Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vi racconto ora la mia odissea per capire se la mia povera auto lo e' o meno.

Primo esame: libretto di circolazione:sono indicate solo le misure di gomme ammesse. ( 175/65 e 185/60 R 14 )

Di catenabilita' o meno non se ne parla.

Libretto uso e manutenzione: in realta ce ne sono tre:

1) Libretto della Polo Classic ( Tre volumi )

2) Supplemento al libretto della Polo Classic ( Tre volumi )

3) Supplemento relativo alla Polo Variant.

Primo libretto: nessun limite alla catenabilita'

Secondo libretto: vengono definiti non catenabili i pneumatici invernali 185/60 R 82 Q M + S

Terzo libretto: sotto la voce "pneumatici invernali" engono definiti non catenabili i pneumatici 185/60 R 82 Q e misure maggiori, senza indicazioni di M+ S

La mia monta 185/60 R 14 general purpose.

Prima mia analisi : in Deutchland non si pensa che d'inverno si circoli con i pneumatici gp...:)

Seconda mia analisi: la proibizione sembra solo per gli invernali.

Ho alcune domande ( grazie in anticipo a chi mi rispondera' )

1) Per eventuali contenziosi con l'Assicurazione conta solo il libretto di circolazione ?

2) Dove posso trovare info definitive ?

3) Il libretto di uso e manutenzione ha valore legale ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Metti gomme da neve.

E compra le catene lo stesso, fregandotene di quello che dice il libretto. Perchè quando sei infilato nelle neve ghiacciata pensare se un tizio ha deciso o meno la catenabilità è l'ultimo dei tuoi problemi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.