Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Lancia (Notizie)


Kaleido

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io mi chiederei prima cosa c'entri Lancia e la sua immagine di oggi con la TI. :pen:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non si capisce è che con una buona base di partenza e differenziando a livello estetico si può offrire due alternative: l'una per chi ama le linee americane (e 300C non mi sembra che sia stata un flop da noi con l'ottimo V6 diesel Mercedes) e l'altro con linee lancia per coloro che voglio un'auto dal design italiano, però questo può avvenire solo con un'adeguata differenziazione intervenendo in modo adeguato anche sui lamierati e su alcuni contenuti (per esempio sospensioni Skyhook per Lancia).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non condividere il fatto che l'acquirente medio di questi segmenti si ponga il problema del pianale su cui è basata la macchina, da dove sia derivata la meccanica, ecc.

Dubito fortemente che la E coupé non venda quanto la A5 perché è su base classe C: ci sono svariati altri motivi a cui penserei prima, come linea, prezzo, attuale immagine del marchio, reti di vendita, ingresso nel mercato più recente, ecc...

Fai una E Lancia esteticamente abbastanza diversa dalla 300 C e quasi nessuno al di fuori di questo forum e simili si farà paranoie sul fatto che sia uguale ad una Chrysler o un'Alfa.

Ma poi, anche se così fosse, sono sulla stessa meccanica, ok: però la Lancia mi piace, la Chrysler e Alfa Romeo no (o diverse combinazioni di gusti).

Cura esterni ed interni di Lancia, rendilo il marchio lussuoso (cosa che già dovrebbe essere) e non perderai di certo quote di mercato perché è TP come la 169.

Inoltre, come si fa riferimento nella sezione fotoritocchi, passo e dimensioni (leggermente maggiori per la Lancia) potrebbero risultare un elemento ben più caratterizzante della meccanica nel confronto con Alfa Romeo.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

300C e Dodge Magnum sono anche TI. Anzi se non sbaglio la Magnum era venduta forse solo TI.

L'idea che avevo sentito un paio di mesi fa su Lancia era di farla TI, ma è ancora prematuro a mio parere. In ogni caso l'opzione esiste a costo zero.

Sempre che i testoni sabaudi ci capiscano qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vi prego non bannatemi per quello che sto per postare... :sorry::mrgreen:

C_3_Media_955911_immagine_newsdet.jpg

Arriverà nel 2011, realizzata in sinergia con Chrysler

Quando nascerà, nel 2011, certo nessuno potrà riconoscere le sue origini, ma sotto la futura berlina di lusso Lancia si cela in realtà la precedente generazione della Mercedes Classe E, da cui ha preso origine l’attuale Chrysler 300C.

La berlina americana sta per essere aggiornata nella meccanica e nell’estetica e proprio dal nuovo modello deriverà la prossima ammiraglia Lancia, che sarà caratterizzata dal frontale e da altri elementi della carrozzeria e degli interni specifici. Avrà la trazione posteriore, monterà fra l’altro il nuovo 6 cilindri Pentastar di 3.6 litri della Chrysler, sarà prodotta negli Stati Uniti e potrebbe riprendere dal passato un nome prestigioso come Aurelia o Flaminia.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.