Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La precedente aveva pure l'autobloccante, ma faceva davvero fatica a scaricare davanti, e quando interveniva l'autobloccante era molto brusco. E la vettura, rispetto alla tua, è decisamente inferiore come handling.

In sintesi....preferivo il comportamento della 147 GTA.

Che poi sul dritto era fenomenale, non lo discuto.....

Inviato
Non mi vengano però a dire che quella voragine sul cofano serva davvero così grande. 8)

mi sa che invece serve....hai pure un tuo documento fotografico...

la potenza dipende anche da quanto raffreddi il termosifone :mrgreen:

cmq da forum USA riprendo i commenti sull'attuale:

"E' troppo soft come design..bisogna farla più aggressiva, con più appendici"

tanto per capire il livello di tarraggine di chi poi la compra per buona % sta macchina :mrgreen:

Inviato
La precedente aveva pure l'autobloccante, ma faceva davvero fatica a scaricare davanti, e quando interveniva l'autobloccante era molto brusco. E la vettura, rispetto alla tua, è decisamente inferiore come handling.

....

Inviato

Non sono d'accordo Matteo che avere l'autobloccante renda a priori l'auto più divertente, fermo restando che stiamo parlando di auto A TRAZIONE ANTERIORE. Perchè divertimento di guida non vuol dire avere il cronometro in mano e guardare il tempo sul giro, ma si parla di sensazioni ricevute, di rapporto tra il mezzo meccanico e il guidatore, di feeling appunto.

Un'auto divertente, nonchè (e soprattutto) efficace, è la Megane RS26. Che di motore andrà pure meno di tantissime altre, ma in un tracciato guidato è veloce quasi quanto le due migliori trazioni integrali (Impreza o EVO).

La GTA tra l'altro è più impegnativa da portare al limite rispetto ad una Mazda 3 MPS.

Riguardo alla Mazda 6 MPS, posto che tutto dipende dallo stile di guida, non conosco trazione integrale che non sia sottosterzante in ingresso di curva. Non fanno eccezione nemmeno auto come Audi R8 o Porsche 997 Turbo.

Poi vero che può essere più o meno accentuato, ma dipende appunto da come si guida e si sfrutta un auto.

Inviato

Io ho detto divertente perchè penso che a uno smaliziato sentire che c'è il pattinamento sulla ruota interna riduca il fattore "fun" e magari lottare un pò con l'autobloccante può essere un pelo più appagante.....tutto qui.

cmq considerazione personale.....

sula gta non so nulla perchè non ho mai provato la 156 o la 147.

rimango perplesso sul fatto che l'esp non si possa disinserire.....la mia è una perplessità dall'esterno e basta..potrei ricredermi.

è altresì ovvio che la mia macchina (visto lo schema meccanico e le dimensioni) non può far altro che sottosterzare in inserimento .......segnalavo solo che lo fa..(e per conto mio anche per la scelta di gommarla poco in larghezza...215)

• 3 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.