Vai al contenuto

Porsche Boxster III - Prj.981 - (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

....

OT: Piuttosto, anche la nuova Carrera, mi mina parecchio la sensibilità del bello (cosa estranea, in me, fin'ora, per il modello di Stoccarda). Che ne pensi (ma lo chiedo anche agli altri)?

ha lo stesso effetto anche su di me. Non mi e' mai piaciuta (al pari di tutte le porsche ad esclusione della 928) ma da queste spies sembra davvero bella, in particolare il posteriore. Una bella sfida con la AM V8. Certo, in tema di esclusivita' (ed anche di costi), la Porsche per ora perde (ma ci guidagna in vendite!)

PS: faccio mea culpa, prima ho scritto tabacco leather, in inglese se disce tobacco!:oops:

Ma quanto l'hanno ingrandita?

Rimpiango le forme compatte della prima serie...

sembra un po' piu' grande, tuttavia, considerando la venuta della porschettina basata sul blue sport concept, ci potrebbe anche stare, sopratutto se i pesi e l'agilita' non lievitano.

Circa i motori, mi sembra di aver letto piani per montare i 4 cilindri contrapposti, io mi auguro che i mitici 6 pot rimangano al loro posto e che magari il motore piu' piccolo vada appunta sulla porca piccoletta

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quanto l'hanno ingrandita?

Rimpiango le forme compatte della prima serie...

Secondo me lo fanno per dar più spazio alle forme compatte della futura piccolina a 4 cilindri.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

Render e articolo da quattroruote.it

Presentazione a Detroit 2012 con al top di gamma un 2.5 4 cilindri turbo da 360cv. Le altre motorizzazioni sono state confermate, sebbene il 2.9 verrà sostituito in seguito da una variante meno prestazionale del flat-four.

347159_2615_big_porsche-boxster-2012-1.jpg

Porsche Boxster

NUOVA GENERAZIONE PER DETROIT 2012

Pubblicata il 31/05/2011

La prossima generazione della Porsche Boxster, contraddistinta internamente dalla sigla 981, debutterà presumibilmente nel gennaio 2012 al Salone di Detroit, qualche mese dopo la nuova Porsche 911, attesa, invece, al Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre. Secondo le informazioni riportate da "Quattroruote" lo scorso aprile e le indiscrezioni di "Car", la Boxster è stata riprogettata praticamente da zero e sarà lievemente più grande del modello attuale.

Più grande e leggera. Il passo dovrebbe essere più lungo di 60 mm, mentre la lunghezza complessiva passerebbe a 4,38 metri, con un incremento, dunque, di 37 mm. L'altezza verrebbe ridotta di un centimetro e diminuirebbe pure lo sbalzo anteriore, di 25 mm. A dispetto dell'incremento delle dimensioni, la nuova Porsche Boxster è accreditata di una massa inferiore a quella del modello attuale di circa 15 kg rispetto ai valori di omologazione. L'abitacolo, infine, offrirebbe più spazio per le gambe del guidatore e del passeggero.

Un "flat-four" al top. La Boxster modello 2012 si differenzierà maggiormente dalla 911: il frontale sarà caratterizzato da elementi distintivi unici, in particolare nel fascione paracolpi e nei fari, con il parabrezza meno inclinato. La notivà più eclatante, tuttavia, dovrebbe essere costituita dal debutto di una nuova unità propulsiva boxer a quattro cilindri di 2.5 litri, che andrebbe a equipaggiare le versioni al top della gamma delle future Boxster (e Cayman): stando alle indiscrezioni, l'inedito flat-four sarebbe sovralimentato con due turbocompressori ed è accreditato di una potenza di circa 360 cavalli e di una coppia di 470 Nm.

Sei cilindri. Confermata anche la presenza dei motori a sei cilindri, sia l'attuale 2.9 litri sia il 3.4 litri: entrambi beneficieranno di un incremento di potenza e di coppia massima, rispettivamente da 256 a 265 CV e da 310 a 320 CV (confermando quindi l'unità propulsiva montata sulla Boxster S Black Edition e Boxster Spyder). Il sei cilindri di 2.9 litri, tuttavia, potrebbe in un secondo momento lasciare il posto a una variante meno prestazionale del nuovo quattro cilindri.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.