Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

ho 34 anni ho la patente da 16 anni ma la macchina personale la guido da 10 e fin'ora mai sostebnuto manco una prova (l'unica volta che mi hanno fermato avevo un fanalino posteriore bruciato )

ma veniamo a noi

allora entrata pub alle ore 21:30

prima prova dell'etilonmetro 0,00

dopo una birra chiara una porzione di patatine (diviso 2) e uil controllo immediato eravamo gia' 0,2

dopo circa mezz'ora altro controllo (senza aggiunte ) la situazione era peggiorata sensibilmente (o,3 )

poi mi sono fatto una focaccina e ci ho messo insieme una du desert alle ore 23:00 ero gia' a (0,4 )

altra prova alle 23:15 la situazione era irremediabilmente compromessa (o,7 ) addio patente

ultima prova ore 0:15 (o,6) ovviamente ho arrotondato i risultati tanto cio' che mi interessava ormai lo avevo appurato

sono uscito dal pub sulle mie gambe non ho vomitato ne cantavo ne altro ovviamente non ho guidato ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Daltronde e' vietato passare con il rosso, ma solo dove c'e la telecamerina non si vede mai nessuno passare. Altrimenti il furbetto di sera si vede sempre.
[OT] Ma ho visto grande differenza da città a città in questo comportamento, ad esempio qui a TV di gente che passa con il rosso non ne vedi, se non qualche giallo un po' tirato (e temuto dai T-Red).

Anzi è giusto dire che l'unica volta che ho visto uno passare di proposito con il rosso stabile, aveva una targa ben "lontana" da quelle della zona... E' partito come niente fosse in un momento d'ingorgo del traffico, ma è stato severamente strombazzato da tutti.

Anche questo comportamento, così come l'alcool, sembra quasi ereditato dalla cultura locale. [/OT]

possiamo fare una statistica da "bar"? Quante volte siete mai stati fermati di sera in vita vostra per dei controlli? io credo di ricordare non piu di 4 volte, se contiamo che da 18 anni circa ogni venerdi e sabato sera sono in giro, oggi ne ho 23, otteniamo che su 500 sere in cui ho guidato sono stato controllato solo 4 volte, con una probabilità quindi dell0 0,8% di essere controllato ed eventualmente pescato non in condizione di guidare. Scusate la matematica di bassissimo livello, ma mi sembra un indice di quanto realmente scarsi siano i controlli. Voi? cerchiamo di mediare un dato un po meno da bar :D

PS ho conteggiato solo i controlli notturni, di giorno mii fermano diverse volte.

PPS abito nell'hinterland di milano, quindi la scusa del posto dimenticato da dio regge poco

In 6 anni di patente, in notturna sarò stato fermato una decina di volte, 2 mi hanno anche perquisito la macchina (finanza), l'etilometro me l'hanno fatto 4 volte, 3 volte quello portatile (microfono), una quello da postrazione.

Certo non è tantissimo, ma se contante il numero di auto che passano in una strada realizzerete che anche le probabilità di esser fermati non sono così alte, saranno sempre molti di più gli utenti che non i controlli e sempre sarà così per ovvie ragioni fisiche.

Il controllo più efficacie che ho visto lo facevano quest'estate i carabinieri fuori da un locale: non avevi via di scampo, ogni conducente passando per la via d'uscita doveva soffiare nell'etilometro portatile... E ne ha beccati tanti la prima volta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

cioe, due birre mangiando??????? 0.7????
a rigor di macchinetta si comunque la prima birra era un boccale grande la seconda una bottiglia

penso che la macchinetta non fosse affidabilissima ma dubito che per raggiungere lo 0,5 ci voglia una quantita' molto superiore

poi ognunoi si regoli secondo la sua coscienza ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho 34 anni ho la patente da 16 anni ma la macchina personale la guido da 10 e fin'ora mai sostebnuto manco una prova (l'unica volta che mi hanno fermato avevo un fanalino posteriore bruciato )

ma veniamo a noi

allora entrata pub alle ore 21:30

prima prova dell'etilonmetro 0,00

dopo una birra chiara una porzione di patatine (diviso 2) e uil controllo immediato eravamo gia' 0,2

dopo circa mezz'ora altro controllo (senza aggiunte ) la situazione era peggiorata sensibilmente (o,3 )

poi mi sono fatto una focaccina e ci ho messo insieme una du desert alle ore 23:00 ero gia' a (0,4 )

altra prova alle 23:15 la situazione era irremediabilmente compromessa (o,7 ) addio patente

ultima prova ore 0:15 (o,6) ovviamente ho arrotondato i risultati tanto cio' che mi interessava ormai lo avevo appurato

sono uscito dal pub sulle mie gambe non ho vomitato ne cantavo ne altro ovviamente non ho guidato ;)

Andamenti e valori direi prevedibili e coerenti con le quantità di alcolici e i tempi trascorsi. Anche perchè i tempi sono stati relativamente brevi.

Una birra forte a stomaco quasi quasi vuoto (per stomaco pieno si intende un pasto) e con già in corpo altro alcol, dopo solo un ora o poco più non è certo smaltita.

Niente di sorprendente, quindi. :)

La tua considerazione finale però sembra voler dire che nonostante il valore fuori limite tu non fossi ubriaco e quindi che avresti potuto guidare senza problemi.

Se così è, ricordo nuovamente che i limiti di legge non definiscono l'ubriachezza. Hanno a che fare l'ebrezza, con la presenza di alcol nel sangue tale da alterare o ridurre i riflessi, la soglia di attenzione e i tempi di reazione.

Logico che a 0.8 non si è ubriachi, ci mancherebbe.

Ma a 0.8 si è già abbondantemente più pericolosi (alla guida di un mezzo da una tonnellata e mezzo lanciato a 80 km/h) di una persona che ha tasso alcolico basso o nullo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa regazzoni io non ho detto che potevo guidare come se fossi sobrio (ho solo detto che il mio comportamento era razionale e non alterato )

Pero' un' effetto che ho notato che ha su di me l'alcool e' quello di farmi stare sveglio son arrivato a casa all'una e qualcosa ma son stato sveglio fino alle 4 (mentre di solito dopo 5 minuti che tocco il cuscino crollo anche se non ho lavorato )

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Certo non è tantissimo, ma se contante il numero di auto che passano in una strada realizzerete che anche le probabilità di esser fermati non sono così alte, saranno sempre molti di più gli utenti che non i controlli e sempre sarà così per ovvie ragioni fisiche.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

I soliti inutili inasprimenti di legge, volti a proibire tutto....penalizzando solo chi finora si è comportato in modo accettabile..

Tanto per chi vuole alzare il gomito 0.2 o 0,5 fa lo stesso....

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beato te, io ho sempre la palpebra calante già di mio, se bevo parto come un bambino. Certo la qualità del sonno poi è nettamente peggiore se bevo rispetto a quando non bevo, però la mia capacità di resistere al sonno davvero crolla dopo aver bevuto.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.