte ragazze si stiano appassionando alle auto. E' stato uno stupore sentire due ragazze "medie" lei guidava una 500, parlare di Lamborghini gallardo...ma non tanto del nome...bensì della potenza, delle quattro ruote motrici....sono rimasto stupito, davvero. Qui da me c'è più di una donna che gira in Boxster, cayman s, TT, SLK...ma anche qualcun'altra che si diletta con serie 5 touring (vabbè che il marito ha la serie 7)...però, trovo che stiate (voi donne) diventando sempre più "competenti" e non vediate più l'auto come un qualcosa di puramente metallico, ma bensì un qualcosa da classificare anche come sensoriale, quindi un qualcosa di emozionante.;)

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

  • Risposte 27
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Contributo casalingo.

Mia mamma si sarebbe comprata la 145, voleva la 147, e gli interessa la MiTo.

Ora molti "machi" Alfisti in 147 possono suicidarsi comodamente....:lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
...non e' che gli compri la Mito perche' hai paura che ti freghi la Mini ?? :lol: :lol: :lol:

La Mini se la usa già normalmente....sono io che gli frego la sua per venire a lavoro..:lol::lol:

Mi sa che prossimo anno cambieremo una Clio con un'auto del gruppozzo....e tutto sommato una MiTo potrebbe starci, col 1.3 euro 5....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
....si ma poi non puoi fare i confronti interni...;)

Dici sul motore? bah....non avrebbe senso comunque. La mia S ha 175cv, la MiTo salta da 155 a 200...o è troppa o troppo poca per un confronto equo.

Poi sarebbe troppa per mia mamma.....e per l'utilizzo casa-lavoro. il 1.3 95cv nel nostro caso è l'optimum.

Ma sono solo speculazioni, visto che l'interessata ha come prima scelta la 500

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.