Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, KimKardashian scrive:

Qualcosa cambiera, una sorta di Toro suv a sette posti é prevista, come é prevista la Compass made in Italy, il futuro responsabile dell’area EMEA non credo si lasci scappare l’occasione ;)

mmm...non lo so...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GenLee scrive:

A me pare di ricordare che molto prima, forse fine 90 o primi 2000, si parlava di questo SUV: se trovo il vecchio QR....

La produzione doveva essere di "nicchia", parallela a Barchetta, con la quale condivideva la meccanica (che tanto obsoleta non mi pareva). E' ovvio che non bastava solo lei a risollevare ma sarebbe stata un'operazione "immagine", da accompagnarsi con un rifacimento della gamma in senso "sportivo", compresa una nuova Lybra più "dinamica" o, come si diceva cross SUV.

La barchetta era già in giro da diversi anni, avrebbe dovuto riaffrontare tutti i passaggi per l'omologazione compreso il crash test, probabilmente con risultati umilianti. Non fraintendermi, anche a me sarebbe piaciuto vederla nelle strade, ma il passaggio tra concept e modello produzione è sempre stato molto difficile per FCA. Secondo me, ma credo sia un'idea solo mia, hanno in parte sputtanato anche la 3+1

Modificato da indeciso88
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, indeciso88 scrive:

La barchetta era già in giro da diversi anni, avrebbe dovuto riaffrontare tutti i passaggi per l'omologazione compreso il crash test, probabilmente con risultati umilianti. Non fraintendermi, anche a me sarebbe piaciuto vederla nelle strade, ma il passaggio tra concept e modello produzione è sempre stato molto difficile per FCA. Secondo me, ma credo sia un'idea solo mia, hanno in parte sputtanato anche la 3+1

Concordo, vedere anche Brera. In VAG, ma anche per altre case (Range Rover) i concept vengono portati in produzione in maniera molto piu' fedele.

3 ore fa, GenLee scrive:

A me pare di ricordare che molto prima, forse fine 90 o primi 2000, si parlava di questo SUV: se trovo il vecchio QR....

La produzione doveva essere di "nicchia", parallela a Barchetta, con la quale condivideva la meccanica (che tanto obsoleta non mi pareva). E' ovvio che non bastava solo lei a risollevare ma sarebbe stata un'operazione "immagine", da accompagnarsi con un rifacimento della gamma in senso "sportivo", compresa una nuova Lybra più "dinamica" o, come si diceva cross SUV.

Purtroppo in Fiat hanno sempre temuto la sovrapposizione fra Alfa e Lancia. Io resto convinto che la Lancia in Europa e in Italia avesse un potenziale addirittura maggiore di Alfa, e che con un paio di SUV ad affiancare la Y potrebbe facilmente vendere intorno alle 250-300mila vetture l'anno.

Purtroppo si torna sempre allo stesso punto: denari EXOR non ne metteva e in cassa non c'erano, voglia di rischiare quei pochi ancora meno, e l'idea della dirigenza era che Alfa fosse piu' spendibile oltreoceano.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

3+1 sta a 500 così come Brera concept sta a Brera produzione, seppur con risultati ben diversi, ma la filosofia alla base dei due procedimenti non era troppo dissimile.

Nel caso della Fulvia ci hanno provato ad avviare un industrializzazione, provando perfino la piattaforma della Mx-5, ma il fatto che quest'ultima fosse TP avrebbe conseguito modifiche alla distribuzione dei volumi, che avrebbe potuta alterarla non poco. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Barchetta nasceva su pianale punto I. Nel 2003 era davvero troppo indietro, si evolvevano velocemente in tema di sicurezza in quegli anni.

 

E purtroppo era di una tipologia di vetture - i coupé piccoli - che già allora era morto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, per quanto doloroso per gli appassionati, meglio che non l'abbiano fatta. Era perfetta cosi' com'era, snaturarla sarebbe stato un delitto.

E comunque avere un modello "stand alone" senza una gamma coerente sarebbe stato probabilmente inutile.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH scrive:

...

 

E purtroppo era di una tipologia di vetture - i coupé piccoli - che già allora era morto.

SLK e TT non erano immense e non vendevano poco.  IMHO non c'erano piccioli, per fare "fork" sportivo di Small 1.0 o Compact che in quegli anni erano in cantiere, fork che IMHO avrebbe fatto molto comodo anche alla MiTo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Erano ben più costose, e SLK era uno spider, non un coupé. (Oltre a contare sul mercato tedesco)

Se fatta su pianale Punto Fulvia finiva direttamente nella fascia di Tigra, Puma e Paseo.

Al massimo Megane coach e Astra coupé...

tante auto che seppur valide hanno venduto col contagocce

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH scrive:

Erano ben più costose, e SLK era uno spider, non un coupé. (Oltre a contare sul mercato tedesco)

Se fatta su pianale Punto Fulvia finiva direttamente nella fascia di Tigra, Puma e Paseo.

Al massimo Megane coach e Astra coupé...

tante auto che seppur valide hanno venduto col contagocce

Condivido. Fulvia originale non era un'utilitaria pimpata, la sua reincarnazione avrebbe meritato qualcosa di meglio che essere fatta sul pianale Punto.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.