Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La differenza tra il dsg e un cambio automatico classico è che il dsg utilizza il nuovo sistema di doppia frizione, riassumendo alla grande giusto per capire l'idea, mentre hai una marcia inserita e stai viaggiando, nella seconda frizione c'è già inserita un altra marcia, quando servirà cambiare viene premuta una frizione e rilasciata l'altra... cosi facendo la cambiata diventa istantanea senza perdita.. spinge sempre! Tipo un monomarcia..

spero di aver reso l'idea...

mentre se vuoi una descrizione valida e tecnica prova qui sotto ;)

Direct-Shift Gearbox - Wikipedia

• Risposte 409
  • Visite 170.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• IMHO non sono mai riuscito a concepirla come una vera e propria coupè, però rispetto alle contemporanea Golf VI 3 porte era molto più riuscita. In generale VW non ha creduto ne in lei e nemmeno nella

• ecco....     e piu compatto solo per paese  

• Io la mia 1.4 TSI 160cv R-line del 2011(pressoché perfetta - ho ricevuto complimenti anche da un venditore per una valutazione) l'ho venduta a gennaio di quest'anno (inserzionata a inizio dicembre) a

Immagini Pubblicate

Inviato

si si.. stiamo parlando di cambi automatici...

altrimenti dovrebbero fare un quarto pedale :redd

Happy

Inviato

beh....vorrei chiedervi una cosa.....a chi ha provato o ha il 160cv........a quale altro motore potrebbe essere paragonato?

Inviato
beh....vorrei chiedervi una cosa.....a chi ha provato o ha il 160cv........a quale altro motore potrebbe essere paragonato?

sono tra coloro che l'hanno provato in due occasioni (tempi e auto diverse) per un paio d'ore

è un motore che appartiene ad una nuova tipologia in linea con il prossimo futuro (downsizing, bi-fuel, etc.) ed è un reale euro 5

Dove termina il "lavoro" dellla turbina inizia quello del volumetrico: l'insieme dona una progressione tanto fluida quanto poco sportiva per l'assenza di reazioni brusche in accelerazione/rilascio...

Quando pensi di essere sui 60Km/h, sei in realtà a 110...

L'abitacolo, sin troppo insonorizzato, santifica il tutto

A quale motore lo paragonerei..?

ad un elettrico...

Inviato

per macchina con le palle definisco una macchina che spinge bene, per capirsi meglio...c'è qualche motociclista tra voi???? è come paragonare il 2 3 e 4 cilindri.

il 2 ha tutta coppia subito ma niente alti

il 3 è lineare, coppia e allungo rapportati quindi non hai la botta nel culo ne ai bassi ne agli alti giri

il 4 invece non ha bassi ma ti da la botta nel culo con l'alzarsi dei giri.....

io ho una triumph "quindi 3 cilindri"

è come se la scirocco in ambito motociclistico ne avesse 3? quindi motore potente ma dall'erogazione lineare quindi non ti da l'impressione di sbregare ma sbrega?

ps: io ho una clio 1.2 base e spompa e volevo sapere "la scirocco" a quali motori può essere paragonata in termini di prestazioni e sensazioni.......

Inviato

indubbiamente al 3 cilindri.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

sono motociclista pure io (Kawa Z 750)

si: assomiglia indubbiamente alla Street Triple 3 cilindri...con la medesima "rotondità" di erogazione e senza strappi

ribadisco: la scirocco "160" non è riuscita nè ad incollarmi al sedile, nè a scollarmi ...

forse sto invecchiando male, o forse mi sono innamorato troppo di quelle vecchie auto che sembravano vive con un servosterzo idraulico e non elettrico...con un vero freno motore che permetteva di "giocare con i pesi" nel misto e non reazioni da videogioco con settaggio "principiante"...con la linea da coupè e non da furgone ribassato coi passaruota che denunciano steli delle sospensioni cheap degne delle vecchie Duna brasiliane...

resto curioso di provare la 122CV che, al pari del 2.0, è sprovvista del volumetrico; spero che dia una maggior sensazione (= illusione) di vivacità reattiva

lamps 8-)