Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

secondo voi una Scirocco 122cv come è messa a piacere di guida? paragonato al 160 cv che ho avuto il piacere di provare si sente tanto la differenza?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

• Risposte 409
  • Visite 170.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• IMHO non sono mai riuscito a concepirla come una vera e propria coupè, però rispetto alle contemporanea Golf VI 3 porte era molto più riuscita. In generale VW non ha creduto ne in lei e nemmeno nella

• ecco....     e piu compatto solo per paese  

• Io la mia 1.4 TSI 160cv R-line del 2011(pressoché perfetta - ho ricevuto complimenti anche da un venditore per una valutazione) l'ho venduta a gennaio di quest'anno (inserzionata a inizio dicembre) a

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh, credo che ovviamente 40cv di differenza si sentano eccome !!! specie su au'auto di questo calibro !

Inviato
secondo voi una Scirocco 122cv come è messa a piacere di guida? paragonato al 160 cv che ho avuto il piacere di provare si sente tanto la differenza?

Io ho ordinato proprio la versione da 122 cavalli dopo essermi informato a fondo...ho avuto la conferma che comunque è un motore piacevole da guidare, ok non ovvfre prestazioni da brivido, ma ad esempio montato sulla Eos la rende comunque molto reattiva e scattante (la Eos se non sbaglio pesa circa 200 kg in più della Scirocco, correggietemi se sbaglio).

Ciao a tutti...

Inviato
Inviato
pure io sono in attesa di provare il 122CV prima di procedere all'acquisto della 160CV...

come ho descritto nel "topic-ufficiale-parte-I" la seconda non mi ha trasmesso grandi brividi; l'auto è molto dolce nelle progressioni e non sembra trasmettere la reale ( ed elevata) velocità di ripresa...Forse ciò è imputabile all'ottimo tandem turbo/volumetrico; la 122, invece, contando solo sul turbo, potrebbe sembrare più reattiva e nervosa pur se ovviamente meno performante

una cosa sembra certa, purtroppo: i consumi dovrebbero essere molto simili tra loro

Facci sapere appena la provi!!!:-o

Inviato
pure io sono in attesa di provare il 122CV prima di procedere all'acquisto della 160CV...

come ho descritto nel "topic-ufficiale-parte-I" la seconda non mi ha trasmesso grandi brividi; l'auto è molto dolce nelle progressioni e non sembra trasmettere la reale ( ed elevata) velocità di ripresa...Forse ciò è imputabile all'ottimo tandem turbo/volumetrico; la 122, invece, contando solo sul turbo, potrebbe sembrare più reattiva e nervosa pur se ovviamente meno performante

una cosa sembra certa, purtroppo: i consumi dovrebbero essere molto simili tra loro

Inviato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Vista ieri la prima scirocco su strada, c'è da dire che ha un impronta personale sia davanti che dietro senza avere spoporzioni particolari come un altra auto...un pò più corta anch'essa appena lanciata:):).

Però come frontale scirocco su strada è ancor più anonima che in vista statica, ci vorrebbe già un restyling in stile ultima golf.......che in strada se scura da lontana facile confonderla con l'ante-restyling anche stesso parabrezza?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Vista ieri la prima scirocco su strada, c'è da dire che ha un impronta personale sia davanti che dietro senza avere spoporzioni particolari come un altra auto...un pò più corta anch'essa appena lanciata:):).

Però come frontale scirocco su strada è ancor più anonima che in vista statica, ci vorrebbe già un restyling in stile ultima golf.......che in strada se scura da lontana facile confonderla con l'ante-restyling anche stesso parabrezza?