Vai al contenuto

Sospensioni "RevoKnuckle"


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

parlando di sospensioni anteriori di 940

QUOTONE....Certe volte sembra che a Torino si vogliano estinguere....

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Certe volte sembra che la gente parli di cose che non conosce.

Come ha spiegato bene ACS:

"Non si arriva al quadrilatero FINTO di 147, ma pare che si sia arrivati ad un qualcosa di molto simile che, insieme al resto della telaistica, secondo i collaudatori da risultati decisamente superiori a 147 ed al resto della concorrenza in termini di reattività e guidabilità dell'avantreno."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 anni fa...
2 ore fa, brakespower scrive:

comunque dai tempi di Giulietta, le cose sono cambiate un pochino in fatto di tecnica, basti vedere come sono riusciti a sviluppare il McPherson quelli di Ford con la sospensione anteriore di focus RS, riuscendo a risolvere il problema della variazione di camber in escursione riprogettando il mozzo, lo trovo geniale!

 

Interessante... hai qualche web-link su cui documentarsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, severinsch scrive:

 

Interessante... hai qualche web-link su cui documentarsi?

Revoknuckle

revoknuckle.jpg

 

IMITA (con molto distacco) un piccolo quadrilatero, così da avere un minimo di recupero di camber in fase di curva, quindi risente meno degli effetti di "Torque-Steer" sull'asse di trazione (anteriore, in questo caso).

Inoltre quello che vedi scritto come "Scrub Radius" sarebbe il famoso "braccio a terra", ossia la distanza proiettata per le direttrici di ammortizzatore e fulcro della ruota.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Beckervdo scrive:

Revoknuckle

revoknuckle.jpg

 

IMITA (con molto distacco) un piccolo quadrilatero, così da avere un minimo di recupero di camber in fase di curva, quindi risente meno degli effetti di "Torque-Steer" sull'asse di trazione (anteriore, in questo caso).

Inoltre quello che vedi scritto come "Scrub Radius" sarebbe il famoso "braccio a terra", ossia la distanza proiettata per le direttrici di ammortizzatore e fulcro della ruota.

ma assolutamente no, non c'è recupero di camber con questo schema..... è stato fatto per ridurre il braccio a terra e diminuire le reazioni al volante (figlie del differenziale autobloccante)....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Redbull scrive:

ma assolutamente no, non c'è recupero di camber con questo schema..... è stato fatto per ridurre il braccio a terra e diminuire le reazioni al volante (figlie del differenziale autobloccante)....

E cosa ho scritto alla fine?

Inoltre eccome se ha effetto sul Camber, dato che l'angolo di Kingpinp ha 4 punti di modifica sostanziali

1) "braccio a terra" 

2) Forza da applicare sul volante

3) "Jacking effect" per i trasferimenti carico in fase di percorrenza in curva (legato a camber e coppia)

4) Percorrenza in curva (sempre camber, visto come velocità di riallineamento post-curva)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.