Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Aymaro scrive:

sono state fatte prove anche su Giorgio (fino alle maquette di stile 1:1) ma i risultati non erano del tutto riusciti, anzi...


Non conoscevo questa parte di sviluppo. Roba di dopo 2019 allora…

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come mai alfieri non ha mai avuto un seguito produttivo?

e perché le prove su giorgio non hanno funzionato?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, __P scrive:


Non conoscevo questa parte di sviluppo. Roba di dopo 2019 allora…

si, bazzicavo ancora Officina 83 io quindi...

24 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma come mai alfieri non ha mai avuto un seguito produttivo?

e perché le prove su giorgio non hanno funzionato?

perché provarono a fare una roba "low cost" cioè mettere l'Alfieri su una Giulia o quasi, senza il lavoro che si è fatto dopo per la GT, per cui le proporzioni erano completamente diverse (tipo brera concept---> Brera produzione)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

si, bazzicavo ancora Officina 83 io quindi...

perché provarono a fare una roba "low cost" cioè mettere l'Alfieri su una Giulia o quasi, senza il lavoro che si è fatto dopo per la GT, per cui le proporzioni erano completamente diverse (tipo brera concept---> Brera produzione)

Beh alla fine le Maserati son delle Ferrari low cost 😂😂😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però ricordo male o la california ERA la Maserati CC poi convertita in ferrari?

 

e poi volevano partire da quella struttura ( california => portofino penso proprio siano molto parenti ) per fare la maserati EV ...  qunidi si chiuderebbe un cerchio

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Alfieri (e GT poi) era prevista su piattaforma in alluminio Ferrari. Quella di Porfino adattata su cui poi è nata Roma.

Esatto. La Roma NON è una Ferrari, in origine. E basta guardarla per capire che anche esteticamente somiglia a qualcos'altro...

31 minuti fa, giopisca scrive:

Però ricordo male o la california ERA la Maserati CC poi convertita in ferrari?

 

e poi volevano partire da quella struttura ( california => portofino penso proprio siano molto parenti ) per fare la maserati EV ...  qunidi si chiuderebbe un cerchio

Aggiungo una cosa: che il cerchio si è chiuso con 3 esemplari di EV (una per ogni colore della bandiera italiana) nate su quelle piattaforme. Robe primordiali ed artigianali (una dovrebbe essere ancora viva in America) che avevano più o meno la stessa impostazione tecnica di ciò che poi di EV si è visto, pur con altro telaio ed altri fornitori. A questo si aggiunge un altro proto EV che aveva tutt'altra base, sempre presa dalla banca organi stellantis e che dovrebbe essere ancora in qualche capannone a Modena.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Gengis26 scrive:

Esatto. La Roma NON è una Ferrari, in origine. E basta guardarla per capire che anche esteticamente somiglia a qualcos'altro...

Aggiungo una cosa: che il cerchio si è chiuso con 3 esemplari di EV (una per ogni colore della bandiera italiana) nate su quelle piattaforme. Robe primordiali ed artigianali (una dovrebbe essere ancora viva in America) che avevano più o meno la stessa impostazione tecnica di ciò che poi di EV si è visto, pur con altro telaio ed altri fornitori. A questo si aggiunge un altro proto EV che aveva tutt'altra base, sempre presa dalla banca organi stellantis e che dovrebbe essere ancora in qualche capannone a Modena.. 

Però ora che hai lanciato il sasso sii meno sibillino 

 

favella e mostra , se lo puoi fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Nel materiale fotografico della Cecomp compare questa proposta Maserati disegnata da Andreani , del 1984 ( forse chiamata INDY ) e dovrebbe essere una delle 3 proposte di stile per una GT che De Tomaso ha provato a piazzare nell' accordo con Chrysler, ma che poi naufragò del tutto, limitandosi al flop della cabrio TC.

 

CecompMaseratiproject(1).jpg.be6c05c1a2d8bfd4f52e2b642b9cacaf.jpg

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque rimuginando nella memoria, mi sono venuto alla mente i bozzetti ufficiali di pininfarina della Quattroporte del 2003

 

eccoli:

spacer.png

spacer.png

 

spacer.png

 

Che poi hanno dato vita a questa:

spacer.png

 

Indubbiamente una bella berlina, ma quando la vidi, dopo aver visto prima i bozzetti, rimasi un po' deluso. Perchè i disegni di pininfarina erano fantastici, mentre la quattroporte di serie non era così entusiasmante

 

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.