Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

scusa tony h ho fatto un'aggiunta aquanto avevo scritto e sicuramente non l'hai letta

vedi io non sto dicendo che per il fatto che ci siano altre cose che rendono pericolose le strade allora non bisogna fare nulla sulla questione alcool , ma dico che secondo me la si fa' diventare una questione prioritaria e si continua a fare leggi restrittive senza che queste possano essere attuate in maniera da dare veramente un'imput alla sicurezza in quanto (e lo ripeto ) chi guida ubriaco tanto da finire contro il muro o peggio contro la macchina che va' in senso inverso non ha 0,2 ma ha 1,2 -1,3 o 2 etc etc chi ha 0,2 o 0,3 d' ancora in grado di capire che non deve camminare come una saetta (perche' chi fa incidenti nella maggior parte dei casi va a manetta ) in preda ai fumi dell'alcool o in preda semplicemente alla sua stupidita'

e' piu' pericoloso uno che ha 0,2 che va a 50 o uno sobrio che va a 100?

scommettiamo che con 0,2 nel sangue rispetto tutti i limiti? mentre molta gente se ne infischia anche con 0 ? cjhi e' piu' pericoloso ? vorrei proprio vedere

ieri sera mentre attraversavo la strada(sulle strisce ) un' idiota si e' buttato sull'altra corsia pur di non fermarsi

scommettiamo che quello non era ubriaco????

e' troppo facile fare restrizioni senza fare nulla che coadiuvi certe leggi

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è perchè "siccome esiste qualcos'altro" non bisogna far niente. Perchè esisterà SEMPRE qualcos'altro che qualcuno reputa più prioritario di quello che si sta affrontando.

E soprattutto non significa che se si sta affrontando una cosa, non se ne possa affrontare un'altra contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comunque stiamo perdendo il focus della discussione, 0,5 e 0,2 sono solo 2 numerini, la differenza fra il vivere ed il morire non vi sta molto in mezzo. Io non è che sono contrario perchè mi voglia gustare fino in fondo quello 0,3% di alcol che separa i due limiti, ma perchè se si abbassase questo limite, chi dovrebbe governare passa la palla in avanti a qualcun'altro non risolvendo assolutamente il problema e la gente continuerà a morire. Figuriamoci, per me sarebbe molto coerente e giusto vietare l'alcool, 0% a tutti, ma poi però devi fare i controlli e tirare le legnate a chi non le rispetta, perchè la patente e la guida non sono un diritto.

Ma finche non cambia la mentalità della legalità in italia, possiamo far variare tutti i decimali fra i due limiti e la gente continuerà a morire in egual modo, come allo stesso modo vi saranno incidenti sul lavoro, stupri, violenze, evasioni fiscali e degrado. La società oggi è individualista ma non perche l'italiano sia una merda (o meglio non solo) ma perche le pecorelle, se non c'è il pastore che le guida, si perdono.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

si si lo so' vi sottoscrivete a vicenda .... ma il discorso non cambia l'alcolismo e' diventato una priorita' solo perche' i telegiornali continuano a far risaltare che c'era quello ubriaco che ha fatto una strage MA QUANTO AVEVA NEL SANGUE'???? 0,2 O 2,0 ????

chissa' perche' pero' quando si parla di prevenzione e messa in sicurezza si tagliano i fondi

quando cambieranno queste cose allora saro' convinto che una legge che ti toglie la macchina perche' hai bevuto un bicchiere di vino sara' giusta fino ad'allora continuero' a pensare che sia solo una manovra per far finta che si fa' qualcosa (senza nessun costrutto e senza nessuna valenza che questa possa servire allo scopo )

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

si si lo so' vi sottoscrivete a vicenda .... Ma il discorso non cambia l'alcolismo e' diventato una priorita' solo perche' i telegiornali continuano a far risaltare che c'era quello ubriaco che ha fatto una strage ma quanto aveva nel sangue'???? 0,2 o 2,0 ????

Chissa' perche' pero' quando si parla di prevenzione e messa in sicurezza si tagliano i fondi

quando cambieranno queste cose allora saro' convinto che una legge che ti toglie la macchina perche' hai bevuto un bicchiere di vino sara' giusta fino ad'allora continuero' a pensare che sia solo una manovra per far finta che si fa' qualcosa (senza nessun costrutto e senza nessuna valenza che questa possa servire allo scopo )

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda.

Ma voi, la cintura e il casco, li mettete solo per paura della multa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda.

Ma voi, la cintura e il casco, li mettete solo per paura della multa?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Limiti a prescindere, a me sta proprio passando la voglia di prendere la macchina.....Passo troppo tempo a predire le manovre altrui...non guido più rilassato.Sabato ad un incrocio avevo verde e mi sono fermato.

Ho fatto bene,perchè due pirla hanno deciso di fare "vivo la mia vita ad un quarto di miglio",passando col rosso e mettendosi a fare la corsa....in un centro abitato:pz:pztanto se non beccano un albero o un'altra macchina non li fermerà nessuno....:(

Siccome io nel mio piccolo,posso fare molto poco....ma sapete che c'è?

Fanculo la macchina.

Dopo aver mandato a fanculo la moto.

Basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome io nel mio piccolo,posso fare molto poco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.