Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati

PaoloGTC
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, GenLee scrive:

Scusate, ma cosa sarebbe andato bene per Lancia? Fatemi capire.....

4 minuti fa, nucarote scrive:

Fare un C-SUV invece della Delta III.

Esatto!

5 minuti fa, GenLee scrive:

Giusto. Se non ricordo male su vecchi 4R o similari si parlava di un'erede della Delta tipo SUV. Ma non ebbero il necessario coraggio: vedi Nissan....

Si parlava di tre C-suv derivati da Bravo intorno al 2008-2010 uno Fiat e gli altri Lancia e Alfa 

16 ore fa, GenLee scrive:

Scusate, ma cosa sarebbe andato bene per Lancia? Fatemi capire.....

realisticamente si poteva ricarrozzare le jeep e offrire una gamma suv.

Come ho sempre detto secondo me c'è spazio per un altro suv fra 500X e Renegade.

Renegade per molti può essere troppo squadrata. (l'ho sentito dire in special modo al pubblico femminile). 500X può apparire troppo "tonda" o appunto femminile.

Quindi ci sarebbe spazio per un suv tipo questo:

exterior_940x424.jpg

16 ore fa, KimKardashian scrive:

Esatto!

Si parlava di tre C-suv derivati da Bravo intorno al 2008-2010 uno Fiat e gli altri Lancia e Alfa 

e invece guarda...magia....10 anni dopo non abbiamo ancora un suv a marchio italiano :lol:

Che pena!

• I Like! 2
  • Sad! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

30 minuti fa, LucioFire scrive:

realisticamente si poteva ricarrozzare le jeep e offrire una gamma suv.

Come ho sempre detto secondo me c'è spazio per un altro suv fra 500X e Renegade.

Renegade per molti può essere troppo squadrata. (l'ho sentito dire in special modo al pubblico femminile). 500X può apparire troppo "tonda" o appunto femminile.

Quindi ci sarebbe spazio per un suv tipo questo:

exterior_940x424.jpg

e invece guarda...magia....10 anni dopo non abbiamo ancora un suv a marchio italiano :lol:

Che pena!

Qualcosa cambiera, una sorta di Toro suv a sette posti é prevista, come é prevista la Compass made in Italy, il futuro responsabile dell’area EMEA non credo si lasci scappare l’occasione ;)

• Thanks! 1

17 ore fa, KimKardashian scrive:

Esatto!

A me pare di ricordare che molto prima, forse fine 90 o primi 2000, si parlava di questo SUV: se trovo il vecchio QR....

16 ore fa, indeciso88 scrive:

La Fulvia prototipo era deliziosa, ma al netto della trasfigurazione in modello produzione, ma chi se la sarebbe comprata quella tipologia di auto? Nemmeno se ne avessero derivato una sostituta per Lybra avrebbe potuto fare numeri sostenibili

La produzione doveva essere di "nicchia", parallela a Barchetta, con la quale condivideva la meccanica (che tanto obsoleta non mi pareva). E' ovvio che non bastava solo lei a risollevare ma sarebbe stata un'operazione "immagine", da accompagnarsi con un rifacimento della gamma in senso "sportivo", compresa una nuova Lybra più "dinamica" o, come si diceva cross SUV.

57 minuti fa, KimKardashian scrive:

Qualcosa cambiera, una sorta di Toro suv a sette posti é prevista, come é prevista la Compass made in Italy, il futuro responsabile dell’area EMEA non credo si lasci scappare l’occasione ;)

mmm...non lo so...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

3 ore fa, GenLee scrive:

A me pare di ricordare che molto prima, forse fine 90 o primi 2000, si parlava di questo SUV: se trovo il vecchio QR....

La produzione doveva essere di "nicchia", parallela a Barchetta, con la quale condivideva la meccanica (che tanto obsoleta non mi pareva). E' ovvio che non bastava solo lei a risollevare ma sarebbe stata un'operazione "immagine", da accompagnarsi con un rifacimento della gamma in senso "sportivo", compresa una nuova Lybra più "dinamica" o, come si diceva cross SUV.

La barchetta era già in giro da diversi anni, avrebbe dovuto riaffrontare tutti i passaggi per l'omologazione compreso il crash test, probabilmente con risultati umilianti. Non fraintendermi, anche a me sarebbe piaciuto vederla nelle strade, ma il passaggio tra concept e modello produzione è sempre stato molto difficile per FCA. Secondo me, ma credo sia un'idea solo mia, hanno in parte sputtanato anche la 3+1

Edited by indeciso88
  • I Like! 1

14 minuti fa, indeciso88 scrive:

La barchetta era già in giro da diversi anni, avrebbe dovuto riaffrontare tutti i passaggi per l'omologazione compreso il crash test, probabilmente con risultati umilianti. Non fraintendermi, anche a me sarebbe piaciuto vederla nelle strade, ma il passaggio tra concept e modello produzione è sempre stato molto difficile per FCA. Secondo me, ma credo sia un'idea solo mia, hanno in parte sputtanato anche la 3+1

Concordo, vedere anche Brera. In VAG, ma anche per altre case (Range Rover) i concept vengono portati in produzione in maniera molto piu' fedele.

3 ore fa, GenLee scrive:

Purtroppo in Fiat hanno sempre temuto la sovrapposizione fra Alfa e Lancia. Io resto convinto che la Lancia in Europa e in Italia avesse un potenziale addirittura maggiore di Alfa, e che con un paio di SUV ad affiancare la Y potrebbe facilmente vendere intorno alle 250-300mila vetture l'anno.

Purtroppo si torna sempre allo stesso punto: denari EXOR non ne metteva e in cassa non c'erano, voglia di rischiare quei pochi ancora meno, e l'idea della dirigenza era che Alfa fosse piu' spendibile oltreoceano.

Edited by Dodicicilindri
  • I Like! 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

3+1 sta a 500 così come Brera concept sta a Brera produzione, seppur con risultati ben diversi, ma la filosofia alla base dei due procedimenti non era troppo dissimile.

Nel caso della Fulvia ci hanno provato ad avviare un industrializzazione, provando perfino la piattaforma della Mx-5, ma il fatto che quest'ultima fosse TP avrebbe conseguito modifiche alla distribuzione dei volumi, che avrebbe potuta alterarla non poco. 

• I Like! 2